Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
jvl3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jvl3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="giorgiomario" post="362578"]Rimango perplesso.... Io anche In trasferimento a 100/110 km/h non supero i 9 km/l col mio 120...
Ma come lo fate il calcolo? Io da pieno a pieno e divido i km percorsi per i lt messi
La mia media col 120 automatico preparato per l'off è QUANDO VA BENE, di 8 km/l[/quote]

Con l'unico metodo matematico accettabile:

1 - pieno con azzeramento del parziale
2 - pieno
3 - km percorsi/litri immessi

Comunque nella fattispecie io per tutto mi appoggio a un'app del telefono che è una bomba per il calcolo dei costi dei mezzi, la media generale effettiva del mio 150 calcolata su 18.521 Km è 12,232 km/l con un picco di 13,299 km/l e un record negativo di 10,761 km/l (130 in autostrada fisso o anche di più IN GERMANIA OVVIAMENTE).

Con questi consumi riesci ad arrivare ad un consumo di 7.6 l/100. Un valore che riesco appena a raggiungere in discesa!

Devo dire che il CDB è assolutamente in linea, perché mi segna un consumo medio di 12,2 km/l ed è la prima volta in assoluto che mi succede.

Forse il valore è di 12,2 l/km

Integro dicendo che monto le stradali (ovviamente purtroppo per via della misura) originali 265/55 R19 gonfiate a 2.2 bar come da specifica e che uso sempre e solo gasolio premium (se IP) o additivato.


No no, non ho sbagliato, Km/l. Allego screen e se volete faccio pure foto del CDB.



Sei fortunato! Il Land Cruiser ha un serbatoio di 87 litri. Con i tuoi consumi, con un pieno, fai 1'061 km!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jvl3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[quote user="jvl3" post="362582"][quote user="giorgiomario" post="362578"]Rimango perplesso.... Io anche In trasferimento a 100/110 km/h non supero i 9 km/l col mio 120...
Ma come lo fate il calcolo? Io da pieno a pieno e divido i km percorsi per i lt messi
La mia media col 120 automatico preparato per l'off è QUANDO VA BENE, di 8 km/l[/quote]

Con l'unico metodo matematico accettabile:

1 - pieno con azzeramento del parziale
2 - pieno
3 - km percorsi/litri immessi

Comunque nella fattispecie io per tutto mi appoggio a un'app del telefono che è una bomba per il calcolo dei costi dei mezzi, la media generale effettiva del mio 150 calcolata su 18.521 Km è 12,232 km/l con un picco di 13,299 km/l e un record negativo di 10,761 km/l (130 in autostrada fisso o anche di più IN GERMANIA OVVIAMENTE).

Con questi consumi riesci ad arrivare ad un consumo di 7.6 l/100. Un valore che riesco appena a raggiungere in discesa!

Devo dire che il CDB è assolutamente in linea, perché mi segna un consumo medio di 12,2 km/l ed è la prima volta in assoluto che mi succede.

Forse il valore è di 12,2 l/km

Integro dicendo che monto le stradali (ovviamente purtroppo per via della misura) originali 265/55 R19 gonfiate a 2.2 bar come da specifica e che uso sempre e solo gasolio premium (se IP) o additivato.[/quote]


No no, non ho sbagliato, Km/l. Allego screen e se volete faccio pure foto del CDB.



Sei fortunato! Il Land Cruiser ha un serbatoio di 87 litri. Con i tuoi consumi, con un pieno, fai 1'061 km!


Sì anche se fino a ora oltre i 950 Km ho preferito non rischiare
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
Devo allora riconoscere che i nuovi Land Cruiser, rispetto al mio (150, quando era originale) che è del 2011, consumano almeno il 30% in meno di carburante. Un valore di tutto rispetto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
Personalmente fatico a crederci   i pesi sono quelli, la fisica pure e non è che ci siano segreti o magie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
@ Giorgiomario

E perché mai non dovresti crederci ?
L’auto non è la stessa, la gomma non è la stessa, il motore non è lo stesso, le strade che abitualmente non son le stesse (e la Sardegna fa poco testo per testare i consumi) il piede non è lo stesso e nemmeno le velocità di crociera/giro motore, aria condizionata …. Le variabili son troppe per non crederci
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Devo allora riconoscere che i nuovi Land Cruiser, rispetto al mio (150, quando era originale) che è del 2011, consumano almeno il 30% in meno di carburante. Un valore di tutto rispetto!


Sono d'accordo con te, la mia è passo corto del 2010 con cambio automatico e gomme all terrain 265 60 r18. Consumo nel misto 8.8/9  e in autostrada i 10 con un litro di gasolio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
Landcruiser18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@ Giorgiomario

E perché mai non dovresti crederci ?
L’auto non è la stessa, la gomma non è la stessa, il motore non è lo stesso, le strade che abitualmente non son le stesse (e la Sardegna fa poco testo per testare i consumi) il piede non è lo stesso e nemmeno le velocità di crociera/giro motore, aria condizionata …. Le variabili son troppe per non crederci


Perché è comunque un pugno che cammina contro vento dal peso piuma di molto superiore a berline diesel che hanno quasi quei consumi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Personalmente fatico a crederci   i pesi sono quelli, la fisica pure e non è che ci siano segreti o magie


Sono disponibilissimo a fornire qualsiasi tipo di prova a dimostrazione! Sarò sincero, sono rimasto molto sorpreso pure io, non mi aspettavo dei consumi così bassi.

Chiaramente non stiamo parlando di auto economiche, non si può paragonare il consumo di un fuoristrada del peso del Land con trazione integrale permanente con i consumi di una familiare moderna o di un SUV, però i consumi che ha il mio GDJ150 sono in assoluto i più bassi che io abbia mai avuto su un fuoristrada.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
Oggi ho messo gasolio 100 euro non era pieno ho fatto in tempo a sentire il gorgoglio di fine pieno poi ha scattato la pistola causa bancomat finito ...
510 km 58 lt ce ne sarebbero stati altri 2 litri più o meno
Rapido calcolo: 8,7 km/l
Uso misto compreso 250 km di super strada a 105/110km/h
Il computer di bordo segna 10,5 lt/100 km
Sono quasi contento, in genere agli 8 non arrivo  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
Bhe pure io sfioro gli 8 con lj70 quindi i Km/L che raggiungete nei vs moderni toys son più che buoni …
Per evitare di mettere 90lt a botta nel mio serbatoio, l’ho pure ridotto in volumetria, i consumi restano quelli, ma “psicologicamente” ad ogni pieno par spendere meno 😁😁
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor