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Consigli e delucidazioni per acquisto serie 4
Autore Messaggio
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 4 
 
Matty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per l'omologazione lo porterò in germania e lo intesterò ad uno del posto.
Non si riesce a passare da balestre a indipendenti?!



  penso che tu abbia le idee un po' confuse in campo meccanico...ti conviene, secondo me, prendere un mezzo americano tipo jeep V8 che ha già tanti cv in partenza e qui di il tutto dimensionato a dovere ed al limite se ami il bj gli monti sopra la cabina, sicuramente il lavoro é meno dispendioso e più sicuro ... Ammesso che il tuo progetto sia realizzabile e ed OMOLOGABILE... ho capito che vai in Germania ma non per questo puoi omologare un carretto in legno con 2 razzi nucleari sotto... Verifica in terra tedesca la fattibilità del tuo progetto ed approfondisci poi la questione meccanica...
 



 
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Messaggio Re: Dubbi Sull'acquisto Di Un Bj 40 
 
matty per passar da balestre ad indipendenti deve toglier i ponti rigidi e trapiantarci delle indipendenti prese da un altro mezzo
una domanda
ma un BJ dal vivo lo hai mai visto come e fatto sotto??
da quello che dici mi sa che tu non hai le idee ben chiare e i fondamenti tecnici per far un mezzo simile
se ti piace il bj lo devi saper amar cosi come e nato
e nato per esser un mezzo semplice affidabile e che ti porta ovunque con pazienza
ha di bello 2ponti da 9.5" e un motore lento semplice e affidabile
se lo vuoi stravolgere preparati a tener solo la scocca del bj40 e a sostituir il tutto
visto che un bj non ha stabilita non frena e ha un aerodinamica pressoche inesistente
cosa ci vuoi far con un bj da 300cv e con le indipendenti???
dici che vuoi un motor senza elettronica ma la supra e la celica ne hanno di elettronica
ascolta matteo cerca un pajero evolution o un v60/80 col 3500/3800v6 magari RALLYART
 



 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 4 
 
Matty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per l'omologazione lo porterò in germania e lo intesterò ad uno del posto.
Non si riesce a passare da balestre a indipendenti?!


Quindi ricapitolando, vuoi comperare un Bj40, mettergli un motore da 200-300 cv, ribassarlo, togliergli le balestre e mettergli le sospensioni indipendenti, portarlo in Germania, intestarlo a un altro, farlo omologare, ricomprarlo e ritargarlo italiano, cambiarli l'impianto frenante perchè i tamburi del 40 non vanno bene neanche col motore originale.
Naturalemente insieme al cambio motore, dovrai fare il cambio dei supporti, ma dovrai trovare il sistema di accoppiare il motore Celica o Supra al cambio del 40, che penso non sia possibile, allora dovrai montare un cambio Celica o Supra con riduttore e naturalmente gli alberi di trasmissione, anche perchè togliendo le balestre avrai cambiato i ponti e i differenziali.
Quindi alla fine l'unica cosa che ti rimarrà del 40 sarà la carrozzeria, perchè dovrai modificare anche il telaio.

            hai sbagliato forum
 




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Messaggio Re: Dubbi Sull'acquisto Di Un Bj 40 
 
De gustibus non est disputandum!

Su questo personalmente non transigo  

Matty a mio parere ti conviene, e ti costa meno, comprare una vecchia Supra e con l'aiuto di un carrozziere mettere la carrozzeria di un bj!
 




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http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
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Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto serie 4 
 
Il bj mi piace e sacrificherò le modifiche pazze se devo.... Volevo solo sapere se si poteva farlo scattare un po' in ripresa! Mi limiterò alle modifiche estetiche... Almeno abbassare di un 5cm si può?! So che non vi piace... Ma si può?! E distanziare le gomme si può?! Grazie per avermi tolto i dubbi!! Ero partito dubbioso e grazie alle vostre opinioni ho le idee più chiare!! Non pretendevo di riuscirci, ma solo sapere se si poteva fare!! Perchè se si poteva fare l'avrei tranquillamente fatto... Mi accenderò un sigaro, cappello di paglia in testa....ma sotto il sedere voglio il bj non un pajero....
Raga è vero, non ne capisco una mazza!!!! Ma se c'avessi capito non sarei qui a stressarvi con sti deliri!!  
A parte gli scherzi, non volevo farci i 150 in autostrada.....ma un prima e seconda come una lamborghini Lm mi faceva impazzire!!!
Grazie per la pazienza ragazzi!! Davvero..
 



 
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Messaggio Re: Dubbi Sull'acquisto Di Un Bj 40 
 
Prova a curiosare qui

http://www.serie4.it/
 




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....A proposito di politica....non si potrebbe mangiare qualche coserellina...tanto per...
A. De Curtis
 
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Messaggio Re: Dubbi Sull'acquisto Di Un Bj 40 
 
per ribassarlo si puo
per distanziar le gomme prendi cerchi scampanati con un off set negativo o ci metti dei distanziali
per il motore limitati a trapiantarci un toyota 3500td e fallo modificar di pompa e turbo cosi arrivi a 150cv e magari trapiantaci pure il cambio a 5marce e magari allungaci i rapporti visto che gia di suo ha il cambio corto e poi con le gomme che ci vuoi metter accorcerai anche il rotolamento percui dopo ti ritroverai a 100kmh a 4000rpm nella marcia piu alta
ma dopo occhio ai freni  
o meglio ancora cerca un BJ42 che e un 3500diesel e ha gia il cambio a 5marce mentre il BJ40 e un 3000 diesel a 4marce
oppure meglio ancora un FJ40 col 3600benzina 6cilindri
 



 
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Messaggio Re: Dubbi Sull'acquisto Di Un Bj 40 
 
E prendere un 42?
 



 
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Messaggio Re: Dubbi Sull'acquisto Di Un Bj 40 
 
Grazie mardoc!! Ottimo forum.... Vado a fargli conoscere la mia pazzia....
Il tuo nick è più adatto a me!!!      
 



 
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Messaggio Re: Dubbi Sull'acquisto Di Un Bj 40 
 
Grazie massimo, penso sia l'equilibrio giusto quello che dici! Tenere il diesel, farci un po' di lavoretti e portarlo su un 140/150 cv longevi, più rifacimento dei freni. Dovrebbe essere un lavoretto abbordabile e fattibile! Comunque ragazzi...sul forum indicatomi da mardoc (che parla solo di land cruiser serie 4) è pieno di folli come me.... Forse anche più folli!!! (e' detto tutto!!!)  
Tutti a prepararli come dei ferrari.....quasi mi fanno impallidire!!!          
I saggi li per calmare i bollenti spiriti dicono le stesse cose che dice massimo!! Massimo numero uno!! Grazie di cuore!!
Grazie a tutti!!
 



 
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