Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Land Cruiser 100 vs 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser 100 Vs 120 
 
Solo per capire, ma l'avversione per le barre di torsione è solo una questione tecnica pura?

Avrò poca sensibilità io, ma non mi sembra funzionino in maniera pessima o così diversa dalle molle tradizionali.
Penso che la qualità della risposta sia data principalmente dallo schema e dalla geometria dei bracci più che dall'elemento elastico.

L'unica vera pecca è che se uno vuole sostituire le originale con altre after market la scelta è più limitata, ma nulla di più. Che io sappia nessuno è rimasto a piedi per una barra di torsione che ha ceduto e si snervano come qualsiasi altra molla.
Molto peggio invece sono gli ammortizzatori e tutto il sistema idraulico che sta a monte.

Ciao

Andrea
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser 100 Vs 120 
 
Generalmente la barra di torsione è per me orrenda nella risposta che dà alle sollecitazioni....
Poi ha anche dei lati positivi: si può registrare sulla base del carico...
Di contro sta veramente in mezzo alle balle: io me la trovavo sempre tra i piedi quando studiavo qualche modifica e soprattutto nel pajero erano molto esposte agli urti essendo nel braccio inferiore.


Invece L' ml 280 era comodissimo ma pieno rogne sia al cambio (pessimo) che al sistema anti particolato.... Ricordo ancora oggi il giorno in cui feci il cambio olio al cambio (in officina, di supporto al mio meccanico di fiducia)... Che incubo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser 100 Vs 120 
 
Appena visto il 100.
Impression globalmente positiva, non entusiasta.

Il bagagliaio è sensibilmente più grande di quello del 120: circa 15 cm più profondo e 10/15 piu largo, à seconda dellaltezza del punto di misura.

Motore, veramente un capolavoro.
Però mi è sembrata molto piantata, l'impressione che ha data à me è simile à quella che mi ha dato il 95 con il motore da 130 CV. Possibile??

Rispetto al 120, almeno il Mio, mi ha dato l'impressione di essere una macchina nettamente piu datata. Abbastanza maneggevole per la môle, ma molto meno maneggevole del 120.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser 100 Vs 120 
 
Ecco, esattamente ciò che penso io del 100.....
Un pachiderma stanco e col motore piuttosto fiacco per la cilindrata che ha.
Ripeto: 80 tutta la vita
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser 100 Vs 120 
 
cambia poco 80 o 100 come reattività. il cambio auto è abbastanza vecchia scuola e fa molto autobus. non è la mia passione. col manuale va già meglio in termini di erogazione. il primo 80 auto che ho provato mi ha impressionato abituato al mio manuale. un altro mezzo. molto più fiacco, lento e meno reattivo.
ma il 120 è sicuramente più pronto come risposta. considera anche che vieni da un 4 cilindri e sei montato su un 6. l'erogazione del 6 in linea è un altra cosa!
il 4200, sopratutto quello dell'80, da margini a modifiche che lo rendono molto simpatico e la cubatura in più si sente, soprattutto in termini di coppia e bassi
per fare una prova ben fatta di quel motore devi trovare un manuale e sentire la curva di erogazione di coppia e potenza. il basso, il medio, l'alto. lì apprezzi appieno il 6L coi sui 700cc di cilindrata unitaria. la trasmissione automatica dissipa cavalli e appiattisce molto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser 100 Vs 120 
 
Ho provato un manuale!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser 100 Vs 120 
 
Io prima di comperare nuovo il 95 nel 2001 hò provato un 80 12 valvole manuale su strada, l'accelerazione era da bradipo rincoglionito, l'unica cosa che mi hà dato una qualche impressione positiva e stato l'allungo che non smetteva di finire mai, infatti dopo qualche chilometro col gas a tavoletta raggiunsi i 170 kmh indicati nella tangenziale di Padova, ma il tempo x raggiungerli fù da era geologica altro che secondi o minuti, già il 95 standard è un dragster al confronto, ora con circa 200 cv il ricordo del bradipo rincoglionito mi rimane ma il 95 in confronto è una fucilata in accelerazione.
Certo che un fuoristrada non lo si giudica x le prestazioni stradali ma x strada ci si và comunque e uno x trovarlo decente deve aver raggiunto la pace dei sensi, che non è il mio caso, vedendo il 120 automatico di Lorenzo accelerare in partenza con all'incirca i cv del mio 95 a comperare un'80 non ci penserei neanche lontanamente, per quel che mi riguarda, sopratutto il mio modo di guidare mi terrei 1000 volte il 120 anche se è un pò più piccolo.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser 100 Vs 120 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco, esattamente ciò che penso io del 100.....
Un pachiderma stanco e col motore piuttosto fiacco per la cilindrata che ha.
Ripeto: 80 tutta la vita


Hai dato un tuo,giudizio !!!!! Ok !!!!!!
Basta sparare merda sul 100 !!!!  Basta!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser 100 Vs 120 
 
Già in un'altra discussione dicevi che ml 320 non andava un c+++o e quando ti hanno contradetto hai corretto che tu avevi il 280!!!!
Dato che sei anche moderatore vedi di sparare meno cazzate!!!


vedi di darti una calmata, non sparo cazzate e non devo di sicuro rendere conto a te di cosa dico e cosa non dico.
Chiaro? Non mi ha contraddetto nessuno, ho avuto per molti km un 280 cdi in famiglia e lo conosco benissimo. Ammesso e non concesso che debba rivolgerti a qualcuno in questo modo qui dentro, non sarò di sicuro io a consentire che tu ti rivolga a me in questo modo, ok?
Grazie per l'attenzione
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Land Cruiser 100 Vs 120 
 
Al di la' di pregi e difetti che hanno tutti i mezzi credo che di fondo ci sia l' impiego che si vuole fare degli stessi e soprattutto il piacere personale alla guida e quello rimarrà sempre soggettivo ....

Non mai posseduto uno dei mezzi in questione ma conosco diverse persone che li hanno. In particolare un mio ex vicino aveva un 100 del '99 automatico. Sicuramente non tanto scattante ma trainava gommone o carrello con moto e quando l' ha venduto aveva solo 650.000 km fatti con manutenzione ordinaria ...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor