Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Non So Che Fare Mi Butto Sul 100?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Non sono scelte facili, alla fine si sceglie d'impulso o di cuore!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Anche il 95 non è una scelta "sensata". Una macchina vecchia, con moltissimi chilometri, che consuma ... eppure non te ne priveresti facilmente.
Penso che per questi mezzi sia soprattutto una scelta di pancia. Quando si prova a ragionare pro e contro si avranno sempre, per qualsiasi mezzo. Vai a vederne qualcuna e vedi che ti dice la pancia.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Beh, allora ti metto il link ad alcuni video per aiutarti nella decisione  

https://www.youtube.com/watch?v=hAYlUgfQLLw
https://www.youtube.com/watch?v=OiNxu0hbQ60
https://www.youtube.com/watch?v=PFvEY5EINZA
https://www.youtube.com/watch?v=fK2epbIs8SI
https://www.youtube.com/watch?v=d0mSLR0LUq0
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Che nostalgia poter fare un viaggio nel deserto! Ma purtroppo non ci fanno neanche andare sulle nostre rocce e nel fangone .....

Comunque il 100 del video nel deserto mi sembrava molto appesantito .....

Parere personale, se vuoi divertirti veramente sulle dune allora il consiglio è FZJ 80!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche il 95 non è una scelta "sensata". Una macchina vecchia, con moltissimi chilometri, che consuma ... eppure non te ne priveresti facilmente.
Penso che per questi mezzi sia soprattutto una scelta di pancia. Quando si prova a ragionare pro e contro si avranno sempre, per qualsiasi mezzo. Vai a vederne qualcuna e vedi che ti dice la pancia.  

Se parliamo di senso o meno sicuramente un 95 da usare anche tutti i giorni e' più sensato di un 100 per consumi e tenuta di strada e fuoristrada nostrano... Ma se parliamo di senso allora dovrei optare su una panda 4x4 che alla fine va dove andiamo tutti o quasi.
Ma il 100 e' bellissimo... Leggendo sul forum però vedo che c'e' chi ha avuto noie con l'automatico e chi I soffietti posteriori allora opterei per un manuale che mi piace di più... Solo che non si trovano
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Manu88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
picchio77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche il 95 non è una scelta "sensata". Una macchina vecchia, con moltissimi chilometri, che consuma ... eppure non te ne priveresti facilmente.
Penso che per questi mezzi sia soprattutto una scelta di pancia. Quando si prova a ragionare pro e contro si avranno sempre, per qualsiasi mezzo. Vai a vederne qualcuna e vedi che ti dice la pancia.  

Se parliamo di senso o meno sicuramente un 95 da usare anche tutti i giorni e' più sensato di un 100 per consumi e tenuta di strada e fuoristrada nostrano... Ma se parliamo di senso allora dovrei optare su una panda 4x4 che alla fine va dove andiamo tutti o quasi.
Ma il 100 e' bellissimo... Leggendo sul forum però vedo che c'e' chi ha avuto noie con l'automatico e chi I soffietti posteriori allora opterei per un manuale che mi piace di più... Solo che non si trovano


Appunto dicevo di scegliere con la pancia. Per i problemi, i soffietti qualcuno l'ho sentito anche io, ma quei pochi tutti dopo qualche centinaia di migliaia di km... anche ripristinando gli originali vuol dire che ne avresti per molto.
Cambio boh, se è una cosa personale ok, ma sinceramente tutti questi problemi dell'automatico non li ho sentiti. Poi bisogna vedere la manutenzione che è stata fatta, l'utilizzo.

 
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Siamo sempre a cercare motivazioni per le nostre scelta, ma alla fine si acquista il mezzo da cui siamo attratti. Fine  

Specialmente quando parliamo di Toyota, nonostante tutte abbiano qualche raro difetto   , alla fine caschi sempre bene.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
3/4.000 km percorsi i consumi sono sui 10 km/l mezzo originale.
Ho l' automatico col A442F e nonostante i numerosi km sul groppone per ora mi sembra funzioni egregiamente, certamente va paragonato a mezzi di stazza simile e con più di 20 anni .... non è sicuramente un doppia frizione!
Che io sappia il 100 sfrutta un sistema idraulico o idropneumatico per variare altezza e risposta degli ammortizzatori. E' un sistema complesso che molti preferiscono sostituire in pratica basterebbe cambiare gli ammortizzatori. Se poi si vuole cambiare l' altezza dell' assetto allora si interviene su barre di torsione anteriori e molle posteriori, tutto sommato un lavoretto facile.
Per quanto io sia un grandissimo estimatore della Pandina 4x4 che ha indubbie doti e qualità, quando il fuoristrada diventa impegnativo mostra tutti i suoi limiti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Per la questione del cambio alla fine anche li son gusti. Il 100 non ha una statistica rilevante di problemi al cambio automatico.
Per il sistema di regolazione delle sospensioni il consiglio che io do sempre è quello di sostituirlo con qualcosa di tradizionale. Senza strafare, con un migliaio di euro cambi tutto. La stessa cifra che spenderesti per qualsiasi altro mezzo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Non So Che Fare Mi Butto Sul 100? 
 
Il 100 è un vero salotto!!!altro che Pandino!!!!ci fai quello che vuoi e viaggi in totale comodità anche caricandoci l'attrezzatura per star fuori x mesi!!!
Non che ti voglia traviare è  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor