Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Quanto Vale La Pena?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Quanto Vale La Pena? 
 
Ciao a tutti,

alla ricerca di un mezzo tuttofare (casa-lavoro quando piove, fine settimana con le MTB, ed un viaggetto all'anno), dovrei aver concluso l'acquisto di un ben tenuto KDJ 95, per 8500 euro.
Sarà la mia prima macchina (ho quasi 30 anni).

Ora, risvegliandomi di soprassalto come dopo un brutto sogno, mi stanno assalendo dei dubbi che prima, preso dal fascino del mezzo, nemmeno consideravo:

-Sarà che ha effettivamente senso spendere 8.500 euro su di un mezzo euro 3, la cui circolazione sarà sempre più limitata?
-Se volessi imbarcarmi un domani per Genova (da Palermo), con macchina e MTB, per girarmi un poco le Alpi...quanti problemi di circolazione potrei trovare?
-Se volessi girarmi l'europa dell'est o il nord-africa, problemi non dovrebbero essercene, no?

Insomma, avrei dovuto tenere in conto tutto ciò prima probabilmente...ma l'idea di trovarmi limitato nei viaggi Italiani un po' mi sta facendo passare il piacere!

Grazie a tutti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanto Vale La Pena? 
 
Per ora i divieti alle euro 3 esistono ma nella zona di Padova e Venezia non hò sentito parlare di multe o particolari controlli, eventualmente si può sempre montare un impianto gpl che ti consente di viaggiare anche nelle zone dove c'è il divieto agli euro 3, leggi questa discussione
http://landcruiser-italia.org/viewt...8335&highlight=
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanto Vale La Pena? 
 
investire in una auto euro 3 , nel 2020 , pensando di tenerla qualche anno , per usarla in Italia , non mi sembra il massimo .
considera che da 15 ottobre ca a 15 Aprile , tempistica di accensione del riscaldamento , scattano le misure restrittive di circolazione di vetture inquinanti .
con le molte  telecamere disseminate in giro , cadere nella rete di qualche multa sara automatico .
questo vale per i grandi centri urbani , e la pianura padana .
centro e sud , non credo che sono al momento interessati .
circolazione sulle Alpi , non è soggetta a queste restrizioni .
e neppure il nord Africa , o est europa .
qualche problema in Senegal .per vetture più vecchie di 8 anni ?
ma indipendentemente da cio , l'auto in analisi è una  scelta per convenienza di costo o per gradimento o per svolgere una funzione specifica ?
la manutenzione di certi mezzi può essere alquanto costosa , specie se datati .
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanto Vale La Pena? 
 
ago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
investire in una auto euro 3 , nel 2020 , pensando di tenerla qualche anno , per usarla in Italia , non mi sembra il massimo .
considera che da 15 ottobre ca a 15 Aprile , tempistica di accensione del riscaldamento , scattano le misure restrittive di circolazione di vetture inquinanti .
con le molte  telecamere disseminate in giro , cadere nella rete di qualche multa sara automatico .
questo vale per i grandi centri urbani , e la pianura padana .
centro e sud , non credo che sono al momento interessati .
circolazione sulle Alpi , non è soggetta a queste restrizioni .
e neppure il nord Africa , o est europa .
qualche problema in Senegal .per vetture più vecchie di 8 anni ?
ma indipendentemente da cio , l'auto in analisi è una  scelta per convenienza di costo o per gradimento o per svolgere una funzione specifica ?
la manutenzione di certi mezzi può essere alquanto costosa , specie se datati .


Io la penso diversamente, comperare un'auto di 20 anni non è stato mai così conveniente come in questo periodo, infatti a parte la situazione mia personale, godo della legge 104 sui disabili essndolo al 100% per cui non pago l'ipt tassa assurda visto il suo importo in veneto, ma anche le altre regioni non scherzano, questo particolare hà fatto crollare il prezzo di tutte le vetture, usate in particolare, pensate che credendo di poterne usufruire anche dell'ultima comperata, una lancia k 20 valvole turbo 220 cv pagata 400 euro l'ipt in veneto costa 920 euro, ma non sapevo che l'auto di cui si è usufruito il beneficio bisogna venderla oltre che devono passare 4 anni minimo, ora stò cercando una alfa romeo 166 V 6 turbo benzina 2000 cc con 205 cv che in realtà allungando il tempo di intervento dell'over boost da 15 secondi di serie a sempre inserito i cv diventano oltre 240, col mitico motore busso ridotto di cilindrata perchè in origine era di 3000 cc, solo con impianto gpl già montato di cui non pagherò l'ipt avendo venduto la settimana scorsa la bmw 520 a metano, l'unica ragione che l'hò presa visto che me l' hanno regalata 4 anni fà, era che poteva circolare sempre, la ragione della vendita era che andava troppo piano, la 166 turbo dovrebbe essere superiore a prestazioni alla lancia k turbo 20 valvole, sul mercato praticamente è invendibile, come la k, la sua quotazione è vicina allo zero, se si guarda però alla possibilità di poter circolare col gpl non ci sono limiti, stessa cosa dovrebbe essere x un mezzo che piace tipo il land cruiser kdj serie 9.
Finchè questo governo di mentecatti scappati di casa che agiscono in associazione a delinquere agli ordini dei crukki, sia esecutivo che finta opposizione, continuerà a legiferare contro l'auto non ci rimane che fare le nostre scelte con quello che si può fare legalmente.
Considerando i 1800 euro di installazione di un impianto gpl tutto compreso, che apre tutte le vie io la vedo l'unica via d'uscita attuale, d'altra parte senza questa tassazione e limitazione della possibilità di circolare il prezzo di un land cruiser j 9 usato sarebbe di ben oltre i 1800 euro, senza contare che con crs che costa un centinaio di euro, anche meno, si paga metà di tassa di possesso e da diritto a usufruire di assicurazioni che se fatte in gruppo di auto costano relativamente poco, io pago 480 euro x 6 vetture, a cui l'anno prossimo si aggiungeranno i miei 2 land cruiser al compimento dei 20 anni.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanto Vale La Pena? 
 
Io la penso suppergiù come Lucio.
Aggiungo che in Sicilia, come nella gran parte del sud, problemi con la circolazione in base all'omologazione euro non ce ne sono.
Io ho un Euro 3 e non vivendo più a Milano, giro tranquillamente... certo, evito le città e ho la fortuna, quando mi ci devo recare per forza, di avere un altro veicolo, ma con il mio KDJ120 ecokiller giro senza problemi.
Vivessi al sud, cosa che spero di poter fare prima o poi, li collezionerei i veicoli Euro 0, 1, 2, 3... i maggiori problemi sorti sui turbodiesel, guardacaso, fanno la loro prorompente comparsa proprio con gli Euro 4, chissà come mai?
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanto Vale La Pena? 
 
Buongiorno, anche io la penso come Lucio e Lorenzo, io nelle Marche giro tranquillamente con un euro 2 ed in questi periodi credo sia conveniente acquistare.
Riguardo alla manutenzione, se il mezzo non è maltrattato, non mi sembra così esosa.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanto Vale La Pena? 
 
Stando alla situazione attuale la maggior parte delle restrizioni le potresti trovare nelle città e nelle zone densamente urbanizzate (ma non sulle principali vie di comunicazione) che comunque, salvo blocchi di traffico generalizzato, risparmiano gli euro 3.
Da dire che se uno si piglia un fuoristrada per fare il turista nelle grandi aree urbane non è che l'abbia proprio indovinata come scelta.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanto Vale La Pena? 
 
Se non abiti a milano o torino compralo senza avere dubbi, non aspettare!
Luca
 




____________________
Luke
One life. Live it.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanto Vale La Pena? 
 
Che dire, grazie a tutti per aver espresso il proprio parere.
Nel complesso, le opinioni mi sembrano abbastanza variegate.

Per completezza:
Abito a Palermo, e giornalmente, dove non arrivo con la bici andrei con la moto (altra vecchietta, di 31 anni).

La macchina la compro per:
-metterci le bici dentro e farmi i weekend in montagna
-imbarcarla per Genova e girarmi le Alpi, con bici e tenda, quando possibile
-usarla, in extremis, quando piove in città
-avere la libertà, magari una volta l'anno, di usarla in stile VAN, per viaggi fuori porta. Obiettivo massimo: centro Asia, entro 2022.

Che ne dite?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Quanto Vale La Pena? 
 
Condivido al 100% quanto scritto da Lucio & C..
Oggi mio figlio ha comprato la sua prima auto ed ovviamente un TOYOTA  

Esattamente un Kzj 95 del 1998 con un chilometraggio più che accettabile. Non ho idea se è Euro 2 o Euro 3, sicuramente avrà problemi, ma al cuore non si comanda. Inoltre farà subito tutte le pratiche per farla Asi.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor