Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Meglio KDJ90 o KDJ125?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Meglio KDJ90 o KDJ125? 
 
siccome ho per le mani due cruiser secondo voi? tra il kdj 90 163 cv ed il 125 170 Cv chi è più affidabile?, viste le cricche dei lamierati per il125   e sopratutto per il controllo della gestione della trazione?      
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio Kdj 90 O Kdj 125 
 
nessuno sa darmi un parere spensierato?
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio Kdj 90 O Kdj 125 
 
Citazione:
nessuno sa darmi un parere spensierato?

Il più indicato è sicuramente Roby (robygrat) che li ha entrambi.
Vedrai che quando ha tempo ti darà una risposta più che esauriente.

Io come al solito giro la domanda a te:
cosa ti aspetti dal mezzo? Che tipo di fuoristrada fai?
Quanta strada asfaltata?
Perché se non inquadriamo le tue esigenze si finisce come sempre che ogniuno ti consiglia ciò che ritiene il meglio per se.
(ovvero dovremmo girare tutti in FZJ 105   )
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio KDJ90 o KDJ125? 
 
fotoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
siccome ho per le mani due cruiser secondo voi? tra il kdj 90 163 cv ed il 125 170 Cv chi è più affidabile?

Cricche a parte io non avrei dubbi: il 90, soprattutto per il motore. Nel 173CV l'elettronica è entrata ancor più prepotentemente.
Per quanto possa essere affidabile (prendo per buona l'altissimo livello qualitativo del lavoro Toyota, ormai tra i leader a livello mondiale in questo senso - vedi il nuovo 200), nei motori di ultimissima generazione pone dei paletti davvero inamovibile per quanto riguarda la preparazione.
Se dovessi scegliere un veicolo tra i due che segnali, per farci fuoristrada sia chiaro, non avrei dubbi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio KDJ90 O KDJ125? 
 
a me piacerebbe fare una bella riflessione su questo argomento..ci sarebbe da scrivere molto..ma cerchero' di essere schematico..e obbiettivo..nell'elencarti i contro di un mezzo che ormai posseggo da quasi 10 anni seppur in versione kzj..

DIFETTI kzj-kdj 90

MECCANICI

differenziale anteriore debole
differenziale centrale debole
scatola di sterzo debole
attacco sospensioni in generale debole
telaio non eccessivamente robusto

CARROZZERIA

bumpers troppo esposti e fragili  ( versione gx)
paraurti anteriore troppo esposto
serbatoio troppo esposto


il kdj125 ha problemi ancor piu' accentuati alla carrozza , ma questione motore troppo elettronico a parte per ora non sono stati riscontrati i medesimi difetti meccanici che sono stati riscontrati sul 90..perche' il mezzo dal punto di vista meccanico e telaistico  nel complesso e' stato migliorato e parecchio ...
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio KDJ90 O KDJ125? 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a me piacerebbe fare una bella riflessione su questo argomento..ci sarebbe da scrivere molto..ma cerchero' di essere schematico..e obbiettivo..nell'elencarti i contro di un mezzo che ormai posseggo da quasi 10 anni seppur in versione kzj..

DIFETTI kzj-kdj 90

MECCANICI

differenziale anteriore debole
differenziale centrale debole
scatola di sterzo debole
attacco sospensioni in generale debole
telaio non eccessivamente robusto

CARROZZERIA


Bene questo e quello che vorrei saper anche dal 125 , grazie Nikland

 io uso la macchina sia per lavoro quando vado ha fare servizi fotografici spesso anche in montagna ho dove mi mandano, sia a puro scopo amatoriale per fare viaggi in africa e escursioni varie , quindi passando da un discovery 300 vorrei avere una certa garanzia sull'affidabilità generale del mezzo in quanto anche su discovry ho avuto sempre piccoli problemi, che alla lun ga mi hanno spinto alla dolorosa decisione di vendere.
bumpers troppo esposti e fragili  ( versione gx)
paraurti anteriore troppo esposto
serbatoio troppo esposto


il kdj125 ha problemi ancor piu' accentuati alla carrozza , ma questione motore troppo elettronico a parte per ora non sono stati riscontrati i medesimi difetti meccanici che sono stati riscontrati sul 90..perche' il mezzo dal punto di vista meccanico e telaistico  nel complesso e' stato migliorato e parecchio ...
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
fotoy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
siccome ho per le mani due cruiser secondo voi? tra il kdj 90 163 cv ed il 125 170 Cv chi è più affidabile?

Cricche a parte io non avrei dubbi: il 90, soprattutto per il motore. Nel 173CV l'elettronica è entrata ancor più prepotentemente.
Per quanto possa essere affidabile (prendo per buona l'altissimo livello qualitativo del lavoro Toyota, ormai tra i leader a livello mondiale in questo senso - vedi il nuovo 200), nei motori di ultimissima generazione pone dei paletti davvero inamovibile per quanto riguarda la preparazione.
Se dovessi scegliere un veicolo tra i due che segnali, per farci fuoristrada sia chiaro, non avrei dubbi.



una conferma in più allora sempre più propenso verso il kdj 90
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio KDJ90 o KDJ125? 
 
premesso che io ho il J12 163cv, quindi senza elettronica.

Dalle tue parole mi pare di capire che l'uso non sarà particolarmente intensivo in OR.Con il J12 avrai un comfort di marcia inegualiabile, e l'unico "difetto" che ha(ma parlo del 163) è una certa lentezza di erogazione ai bassi regimi, cosa alla quale ho posto rimedio con una centralina Rapid.

Credo di non aver risparmiato strapazzi vari a nessuno dei due mezzi, e per ora non ho mai avuto problemi ne rotture di nessun genere.( ma una toccatina è d'obbligo )

Con le plastiche originali gli  angoli di attacco sono nettamente a favore del J9, il serbatoio in effetti è un pò esposto, ma non crea particolari problemi.
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio KDJ90 O KDJ125? 
 
ha livello di blocchi e trasmissione come ti trovi con l'elettronica? il Concess. Toyota mi ha detto che il  Land Cruiser 3p sol kdj del 7/2003 ha entrambi i blocchi ed ha 125 kw per 170 cv, cosa posso chiergli per verificare la presenza del blocco posteriore?
 




____________________
www.michelangeloserra.com
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio KDJ90 O KDJ125? 
 
IMHO L'auto perfetta non esiste, scegli quella che si avvicina di più alle tue sensazioni (oltre che necessità).
Nel dubbio, restando sempre sul passo corto ti propongo il mio muletto:
 




____________________


Emanuele
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Meglio KDJ90 o KDJ125? 
 
il mio non ha elettronica, ha la stessa gestione del 90.

il 2° restyling aveva 122kw e 166cv, è l'ultimo che ha 127kw e 173cv.

il metodo più semplice?...........guardare se c'è il "pomello" per l'inserimento in basso a sx in plancia....
 




____________________
Roberto
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor