Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 32 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 31, 32, 33  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao, il 3 porte è il 125,il 5 porte è il 120.
Comunque dalla descrizione sembra un buon mezzo, se i tagliandi ci sono tutti bene. Controlla che ci siano anche i timbri sui tagliandi, se sono solo scritti a penna non ti fidare troppo. Poi le batterie sono state sostituite dopo 12 anni e va bene, perché le batterie originali di solito durano dai 9 ai 12 anni, quindi anche questo può essere un piccolo punto a favore. Comunque aspetta l opinione dei più esperti.

Ah chiedo scusa ero fermamente convinto che il 120 fosse passo corto e 125 passo lungo... Invece per la serie kzj era 90 passo corto e 95 passo lungo giusto?
Tornando al LC ho dimenticato di aggiungere: navigatore e no barre sul tetto. Quale potrebbe essere secondo te la reale valutazione di questo mezzo?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Monduz88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè io sono alla ricerca di un LC serie kdj12x e vorrei da voi un parere riguardo ad uno trovato da un rivenditore delle mie parti.
LC kdj120 3 porte automatico executive, immatricolato 07/2003, 214.000 Km originali, 2 proprietari (il secondo lo possiede dal 2005). Visto e provato: gomme nuove, dischi e pastiglie che avranno percorso circa 10.000 Km, cambio olio automatico a 160.000 Km, cinghia distribuzione a 150.000 Km, sempre tagliandato una volta l'anno (quindi sempre prima dei 15.000 Km), due batterie del 10/2015. Nessun problema di frenata, cambio automatico fluido, silent block aposto. Il mezzo è stato utilizzato in modo maniacale (il proprietario aveva ricoperto di domopak maniglie cambio freno a mano), interni ottimamente conservati considerando che si tratta di pelle crema (niente crepe, macchie, segni di usura). Carrozzeria perfetta, telaio integro senza evidenti segnali di ruggine.
Chiedo che valutazione potrebbe avere questo mezzo secondo voi.

La versione Executive è proprio riferita al passo corto, 3 porte, il KDJ125 (si, nella serie precedente era al contrario).
Era la versione full-optional, quindi tutto quello che potevi desiderare in fatto di accessori, c'era.
E' della prima versione, la MY2002, quella dal 163CV quindi, credo, abbia ancora il blocco del differenziale posteriore manuale, che è un ottimo accessorio.
Vista la descrizione che hai fatto, sembra un veicolo in ottime condizioni.
Il valore di mercato attuale è tra i 9.000 e i 11.000 euro e nel caso di questo veicolo tenderebbe, ovviamente, al valore alto.
Credo che a 10.000 potresti concludere un buon affare.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Monduz88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, mi inserisco in questa discussione perchè io sono alla ricerca di un LC serie kdj12x e vorrei da voi un parere riguardo ad uno trovato da un rivenditore delle mie parti.
LC kdj120 3 porte automatico executive, immatricolato 07/2003, 214.000 Km originali, 2 proprietari (il secondo lo possiede dal 2005). Visto e provato: gomme nuove, dischi e pastiglie che avranno percorso circa 10.000 Km, cambio olio automatico a 160.000 Km, cinghia distribuzione a 150.000 Km, sempre tagliandato una volta l'anno (quindi sempre prima dei 15.000 Km), due batterie del 10/2015. Nessun problema di frenata, cambio automatico fluido, silent block aposto. Il mezzo è stato utilizzato in modo maniacale (il proprietario aveva ricoperto di domopak maniglie cambio freno a mano), interni ottimamente conservati considerando che si tratta di pelle crema (niente crepe, macchie, segni di usura). Carrozzeria perfetta, telaio integro senza evidenti segnali di ruggine.
Chiedo che valutazione potrebbe avere questo mezzo secondo voi.

La versione Executive è proprio riferita al passo corto, 3 porte, il KDJ125 (si, nella serie precedente era al contrario).
Era la versione full-optional, quindi tutto quello che potevi desiderare in fatto di accessori, c'era.
E' della prima versione, la MY2002, quella dal 163CV quindi, credo, abbia ancora il blocco del differenziale posteriore manuale, che è un ottimo accessorio.
Vista la descrizione che hai fatto, sembra un veicolo in ottime condizioni.
Il valore di mercato attuale è tra i 9.000 e i 11.000 euro e nel caso di questo veicolo tenderebbe, ovviamente, al valore alto.
Credo che a 10.000 potresti concludere un buon affare.

Ti ringrazio molto per il tuo parere. La versione che ho provato io ha le ridotte inseribili a prescindere dal blocco (cioè ha solo L N H) mentre ha il pulsante per il bloccaggio del differenziale (credo sia quello centrale perchè guardando sotto al mezzo ho visto la scatola centrale del differenziale). Per quanto riguarda il prezzo attualmente la richiesta è un po' più alta di quanto ipotizzato (io girando uil web mi sono fatto l'idea che il giusto prezzo sia intorno ai 10.500-11.000 per lo stato in cui si trova) tenendo presente che avrà garanzia di 12 mesi presso un meccanico di mia conoscenza esperto di 4x4 (altra nota a favore).
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Salve a tutti, come già ho spiegato qui

http://landcruiser-italia.org/viewt...r=asc&start=430

sono alla ricerca, senza troppa fretta, del giusto 120 da usare come una normale berlina per la famiglia e da affiancare quindi al defender 130 td5, e da tenere a lungo.
Scartate le 166, sto guardando le 173 e le 163. Alcune manuali, che preferirei per una questione di affidabilità (ma magari mi sbaglio, ricordo che faccio parte del mondo dei rogner...), e alcune automatiche..

Ve ne posto qualcuna, magari qualcuno di voi sa dirmi di più rispetto al mio occhio totalmente a digiuno di Toy.

https://www.autoscout24.it/annunci/...4809f?cldtidx=1

https://www.autoscout24.it/annunci/...a9d43?cldtidx=2

https://www.autoscout24.it/annunci/...c863a?cldtidx=3

https://www.autoscout24.it/annunci/...f2697?cldtidx=4


Grazie a tutti quelli che avranno voglia di darmi qualche dritta!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Io sceglierei la seconda....buon rapporto qualità prezzo; considera che il cambio automatico del Toy è molto affidabile  anche per chi lo ha stressato nel deserto. Considera anche che indubbiamente il 163 è granitico ma il 174 non sembra aver dato grossi problemi e a livello di coppia e tiro ai bassi è superiore al 163
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Le prime due costano poco, sono da andare a vedere.
Essendo dei wagon verifica bene lo stato di usura del sistema di sospensioni pneumatiche posteriori. A quei km le molle pneumatiche sono da cambiare, se non è stato fatto sono soldoni.
Discorso analogo per la distribuzione più pompa acqua.
Poi tieni presente che hanno il navigatore originale che è obsoleto. Se lo vuoi cambiare è un lavorone, non per tutti ed è difficile da trovare quello giusto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Io posso dirti che se non ti piacciono le sospensioni ad ad aria evita i wagon(li riconosci perché non hanno la ruota di scorta sul portellone). Poi il mio consiglio è di guardare solo la manutenzione e che si possa risalire al vero chilometraggio. Inoltre se lo vuoi tenere a lungo forse è meglio se cerchi un 163 cv, poi casomai se il motore non ti soddisfa a pieno vai di centralina. Non credere che tra un 163 e un 173 cv cambi molto in termini di prestazioni, ma l affidabilità è a favore del 163.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Quoto quanto detto da Fabio87.
Come ho avuto modo di dirti già in un altro topic, della serie 12 il 163CV ' il più affidabile: qui sul forum le case-history su questa serie sono ormai molte.
Ha qualche handicap rispetto alle altre versioni (166 e 173CV), tipo il blocco del centrale vincolato e solidale alla leva delle ridotte (è un 4x4 permanente, nedr) e ha un cambio meno evoluto, non ha i comandi dell'impianto hi-fi sul volante, e qualche altra ostiata elettronica in meno. Ma per me meno elettronica nei controlli è solo un plus.
I punti a favore sono pistoni sono 1000 volte migliori rispetto a quelli delle versioni successive, molti meno problemi agli iniettori, ha il blocco del differenziale posteriore manuale e bloccabile al 100%.
Riguardo il valore, se resti su un Euro 3, quindi tutti quelli della versione 163CV e la prima serie della versiona 166CV, riesci a trovarne anche a 12/13 mila euro.
Gli Euro 4 da 166CV spendi poco poco di più e arrivi ai 15/16 mila della versione Euro 4 da 173CV.
Al di sotto di questi prezzi o trovi un affare pazzesco o una fregatura colossale.
Io credo che nell'arco del prossimo anno questa categoria di veicoli, partendo dalle versioni Euro 3, subirà una forte svalutazione quindi, effettivamente, chi se ne frega delle limitazioni alla circolazione potrebbe fare dei buoni affari.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Vi ringrazio molto per le delucidazioni. Dunque a questo punto, nell'ottica di tenerlo e farci una valangata di km, penso che opterò per visionare i 163 senza navigatore così avrò la possibilità facilmente di installare 2din recente. Esteticamente le modifiche non mi piacciono, e sarei di più per l'originalità ma un computer obsoleto sarebbe inutile.
Il cambio meno evoluto cosa significa? Effetto pullman?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
vespa4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
penso che opterò per visionare i 163 senza navigatore così avrò la possibilità facilmente di installare 2din recente. Esteticamente le modifiche non mi piacciono, e sarei di più per l'originalità ma un computer obsoleto sarebbe inutile.

Riguardo le modifiche/aggiunte ad impianto hifi e navigatore, fatti una cultura qui: http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=7&t=14229

vespa4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il cambio meno evoluto cosa significa? Effetto pullman?

Significa che un cambio automatico a convertitore di coppia 3 rapporti + OD non brilla certo per modernità, ma è abbastanza robusto e per l'offroad (per me) è perfetto.
Il manuale ha i tradizionali 5 rapporti che su un veicolo di questa dimensione i 6 rapporti della versione successiva, per l'uso come autovettura, è più indicato.
I consumi, alla fine, sul campo, non sono così diversi, tuttavia c'è un piccolo vantaggio in questo senso per le due versioni aggiornate.
Personalmente non rinuncerei MAI al cambio automatico anche nell'off-road, dove, sulla sabbia, è una goduria cosmica.
Per non parlare quando, nell'uso urbano, ci si trova negli ingorghi o nelle code.

Riguardo ai vari tipi di cambio della serie J12 puoi approfondire cliccando qui:
Cambio automatico serie J12
Gear ratio e modelli cambio J12
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 32 di 33
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 31, 32, 33  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor