Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Annuncio di vendita sospetto... o no?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annuncio Di Vendita Sospetto... O No? 
 
Infatti, per poter acquistare un veicolo all'estero bisogna disporre innanzitutto del COC originale e della radiazione locale per l'export.

In linea generale però io non sono così sospettoso nei confronti di tutte le vendite online tra privati. Questa è ormai una prassi consolidata, gli annunci che nascondo la truffa sono in genere riconoscibili, sopratutto quando  il venditore o l'acquirente non si presentano dando nome e cognome e residenza, e quando sono troppo solerti nel chiudere rapidamente la trattativa.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annuncio Di Vendita Sospetto... O No? 
 
In ordine all'annuncio https://www.autoscout24.it/annunci/...ldtsrc=listPage, dopo aver scritto che avrei voluto vedere la documentazione dell'auto, ho avuto la risposta che allego sotto (tradotta con google)

Cosa ne pensate?

Ciao,

mi scuso per la risposta in ritardo, sono appena tornato a casa e non sono stato in grado di accedere alla mia posta fino ad ora. L'auto è già in possesso di una compagnia di navigazione, pronta per la consegna. Ho chiesto loro di permettere ai telespettatori di andare lì e ispezionare l'auto ma le visite alla compagnia di trasporti non sono accettate a causa del periodo che stiamo attraversando. In questo caso, ti offrirò un periodo di 15 giorni per ispezionare l'auto dal momento in cui la ricevi.

Il prezzo finale è di 8.000 EUR + spese di spedizione. Per un costo di spedizione accurato, includi il tuo indirizzo di spedizione nella tua prossima email.

L'agente di consegna si prenderà cura di tutti i documenti. Sono forniti il ​​titolo, 2x chiavi, pass auto, documento COC, libretto di servizio. Il tutto verrà spedito insieme all'auto.

Concluderò la transazione tramite eBay solo per la nostra protezione. Agiscono come una terza parte neutrale.

Se decidiamo di procedere con questa transazione, avrò bisogno del tuo nome utente eBay (se ne hai uno), nome completo, indirizzo e numero di telefono. Subito dopo riceverai una notifica da eBay, insieme a tutte le istruzioni da seguire e anche la fattura.

Per quanto riguarda il pagamento, ti verrà chiesto di depositare il denaro su un conto bancario eBay. Conserveranno e assicureranno i tuoi soldi fino al ricevimento del veicolo in buone condizioni.

Non appena avrò la conferma da eBay che i fondi sono stati depositati sul loro conto, avvierò immediatamente il processo di spedizione. L'auto verrà consegnata al tuo indirizzo in non più di 5 giorni lavorativi. Ti verrà concesso un periodo di ispezione di 15 giorni dal giorno in cui riceverai l'auto a casa.

Se decidi di trattenere l'auto, dovrai autorizzare eBay a rilasciarmi i fondi e la transazione sarà completata. Se non sarai soddisfatto del veicolo, potrai rispedirlo tramite la stessa compagnia di spedizioni e chiedere a eBay di restituirti i fondi.

Se desideri procedere con l'acquisto, forniscimi il tuo nome utente eBay (se sei un membro eBay), il tuo nome completo, indirizzo per la consegna e numero di telefono in modo da poter avviare subito l'affare tramite eBay.

Spero di averti spiegato tutto ok. Cordiali saluti,
Ruth Dahlberg

 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annuncio Di Vendita Sospetto... O No? 
 
Non a caso l'annuncio è stato cancellato!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annuncio Di Vendita Sospetto... O No? 
 
Ah! Sono rapidi però... infatti poco dopo questa email avevo denunciato su autoscout la possibile truffa!
Da quello che mi risulta, le transazioni a mezzo ebay sono solo possibili se uno avesse postato l'annuncio sulla loro piattaforma. Questa sarebbe stata una truffa ben congeniata, con anche una parvenza di garanzia. Bisogna sempre stare all'occhio.
In ogni caso mai avrei pagato un mezzo a distanza  senza di vederne i documenti e sopratutto senza avere avuto l'opportunità di andarlo a vedere. Nel passato ho acquistato un mezzo su ebay in Inghilterra, quindi sono andato e vederlo e l'ho pagato in contanti a fronte di documenti e targhe doganali pronte. Non certo in questo modo.
Se fosse stato un annuncio veritiero, in Belgio ci sarei andato subito, covid o meno...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Annuncio Di Vendita Sospetto... O No? 
 
Ahahahaha, c'è pure la restituzione, se non ti piace la rimandi indietro, che ce vole....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor