Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Non So Che Fare Mi Butto Sul 100?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Ciao a tutti come avrete letto in area presentazione sono un felice possessore di un Kdj95 da poco in vendita con 415000 km all'attivo.
Vorrei passare al mitico 100 ma sono molto indeciso se fare il passaggio o meno, leggo sul forum che sarebbe meglio manuale, macchina quasi introvabile e che le sospensioni non sempre sono all'altezza del mezzo.
Lo userei quotidianamente per girare su asfalto e nel week end per andare in montagna (affronti salite innevate ad elevata pendenza che richiedono catene su tutte e 4 le ruote) e qualche viaggetto di lunga distanza, non escludo una camperizzazione leggera come tenda da tetto o allestimento interno.
Sono in cerca di consigli dai più esperti sul da farsi e quale combinazione di cambio, annata e' più affidabile considerando anche l'assenza del blocco posteriore nei modelli più recenti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Il 100 è un mezzo particolare direi. Toyota stile anni 90 al 100%, ma pur sempre di dimensioni ragguardevoli. Io sono un cultore del cambio automatico e quindi non lo prenderei mai manuale. E' un fatto di abitudine, ho avuto il 95 automatico e andava benissimo in qualsiasi situazione, e direi sopratutto in OffRoad, dove puoi tenere sempre le mani sul volante ed hai il motore sempre nella coppia ottimale rispetto alla velocità. L'unica pecca è la frenata, il cambio automatico di vecchia generazione non fà da freno motore in automatico, salvo scalare manualmente portando la leva dalla posizione D alla posizione 2 oppure 1.
Detto questo il 100 ha volumi e pesi importanti, per le grandi pendenze innevate non è proprio il massimo, sia in salita che in discesa, ci vorrà molta sensibilità per non andare a baciare un albero.
In ogni caso anche a me stuzzica il 100, dopo aver avuto l'80 suo predecessore, mi piacerebbe anche possedere uno e valutarne a fondo le differenze. Sono sicuro però che non sarà una delusione, sarà un mondo diverso.
Ho posseduto l'Hilux LN65 ponti rigidi, il 4Runner V6, la serie4, la serie 7, la serie 8, la serie 9.... il 100 non può mancare   se in Europa ci fosse il 105 V8 Turbodiesel, quello sarebbe l'ultimo desiderio e potrei addormentarmi in serenità!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Ciao, hai provato a prendere in considerazione un 150? Sicuramente motori più aggiornati e quindi nessun problema di circolazione. Potresti trovarlo con cambio manuale. Offre vari programmi per superare tutti i terreni in totale sicurezza, tipo pendenze innevate che dici di affrontare.  Si presta molto bene alla camperizzazione, davvero un mezzo polivalente. In rete si trovano buonissime offerte.
Una volta che lo hai provato, è difficile scendere!!
Ciao tienici aggiornati.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Il 155 lo abbiamo in casa e' fantastico ma farci off road e' ancora troppo giovane.. Mi piangerebbe il cuore rovinarlo.
L'80 e' un mito il 100 e' un buon compromesso poi mi piace da morire la sua linea. Altri consigli?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Bello, bellissimo il 100, per me un po’ troppo pesante... lo vedo poco snello, ma è solo la mia impressione.
La versione automatica va benissimo ed ho la prova con quella di un amico che ha 650.000 km abbondanti, solo uso uso stradale  però mai una noia al cambio.
Per il resto se ti piace prendilo e te lo aggiusti per come più ti piace.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Ciao io sono passato dal kdj90 manuale al 100 del 2004 automatico 4+D. Con il 5 marce il freno motore c'è e io mi trovo bene. Non è ne meglio ne peggio, solo diverso. Ogni tanto mi piacerebbe non avere la sensazione da "frizione che slitta" data dal convertitore di coppia, ma i vantaggi di cui ha parlato gigi ci sono tutti.
Se lo usi tutto il giorno, magari in urbano, i consumi possono diventare importanti. Il mio computer di bordo segna 14l/100km, nel ciclo urbano, appunto. 11-12l/100km in extra urbano/autostrada. Nei giorni di grazia ricevuta 10l/100km. Tutto con gomme stradali e senza porta pacchi.

Per il resto il mezzo è fantastico, comodissimo e malgrado la mole si muove bene in fuoristrada. Sul tracciato pensato da Gigi ad un raduno me la sono cavata, senza danni   , con la macchina completamente di serie, gomme stradali su cerchi da 18 e senza blocchi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Giusto il commento di Valerio, peso ed ingombri lo rendono un fuoristrada adatto soprattutto ai viaggi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Il 100 mi stuzzica al quadrato  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Ho da qualche mese un 100 del '98 automatico con il A442F lo stesso del 80, che ha all' attivo quasi 600 mila km.
La macchina è di serie ma il precedente proprietario ha cambiato l' assetto avendo avuto problemi con il sistema AHC.
Al momento lo sto usando per gli spostamenti di lavoro 5/600 km alla settimana su strade extra urbane di montagna, devo dire che va veramente bene nonostante il peso, si sente la presenza del ponte indipendente anteriore e soprattutto la precisione dello sterzo dovuto al sistema a cremagliera non come nel 80 con il rinvio e la barra di accoppiamento.
Sulla neve l' ho usato solo una volta nell' ultima nevicata e nonostante gli pneumatici non fossero idonei e vecchi ha dimostrato una buona trazione, certamente va fatto il confronto con mezzi simili non certo con le prestazioni di una Pandina 4x4 prima serie con le Winter 160!
L' interno è ancora più ampio e spazioso del 80, ma con le stesse caratteristiche da salotto su ruote, il motore è fluido e tira bene fin dai bassi regimi ( 1.200 giri con un filo di gas) e se non si affonda relativamente parco nei consumi.
Non credo, anche con la dovuta preparazione, possa avere la stessa mobilità del 80 nel fuoristrada più trialistico ma sicuramente un mezzo da viaggi lunghi.

Concludendo visto la relativa breve distanza che ci separa, se vorrai possiamo organizzare per trovarci e provarlo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho da qualche mese un 100 del '98 automatico con il A442F lo stesso del 80, che ha all' attivo quasi 600 mila km.
La macchina è di serie ma il precedente proprietario ha cambiato l' assetto avendo avuto problemi con il sistema AHC.
Al momento lo sto usando per gli spostamenti di lavoro 5/600 km alla settimana su strade extra urbane di montagna, devo dire che va veramente bene nonostante il peso, si sente la presenza del ponte indipendente anteriore e soprattutto la precisione dello sterzo dovuto al sistema a cremagliera non come nel 80 con il rinvio e la barra di accoppiamento.
Sulla neve l' ho usato solo una volta nell' ultima nevicata e nonostante gli pneumatici non fossero idonei e vecchi ha dimostrato una buona trazione, certamente va fatto il confronto con mezzi simili non certo con le prestazioni di una Pandina 4x4 prima serie con le Winter 160!
L' interno è ancora più ampio e spazioso del 80, ma con le stesse caratteristiche da salotto su ruote, il motore è fluido e tira bene fin dai bassi regimi ( 1.200 giri con un filo di gas) e se non si affonda relativamente parco nei consumi.
Non credo, anche con la dovuta preparazione, possa avere la stessa mobilità del 80 nel fuoristrada più trialistico ma sicuramente un mezzo da viaggi lunghi.

Concludendo visto la relativa breve distanza che ci separa, se vorrai possiamo organizzare per trovarci e provarlo.

Ti e vi ringrazio per le risposte
Io sono di Modena ma spesso appena posso salgo a Sestola, li abbiamo una casa da raggiungere che per arrivarci con la neve al suolo devo incatenare il 95 su tutte e 4 le ruote salendo con riduttore se si vuole salire in aderenza... Anche Il Pandino haime anche lui salendo con le chiodate in aderenza e' scivolato una volta.

Comunque dopo i Vs commenti sono sempre più indeciso se tenermi il 95 o passare al 100..
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor