Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Non So Che Fare Mi Butto Sul 100?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
I cultori dell'automatico cosa mi dicono in merito al freno motore? Meglio il 4 o 5 marce? Con il controllo di trazione come vi trovate? Meglio un blocco meccanico?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Manu88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I cultori dell'automatico cosa mi dicono in merito al freno motore? Meglio il 4 o 5 marce? Con il controllo di trazione come vi trovate? Meglio un blocco meccanico?


L’ automatico del 100 non lo conosco, io sceglierei la versione col blocco manuale.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Manu88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I cultori dell'automatico cosa mi dicono in merito al freno motore? Meglio il 4 o 5 marce? Con il controllo di trazione come vi trovate? Meglio un blocco meccanico?


Io ho l'automatico 5 marce e non ha nessun problema di freno motore. Assolutamente e lo uso sempre vivendo in montagna.
Se fai tanto fuoristrada che richiede il blocco, meglio, molto meglio, quello manuale. Altrimenti il sistema di controllo della trazione funziona egregiamente, ma agendo attraverso i freni mette questi sotto sforzo nei tracciati peggiori. Sono comunque due stili di guida differenti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Non conosco il 4 marce più overdrive ma col mio, il 3 marce + ov il freno motore è semplicemente inesistente. Non c'è perché quel malefico cambio fa andare il motore al minimo al primo rilascio dell'acceleratore.
Sembra di guidare un pullman
Rispetto al manuale è decisamente meglio ma perché i cambi toyota non sono proprio il punto di forza della casa madre anzi.. Però anche l'automatico che ho io nel 120 ( identico al 3 marce del 100) è un cambio robusto ma piuttosto deludente da utilizzare. Io lo ho modificato con uno switch che blocca il convertitore di coppia almeno così nelle discese non tortuto i freni

Se devi fare molto off il cambio migliore è l'automatico: ti consente di sfruttare bene la coppia del 4200 e di tenerlo sempre in presa. Se esiste automatico con i blocchi è perfetto.
Quando provai il 100 col cambio manuale ci rimasi abbastanza male perché il cambio è, per me, tremendo. Ero abituato al cambio del mio pajero che era una figata e mi sembrò di salire su un camion piuttosto che su una macchina
Poi a dire l'onesta verita ci sono rimasto male anche per il motore. Mi aspettavo una spinta decisamente più decisa invece l'ho sentito abbastanza pigro eppure era ben messo e Già con centralina.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non conosco il 4 marce più overdrive ma col mio, il 3 marce + ov il freno motore è semplicemente inesistente. Non c'è perché quel malefico cambio fa andare il motore al minimo al primo rilascio dell'acceleratore.
Sembra di guidare un pullman
Rispetto al manuale è decisamente meglio ma perché i cambi toyota non sono proprio il punto di forza della casa madre anzi.. Però anche l'automatico che ho io nel 120 ( identico al 3 marce del 100) è un cambio robusto ma piuttosto deludente da utilizzare. Io lo ho modificato con uno switch che blocca il convertitore di coppia almeno così nelle discese non tortuto i freni

Se devi fare molto off il cambio migliore è l'automatico: ti consente di sfruttare bene la coppia del 4200 e di tenerlo sempre in presa. Se esiste automatico con i blocchi è perfetto.
Quando provai il 100 col cambio manuale ci rimasi abbastanza male perché il cambio è, per me, tremendo. Ero abituato al cambio del mio pajero che era una figata e mi sembrò di salire su un camion piuttosto che su una macchina
Poi a dire l'onesta verita ci sono rimasto male anche per il motore. Mi aspettavo una spinta decisamente più decisa invece l'ho sentito abbastanza pigro eppure era ben messo e Già con centralina.


Ne ho provato uno Martedì (mia prima volta al volante di un 100) Confermo la sensazione della corriera    e del cambio un pò lento. Ho avuto già un 95 automatico del 1998 ed era la stessa cosa, salvo che pesava molto meno.
Però è un viaggiare di lusso, una volta in movimento è silenzioso e si guida con un mignolo. Non sarà l'ideale in OR, sopratutto per la sua massa di oltre 2500 Kg a vuoto, però sulla sabbia ne ho visti molti muoversi alla grande. Il 100 è una ammiraglia di gran pregio ed una filosofia di guida e viaggio. Per chi ce l'ha è un privilegio, come lo è con l'80 a cui ho rinunciato lo scorso anno ahime
Rispetto all'80 è meno agile e meno pronto, però ha i freni di gran lunga migliori ed uno sterzo molto preciso.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
A mio parere bisognerebbe anche tenere conto dello stato del cambio, vi ricordo che molto spesso parliamo di mezzi con una ventina di anni sulle spalle, diverse centinaia di migliaia di km percorsi e a volte anche numerosi proprietari che non sempre ne hanno avuto cura.
A prescindere dal tipo di cambio ( sul 100 A442/A343 e successivamente A750) se proviamo un mezzo con mezzo milione di km che è stato usato come si deve e con cambi regolari di olio potremmo avere prestazioni migliori di un altro con meno km ma che gira ancora con l' olio messo da mamma Toyota!

Come già scritto dobbiamo fare confronti con mezzi simili non solo per tipologia e caratteristiche, ma anche coevi. I cambi automatici degli anni '90 non hanno logiche di funzionamento paragonabili a quelle attuali. Se si acquista una vettura usata di un certo tipo con tali caratteristiche bisogna anche modificare il modo di guidare e adattarsi a quel tipo di funzionamento per ottenere i risultati migliori.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Grande Fede! tutto giusto.
Il 100 potrebbe anche essere paragonato ad una specie di macchina del tempo   per rivivere emozioni che i mezzi d'oggi non sono più in grado di dare con le loro performance standardizzate.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Ho avuto il 100 automatico, prima serie e ho ancora l'80 manuale....devo dire che non è male l'automatico....se non come gigi diceva per il discorso frenata.....
Il 100 comodissimo, un vero salotto con gran motore!!!L'80 sicuramente più rustico, seppur cmodissimo...

Per il discorso neve...ho usato sia l'80 che il 100 sulla neve.....direi non è la sua sinceramente    Il peso e le gomme larghe si sentono decisamente....siceramente per un uso innevato sconsiglierei
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Insomma, con questo 100 mi state stuzzicando non poco. Leggendo quà e là in rete non ci sono che opinioni entusiastiche e confortanti. Certo, nessuno nega che la stazza ne faccia un mezzo non propriamente agile, qualcuno lo definisce amabilmente "grasso maiale" ma le opinioni concordano sul fatto che sia molto affidabile e extra-confortevole nella guida. Insomma un'altro gioiello dallo scrigno di mamma toyota. Che faccio, mi butto anch'io?    ah se mi potesse leggere Lorenz... mi chiamerebbe subito per dirmi di non fare lo stupido e non pensarci nemmeno una volta...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Insomma, con questo 100 mi state stuzzicando non poco. Leggendo quà e là in rete non ci sono che opinioni entusiastiche e confortanti. Certo, nessuno nega che la stazza ne faccia un mezzo non propriamente agile, qualcuno lo definisce amabilmente "grasso maiale" ma le opinioni concordano sul fatto che sia molto affidabile e extra-confortevole nella guida. Insomma un'altro gioiello dallo scrigno di mamma toyota. Che faccio, mi butto anch'io?    ah se mi potesse leggere Lorenz... mi chiamerebbe subito per dirmi di non fare lo stupido e non pensarci nemmeno una volta...


Basta Gigi!!! Striscia la carta di credito e non pensarci più!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor