Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
.... Io ho fatto il contrario.... 2 serbatoi l'originale più uno da 65lt    così aumenta l'autonomia. Il lavoro è ancora in cantiere sto facendo lentamente la pompa di travaso
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Devo allora riconoscere che i nuovi Land Cruiser, rispetto al mio (150, quando era originale) che è del 2011, consumano almeno il 30% in meno di carburante. Un valore di tutto rispetto!


Io vivo nel tuo stesso cantone e lo strumento di bordo mi segna 8.7km/L di media.

Peraltro io a 90km forse (e dico forse) faccio 10.5-11 km/L ma devo essere scarico.

A mio avviso, e avendo provato altri mezzi, chi consuma meno ha EGR e FAP eliminato. Allora lì si che risparmi un bel po’
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
edproccia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Devo allora riconoscere che i nuovi Land Cruiser, rispetto al mio (150, quando era originale) che è del 2011, consumano almeno il 30% in meno di carburante. Un valore di tutto rispetto!


Io vivo nel tuo stesso cantone e lo strumento di bordo mi segna 8.7km/L di media.

Peraltro io a 90km forse (e dico forse) faccio 10.5-11 km/L ma devo essere scarico.

A mio avviso, e avendo provato altri mezzi, chi consuma meno ha EGR e FAP eliminato. Allora lì si che risparmi un bel po’





Purtroppo eliminare il FAP è illegale ma all'auto fa bene... Mi chiedo se al collaudo se ne accorgono  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
Defappare è reato....
Non penso ne valga la pena
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
Che eliminare il FAP sia illegale è un conto.

Che poi si consumi di meno, questo è vero. E la differenza non è poca.

Ora, in termini semplicistici se per inquinare di meno inquino (consumando di più) allora tanto vale.

In termini più concreti da quanto so con EGR eliminato e FAP tolto gli strumenti rilevano differenza solo in pochissimi casi, e per quanto sono riuscito a capire solo nei transitori di regime. Dunque più di tanto male all’ambiente non si fa.

Io rimpiango il motore del 120, che era un Euro 4, perché il 150 (euro 5) è morto al confronto. Ho provato un 2.8 prima serie ed era scandaloso. Motore che non prende giri, in basso tende a stallare.

Il mio 150 per dargli un po’ di verve lo devo nutrire a additivi o a Shell VPower Diesel, che conti alla mano qui in Svizzera vuol dire avere un costo chilometrico da Ferrari.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
strano, il mio 150 euro 5 190 cv di serie, è tutt'altro che morto, raffrontato al 163 cv che avevo precedentemente, entrambi automatici, ha molta più coppia in basso,  anche se il cambio del 163 cv con  4 rapporti ( 3 marce più overdrive), era molto più pronto in scalata nei sorpassi  rispetto al 5 marce.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rimango perplesso.... Io anche In trasferimento a 100/110 km/h non supero i 9 km/l col mio 120...
Ma come lo fate il calcolo? Io da pieno a pieno e divido i km percorsi per i lt messi
La mia media col 120 automatico preparato per l'off è QUANDO VA BENE, di 8 km/l


 
Io col 95 assetto e 265/75-16 viaggio dai 10 agli 11 km/l ...
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
jvl3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jvl3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="giorgiomario" post="362578"]Rimango perplesso.... Io anche In trasferimento a 100/110 km/h non supero i 9 km/l col mio 120...
Ma come lo fate il calcolo? Io da pieno a pieno e divido i km percorsi per i lt messi
La mia media col 120 automatico preparato per l'off è QUANDO VA BENE, di 8 km/l[/quote]

Con l'unico metodo matematico accettabile:

1 - pieno con azzeramento del parziale
2 - pieno
3 - km percorsi/litri immessi

Comunque nella fattispecie io per tutto mi appoggio a un'app del telefono che è una bomba per il calcolo dei costi dei mezzi, la media generale effettiva del mio 150 calcolata su 18.521 Km è 12,232 km/l con un picco di 13,299 km/l e un record negativo di 10,761 km/l (130 in autostrada fisso o anche di più IN GERMANIA OVVIAMENTE).

Con questi consumi riesci ad arrivare ad un consumo di 7.6 l/100. Un valore che riesco appena a raggiungere in discesa!

Devo dire che il CDB è assolutamente in linea, perché mi segna un consumo medio di 12,2 km/l ed è la prima volta in assoluto che mi succede.

Forse il valore è di 12,2 l/km

Integro dicendo che monto le stradali (ovviamente purtroppo per via della misura) originali 265/55 R19 gonfiate a 2.2 bar come da specifica e che uso sempre e solo gasolio premium (se IP) o additivato.


No no, non ho sbagliato, Km/l. Allego screen e se volete faccio pure foto del CDB.


Che app è?  
 




____________________
...Che la trazione sia con voi...

Der Toyo will cruisen.
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jvl3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="jvl3" post="362582"][quote user="giorgiomario" post="362578"]Rimango perplesso.... Io anche In trasferimento a 100/110 km/h non supero i 9 km/l col mio 120...
Ma come lo fate il calcolo? Io da pieno a pieno e divido i km percorsi per i lt messi
La mia media col 120 automatico preparato per l'off è QUANDO VA BENE, di 8 km/l[/quote]

Con l'unico metodo matematico accettabile:

1 - pieno con azzeramento del parziale
2 - pieno
3 - km percorsi/litri immessi

Comunque nella fattispecie io per tutto mi appoggio a un'app del telefono che è una bomba per il calcolo dei costi dei mezzi, la media generale effettiva del mio 150 calcolata su 18.521 Km è 12,232 km/l con un picco di 13,299 km/l e un record negativo di 10,761 km/l (130 in autostrada fisso o anche di più IN GERMANIA OVVIAMENTE).

Con questi consumi riesci ad arrivare ad un consumo di 7.6 l/100. Un valore che riesco appena a raggiungere in discesa!

Devo dire che il CDB è assolutamente in linea, perché mi segna un consumo medio di 12,2 km/l ed è la prima volta in assoluto che mi succede.

Forse il valore è di 12,2 l/km

Integro dicendo che monto le stradali (ovviamente purtroppo per via della misura) originali 265/55 R19 gonfiate a 2.2 bar come da specifica e che uso sempre e solo gasolio premium (se IP) o additivato.[/quote]


No no, non ho sbagliato, Km/l. Allego screen e se volete faccio pure foto del CDB.


Che app è?  


Drivvo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
TheDriver85 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rimango perplesso.... Io anche In trasferimento a 100/110 km/h non supero i 9 km/l col mio 120...
Ma come lo fate il calcolo? Io da pieno a pieno e divido i km percorsi per i lt messi
La mia media col 120 automatico preparato per l'off è QUANDO VA BENE, di 8 km/l


 
Io col 95 assetto e 265/75-16 viaggio dai 10 agli 11 km/l ...


Io dal 120 al 150 ho visto un incremento di consumi mostruoso. Sarà che il primo era 3p (era la versione da 172cv manuale 6M) mentre questo è 5p, ma non giustifica. Veramente non trovo una spiegazione.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor