Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Informazioni Kzj 90
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Informazioni Kzj 90 
 
Buona sera a tutti sto trattando per l'acquisto di un KZJ 90 di cui mi hanno certificato la manutenzione ed i vari interventi, ce qualche problema al retrovisore destro, di cui non funzionano le regolazioni elettriche, e credo che darà problemi pure l'antenna elettrica perché l'auto è priva di autoradio e sarà sicuramente bloccata. qualche problema anche al sedile di guida.

Il proprietario mi ha detto che ha omologata solo una misura di pneumatici, la 265 70 16, premetto che non ho visto il libretto, ma sulla targhetta a fianco della porta è riportata anche la misura 215 80 16, qualcuno ha notizie a riguardo.

Non ha saputo dirmi che versione è come faccio a distinguera la Gx con i differenziali centrali e posteriori bloccabile da altre versioni. Perdonate le domande banali ma non sonom riuscito a reperire informazioni a riguardo..

Grazie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Informazioni Kzj 90 
 
Riguardo al retrovisore e all'antenna non credo che siano problemi particolarmente gravi. Il retrovisore lo trovi facilmente presso un demolitore oppure in rete. L'antenna è rotta anche nel mio, in genere basta sostituire la parte interna, una sorta di filo dentato. Sul libretto anche la mia ha solo la misura 265 70 16. Il GX dovrebbe identificarsi già dall'estetica se sono presenti le plastiche sui parafanghi e sui lati delle portiere. Il differenziale posteriore ha il comando sotto al volante sul lato sinistro. Infine, per il sedile lato guida bisogna vedere la tipologia del problema, ovvero se si tratta dell'imbottitura della seduta (che si può sostituire), del rivestimento o e della struttura. Ad ogni modo, se  c'è la manutenzione certificata già è un passo avanti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Informazioni Kzj 90 
 
La versione GX di distingue dalla versione STD per:

- Fascioni laterali in plastica in tinta
- Paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria
- Interni in finta radica
- Pneumatici 265/70-16
- Cerchi in lamiera (con offset inferiore)
- Blocco differenziale posteriore elettrico (con relativo interruttore sotto il volante a sinistra)
- Specchietti cromati

Non mi vengono in mente altre differenze. Il differenziale centrale è bloccabile su entrambe le versioni.

Dalla tua descrizione direi che è un GX, e va bene che ci sia una sola misura a libretto, anche se sulla targhetta ce ne sono due.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Informazioni Kzj 90 
 
I cerchi in lamiera ci sono solo nella versione std non la gx, comunque se a libretto ci sono le 265/70/16 non dovrebbe essere un std che dovrebbe avere solo le 215
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Informazioni Kzj 90 
 
Grazie  a tutti per le risposte, credo sia la versione GX che preferisco per via della possibiltà di bloccare i due differenziali. La macchina sembra tenuta bene e non è stata usata in modo impegnativo, qualche graffio e appunto un po' di usura all'interno, è quella che ho trovato con meno km perché ho visto in giro percorreenze importanti, ma da quanto ho capito sono motori progettati per fare molta strada.

Per iniziare a fare fuoristrada forse bisognerebbe orientarsi su un seie 70, però la serie 90 oltre ad essere comoda mi sembra permette qualche arrampicata. Inoltre non si trova molto, fino ad ora di quasi originale ho trovato solo serie 90.

Mi sono preso qualche giorno di riflessione grazie alla disponibilità del venditore ma credo che la prenderò.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Informazioni Kzj 90 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I cerchi in lamiera ci sono solo nella versione std non la gx, comunque se a libretto ci sono le 265/70/16 non dovrebbe essere un std che dovrebbe avere solo le 215

Hai perfettamente ragione, ho pensato una cose e ne ho scritta un altra  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Informazioni Kzj 90 
 
nella versione GX specchi e calandra neri se importata
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Informazioni Kzj 90 
 
rino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Riguardo al retrovisore e all'antenna non credo che siano problemi particolarmente gravi. Il retrovisore lo trovi facilmente presso un demolitore oppure in rete. L'antenna è rotta anche nel mio, in genere basta sostituire la parte interna, una sorta di filo dentato. Sul libretto anche la mia ha solo la misura 265 70 16. Il GX dovrebbe identificarsi già dall'estetica se sono presenti le plastiche sui parafanghi e sui lati delle portiere. Il differenziale posteriore ha il comando sotto al volante sul lato sinistro. Infine, per il sedile lato guida bisogna vedere la tipologia del problema, ovvero se si tratta dell'imbottitura della seduta (che si può sostituire), del rivestimento o e della struttura. Ad ogni modo, se  c'è la manutenzione certificata già è un passo avanti.


Grazie a tutti, per le risposte, penso che questione di giorni concluderò con gli attuali proprieatri. Sfortunatamente considerato il periodo non posso muovermi molto e mi devo accontentare di quello che trovo in zona. Andiamo con ordine, i gusci degli specchieti sono finitura cromata, integri, il destro è integro ma a la parte elettrica che non funziona, ne regolazioni ne chiusura comandata. Mentre il sedile di guida oltre ad avere il tessuto abraso e l'imbottitura un po' andata non va avanti quando si inclina lo schienale, di solito si rompe qualche molla o cavo di comando ma bisognera verificare. L'antenna dicono sia bloccata, ma non avendo mai istallato l'atoradio è difficile da verificare, dovrei prendere un adattatore toyota iso ed una vecchia autoradio con il consenso o remote per provare.

Ancora garzie per la disponibiltà nelle risposte.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor