Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
Grande !!! Complimenti, aspettiamo con impazienza la tua recensione !!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jenablindata ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@lordreef e 9gerry74:

siete sicuri?
mi sembrano un pò alti,anche considerando il peso e la meccanica 4x4:

ho usato per qualche settimana una volvo xc 60 AWD con il 2400 da 215cv,
e sfioravo i 18km\l   a 110 all'ora costanti...
ed è sempre un 4x4,anche se ovviamente molto meno specialistico:
anche il peso non è eccessivamente diverso,
(mi pare sui 1900kg contro i 2,1 del LC active)



Abbiamo la stessa auto in azienda e nessuno è arrivato a più di 15km/l effettivi, cioè con consumo calcolato alla colonnina.
Per il resto se i tuoi percorsi sono quelli che hai descritto credo che un LC non sia il mezzo adatto.


beh....
so bene che  è un'auto sprecata,per come la userei io.
qualche puntata fuori strada ho intenzione di farla (non impegnativo,ovviamente....non penso di avere sufficiente esperienza)
però il grosso dei chilometri li farei su strade veloci,inutile girarci intorno.

in effetti il motivo per cui mi interessa la LC
non è tanto per farci del fuori strada,quanto per l'aura di auto indistruttibile e inarrestabile che ha,
e sopratutto,per il suo motore,che per come è concepito ha moltissima coppia in basso:

infatti mi interessevano i consumi a quelle velocità perchè io non sono mai stato uno che corre...
ma "sentire" la mia auto
che in partenza,in salità,a bassi giri...
basta un filo di gas e tirerebbe via un albero,è una cosa che per me NON ha prezzo.


comunque ammetto che sono un pò deluso sul fronte consumi:
pensavo che
un fuori strada moderno,non eccessivamente grande,con un cambio manuale
e a bassa velocità costante consumasse sensibilmente meno:
dopotutto con una coppia del genere non dovrebbe avere difficoltà a spostare due tonnellate
a cento\centodieci all'ora fissi....
mantenendo comunque il motore a bassi giri.

per curiosità,il regime più economico che citi (15km\l) a che velocità si raggiunge?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
Carlo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti,
finalmente due settimane fa, dopo quasi un anno di attesa, mi è arrivato il nuovo Land Cruiser 150, 2.8 diesel con 230 CV a 3000 giri, 600 NM da 1600 giri a 2800, versione Invincible (un modello automatico e full optional riservato al mercato svizzero).  In questi primi giorni, dopo aver percorso  circa 1800 Km (più della metà in autostrada con piede non certo leggero) ho mantenuto una media tra i 9 ed i 10 km/lt, praticamente la stessa media che ho sempre mantenuto con il mio vecchio super Land Cruiser 120 (163 CV 5 marce manuale dell’anno 2003).
Il nuovo veicolo e’ veramente splendido, veloce e molto confortevole, e presto pubblicherò recensione completa.



complimenti per la scelta.
se ti capita di pensarci,nella tua recensione
potresti includere qualche prova di consumo a velocità costante in piano? (autostrada o statale, a 90 e 110km)
mi aiuterebbe a decidere quale nuova auto scegliere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'aerodinamica del Land Cruiser non aiuta certo nel contenere i consumi...

Chi compera questo veicolo è perché interessato ad utilizzarlo per viaggi in fuoristrada o nel traino.

Altrimenti non è certo un acquisto sensato.



vero,però anche quelli che fanno fuori strada duro...
e hanno trecentomila km sul groppone con gipponi che hanno dieci o quindici anni,
non li faranno mica TUTTI in fuori strada,no?

per forza di cose utilizzeranno anche loro le strade a scorrimento (magari per andare al prossimo percorso offroad fuori regione)
quindi se per esempio
si riesce a spostarsi con costi ragionevoli sfruttando che so...
una marcia apposita per
i trasferimenti stradali,i risparmi a fine carriera diventano importanti.

quello che mi sembra strano è che non abbiano previsto una marcia surdimensionata,per quello scopo:
anni fa avevo letto di una bmw con un cambio simile....
 
anni fa,appunto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
[quote user="jenablindata" post="362566"][quote user="vale77" post="362555"][quote user="jenablindata" post="362548"]@lordreef e 9gerry74:


beh....
so bene che  è un'auto sprecata,per come la userei io.
qualche puntata fuori strada ho intenzione di farla (non impegnativo,ovviamente....non penso di avere sufficiente esperienza)
però il grosso dei chilometri li farei su strade veloci,inutile girarci intorno.

in effetti il motivo per cui mi interessa la LC
non è tanto per farci del fuori strada,quanto per l'aura di auto indistruttibile e inarrestabile che ha,
e sopratutto,per il suo motore,che per come è concepito ha moltissima coppia in basso:

infatti mi interessevano i consumi a quelle velocità perchè io non sono mai stato uno che corre...
ma "sentire" la mia auto
che in partenza,in salità,a bassi giri...
basta un filo di gas e tirerebbe via un albero,è una cosa che per me NON ha prezzo.


Condivido le Tue ragioni, effettivamente avere sotto un Land Cruiser , ben ripaga delle 500/1000 euro in più di carburante ogni anno (dipende dalla percorrenza) che si compensano ampiamente con la ridottissima svalutazione del mezzo (raro ed introvabile usato) . Tieni presente che qualsiasi SUV passati 10 anni ed uscito di produzione non vale più un fico secco. I Land Cruiser invece da anziani, diventano sempre mezzi da lavoro o per appassionati di fuoristrada e soprattutto viaggi internazionali in territori impegnativi... e varranno sempre i soldi spesi per acquistarli e mantenerli in forma.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
Carlo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti,
finalmente due settimane fa, dopo quasi un anno di attesa, mi è arrivato il nuovo Land Cruiser 150, 2.8 diesel con 230 CV a 3000 giri, 600 NM da 1600 giri a 2800, versione Invincible (un modello automatico e full optional riservato al mercato svizzero).  In questi primi giorni, dopo aver percorso  circa 1800 Km (più della metà in autostrada con piede non certo leggero) ho mantenuto una media tra i 9 ed i 10 km/lt, praticamente la stessa media che ho sempre mantenuto con il mio vecchio super Land Cruiser 120 (163 CV 5 marce manuale dell’anno 2003).
Il nuovo veicolo e’ veramente splendido, veloce e molto confortevole, e presto pubblicherò recensione completa.



Che bella!!!
Mi piacerebbe anche vedere delle foto e capire come è allestita.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
jenablindata ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vale77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jenablindata ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@lordreef e 9gerry74:

siete sicuri?
mi sembrano un pò alti,anche considerando il peso e la meccanica 4x4:

ho usato per qualche settimana una volvo xc 60 AWD con il 2400 da 215cv,
e sfioravo i 18km\l   a 110 all'ora costanti...
ed è sempre un 4x4,anche se ovviamente molto meno specialistico:
anche il peso non è eccessivamente diverso,
(mi pare sui 1900kg contro i 2,1 del LC active)



Abbiamo la stessa auto in azienda e nessuno è arrivato a più di 15km/l effettivi, cioè con consumo calcolato alla colonnina.
Per il resto se i tuoi percorsi sono quelli che hai descritto credo che un LC non sia il mezzo adatto.


beh....
so bene che  è un'auto sprecata,per come la userei io.
qualche puntata fuori strada ho intenzione di farla (non impegnativo,ovviamente....non penso di avere sufficiente esperienza)
però il grosso dei chilometri li farei su strade veloci,inutile girarci intorno.

in effetti il motivo per cui mi interessa la LC
non è tanto per farci del fuori strada,quanto per l'aura di auto indistruttibile e inarrestabile che ha,
e sopratutto,per il suo motore,che per come è concepito ha moltissima coppia in basso:

infatti mi interessevano i consumi a quelle velocità perchè io non sono mai stato uno che corre...
ma "sentire" la mia auto
che in partenza,in salità,a bassi giri...
basta un filo di gas e tirerebbe via un albero,è una cosa che per me NON ha prezzo.


comunque ammetto che sono un pò deluso sul fronte consumi:
pensavo che
un fuori strada moderno,non eccessivamente grande,con un cambio manuale
e a bassa velocità costante consumasse sensibilmente meno:
dopotutto con una coppia del genere non dovrebbe avere difficoltà a spostare due tonnellate
a cento\centodieci all'ora fissi....
mantenendo comunque il motore a bassi giri.

per curiosità,il regime più economico che citi (15km\l) a che velocità si raggiunge?



Per i 15 al litro mi riferivo alla Volvo che prsonalmente ritengo un cadavere.

Il 2800 ce l'ha un tipo che conosco e proviene dal 100, della coppia si lamenta abbastanza, nel senso che anche rispetto al 3000 del fratello un kdj con 163 cv sembra più lenta in basso e  considerando che il kdj non è un mostro valuterei bene la scelta.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
Io con il mio 150 automatico a un passo di 110 in autostrada sono a 12,6 Km/l effettivi e a 90 sfioro i 15 Km/l con gomme estive. Con gomme invernali per ora ho fatto solo i 110 in autostrada e siamo intorno agli 11 Km/l.

Considerando la massa del veicolo, l'aerodinamica che è una barzelletta e la larghezza degli pneumatici sono consumi più che rispettabili. Anche trainando circa 1000 Kg di carrello non sono mai andato sotto i 10 Km/l (a 80 Km/h da codice).

Tanto per fare un paragone con un Patrol GR 3.0 passo lungo e le 33" sopra gli 8 Km/l non si va nemmeno a pregare in cinese.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
jvl3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io con il mio 150 automatico a un passo di 110 in autostrada sono a 12,6 Km/l effettivi e a 90 sfioro i 15 Km/l con gomme estive. Con gomme invernali per ora ho fatto solo i 110 in autostrada e siamo intorno agli 11 Km/l.

Considerando la massa del veicolo, l'aerodinamica che è una barzelletta e la larghezza degli pneumatici sono consumi più che rispettabili. Anche trainando circa 1000 Kg di carrello non sono mai andato sotto i 10 Km/l (a 80 Km/h da codice).

Tanto per fare un paragone con un Patrol GR 3.0 passo lungo e le 33" sopra gli 8 Km/l non si va nemmeno a pregare in cinese.


E' un 177 CV o un 203 Cv ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Landcruiser 2022 2,8 3 Porte Cambio Manuale.... Richiesta Di Info 
 
lordreef ha scritto: [Visualizza Messaggio]
jvl3 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io con il mio 150 automatico a un passo di 110 in autostrada sono a 12,6 Km/l effettivi e a 90 sfioro i 15 Km/l con gomme estive. Con gomme invernali per ora ho fatto solo i 110 in autostrada e siamo intorno agli 11 Km/l.

Considerando la massa del veicolo, l'aerodinamica che è una barzelletta e la larghezza degli pneumatici sono consumi più che rispettabili. Anche trainando circa 1000 Kg di carrello non sono mai andato sotto i 10 Km/l (a 80 Km/h da codice).

Tanto per fare un paragone con un Patrol GR 3.0 passo lungo e le 33" sopra gli 8 Km/l non si va nemmeno a pregare in cinese.


E' un 177 CV o un 203 Cv ?


204 CV, ha 3 mesi e 19000 Km all'attivo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor