Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 24 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Intanto benvenuto, poi aggiorna il tuo profilo con la residenza e infine il mio parere, un conoscente hà una volvo xc 70 automatica prima versione col 5 cilindri, credo, si lamenta parecchio x il consumo spropositato 6/7 km litro, cosa risolta con la seconda versione molto più parca nei consumi a suo dire, io non saprei se è veramente così, d'altra parte a libretto pesa 1870 kg addiritura di più del mio land cruiser 90 gx che a libretto pesa 1825 kg quindi i miracoli sicuramente non può farli.
Rispetto al nuovo lc credo che non hai nessun problema ad affrontare percorsi di media difficoltà, sicuramente in autostrada e non solo è molto comoda e ci carichi di tutto, in pratica può benissimo sostituire la tua volvo e a mio parere vai molto meglio complessivamente.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Puramente per i km annui X lavoro non è la scelta più logica / economica. Come anche non lo è una Volvo Xc.
Per quel che riguarda il comfort non penso tu abbia problemi, a patto di prendere una versione accessoriata non avrai problemi neanche per quel che riguarda  le comodità interne.

Come spazi per i figli e cane dovrebbe essere uno scalino sopra la tua attuale volvo
Ti consiglio di fare una prova da concessionario o da qualche possessore come proposto sopra.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
io sono solo salito su un volvo e lo spazio del baule mi è sembrato moooolto più grande del LC.
Sicuramente il LC è meno stradale e probabilmente meno sportiveggiante e va sicuramente meno. Per quanto riguarda le prestazioni dinamiche ti consiglio di provarne uno dato che il comportamente è decisamente diverso. Non è detto che ti piaccia.
Come confort non ha da invidiare come per l'insonorizzazione anche se qualcosa in più avrebbero potuto farla.
Tieni conto anche del costo dei tagliandi, da quello che so volvo è molto più cara.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Grazie a tutti per le risposte ed anche per la proposta di prova, ma abito a Genova.

Certamente faro una bella prova con l'auto del concessionario prima di decider dopodichè vi faro sapere.
In effetti la Volvo consuma una media di 11 km/l ma ripeto che il 70% dei km li faccio in autostrada.

Li facessi in città I consume sarebbero decisamente più alti.

Saluti a tutti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
blangio71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti per le risposte ed anche per la proposta di prova, ma abito a Genova.

Certamente faro una bella prova con l'auto del concessionario prima di decider dopodichè vi faro sapere.
In effetti la Volvo consuma una media di 11 km/l ma ripeto che il 70% dei km li faccio in autostrada.

Li facessi in città I consume sarebbero decisamente più alti.

Saluti a tutti


Ciao

pur amando i Land Cruiser, sinceramente, per l'uso che ne intendi farne io terrei la Volvo. Ho guidato con una certa frequenza due serie di V70 (mai una XC però) e, a livello di confort, erano decisamente superiori al mio vecchio KDJ90.
Ci arriva più vicino il 100, ma i consumi e maneggevolezza sono ben diversi. Il 150 forse è una giusta via di mezzo, ma ho i miei dubbi risulti vincente.
Naturalmente quando finisce l'asfalto il discorso cambia
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
La penso come Andrea.
Questa serie, poi, la J15, di fatto ha ancora una base che è quella tipica dei fuoristrada: telaio a longheroni, carrozzeria fissata al telaio, ponte rigido posteriore... In sostanza un tipo di veicolo che di moderno ha solo le dotazioni, pari a quelle di tanti SUV in circolazione e che, a parer mio, per fare 20.000 km all'anno di cui più della metà in autostrada, vanno meglio e consumano meno.
Non sceglierei Volvo, comunque.
Ovvio che tutto cambia nel caso che detto veicolo, poi, serva anche per trainare un carrello, o venga utilizzato in fuoristrada (anche leggero), o per fare viaggi-vacanza.
Allora un fuoristrada acquista molto più senso e un Land Cruiser da' il meglio di se.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Se vuoi hanno da poco caricato un video su youtube dove provano un nuovo LC 2018 e un fantastico GRJ 76. E' una prova di Elaborare 4x4 svolta in Abruzzo in collaborazione con Silvio Totani. Puoi trovare alcune informazioni interessanti riguardanti il nuovo modello. Per quanto riguarda il GRJ, niente da dire, semplicemente stupendo. Data la mia scarsa abilità con il PC, non riesco a mettere il link , ma con una rapida ricerca lo trovi subito.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Salve
oggi ho visto il Land Cruiser versione 2018: l'auto mi interessa molto, ma vorrei sapere come si comporta in fuoristrada, anche di media difficoltà (cose estreme non ne faccio).
Soprattutto l'altezza da terra e gli angoli di attacco e di uscita sono sufficenti??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Ciao, non stonqui a dilungarmi nel descrivere le modifiche apportate al mio 155 in questi anni( estetiche e protettive),vai sul topic "censimento 150" e troverai tutto.
Ti posso sinteticamente dire che: fatti 160 k,limousine su strada,silenzioso e comodissimo.fatti un certo numero di raduni offroad, a,cuni anche discretamente impegnativi ed una sola volta mi è servito un traino con strops per liberarmi, ma parliamo di 40 cm di fango ed allora avevo ancora le gomme di serie prettamente stradali.Automatico, blocchi centrale e post, più i 4 settaggi di trazione :fango sabbia roccia pietrisco eccc.Non abbiamo ancora riscontri chilometrici sul nuovo motore 2800( il mio è il 3000 190 cv, ora una quarantina di più) consumo non esaltamte -circa 9ck litro- senza schiacciare a chiodo mma neanche con un filo di gas.
Per me mezzo eccezzionale.Nel caso inviami messaggio privato con cell whatsapp- se lo ritieni- che ti giro n pò di foto sia statiche che fatte ai raduni.Di dove sei?
 




____________________
Pooobbacco! iw2lxz/antonterzi!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Riguardo la tua domanda specifica sull' altezza : dipende tutto da cosa vuoi fare,a prescindere da un buon kit di protezione sottoscocca /cambio/riduttore.Esistono i oltre kit rialzo di 4/5 cm ( tipo OME australiani ammo più molle con varie tarature) e decine di ammortizzatori  aftermatket compresi quelli artigianali di ottima qualità e dal costo stratosferico.
Leggiti i topic riguardanti i vari argomenti e troverai di tutto.
 




____________________
Pooobbacco! iw2lxz/antonterzi!
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 24 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor