Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Si, c'è da dire che rispetto a molti altri modelli "africa" il 200 è veramente ben rifinito! Son rimasto stupito.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Compralo tranquillo, anch'io ho avuto il 120 ed era gia' un 4x4 fantastica, questa e' insuperabile, credimi, km. 41000 in un anno con Dimsport ed e' fantastica !!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lo Compro?( Kdj150 ) 
 
E anche questi son pareri! Alla fine, decide sempre lui, il cuore. Io  con quel budget andrei su un 200, ma tu mi sembri in love col 150
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lo Compro?( Kdj150 ) 
 
Rumore sul cruscotto lato destro attenuato (ma occorrerà vedere d'inverno).
Tunnel centrale sostituito per intero ma anche il nuovo scricchiola.
Toc-toc sempre più presente.
Rumore in rilascio, diagnosticato difetto turbina, sostituzione della turbina, rumore invariato.
Consumo..... 7 Km/l : là dove con il 120 non sono mai sceso sotto i 7,5 Km/l con questo sono riuscito a toccare i 5,6 Km/l - un lavandino.
Inoltre la macchina non tiene l"overdrive". Mi spiego: quando con il 120 sto in autostrada, anche in salita, e accellero sopra i 130 km/h, la macchina aumenta la velocità senza aumentare i giri motore. Il 150 invece aumenta i giri e si tiene 2/300 giri più su rispetto sia al 120 (166cv e 173cv), sia rispetto al 150 da 173cv che  avevo lo scorso anno. Tutto ciò fino a 160 km/h oltre i quali non "scala" più (e vorrei ben vedere).

Certo che per l'attuale 150 mi sta facendo scontare tutte le soddisfazioni avuta dai precedenti 7 LC120 passati sotto il mio ....!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lo Compro?( Kdj150 ) 
 
Davvero!
Proverei a cambiarlo con ........un altro uguale

Certo il Cayenne è bellissimo, ML pure, Q5 splendida linea, ma ragazzi non sono fuoristrada!

A me il 150/155 non piace molto (anche se comincio a farci l'occhio), ma a livello fuoristradistico non c'è confronto.

Alla fine gli unici che reggono il confronto OR sono il nuovo GC, il Discovery col 3000, o meglio il Range Rover, ma quello vero non lo sport  
Ma qui entra in gioco la parolina magica. Vero Andry
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lo Compro?( Kdj150 ) 
 
AFFIDABILITA'  

persa?
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lo Compro?( Kdj150 ) 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero!
A me il 150/155 non piace molto (anche se comincio a farci l'occhio), ma a livello fuoristradistico non c'è confronto.



Ti dirò che anche a me la prima impressione non è stata delle migliori, soprattutto il muso (la coda secondo me gli è venuta meglio). Anzi, a dire il vero pure il 120 ed il 90 non mi entusiasmavano: preferivo un frontale più "massiccio", più squadrato... adesso piano piano inizia a piacermi sempre di più. Magari prima o poi sarà amore      


Per quanto riguarda le prestazioni in fuoristrada, ieri con sono andato al pistino con Bigmax61 (abbiamo letteralmente la stessa macchina, stesso colore, stessa finitura, e direi stesso stock, visto che il suo telaio è 30 numeri dopo il mio   ) che si è sparato praticamente tutti gli ostacoli presenti. Per avere un'idea migliore di come andasse la macchina questa volta solo rimasto quasi sempre fuori a guardare (avevo già fatto parte del giro alla guida) e devo dire che la facilità con cui affronta gli ostacoli e li supera è disarmante. Sempre in totale aderenza, lentamente e dove avevamo qualche dubbio si potesse toccare anche settando le sospensioni alla massima altezza. Abbiamo provato con e senza aiuti elettronici (con questi ultimi è molto più facile nei punti più rognosi) e vederla avanzare quasi senza apparente difficoltà ti impressiona. Direi che aiuta molto soprattutto chi non ha molta esperienza. Chi è più smaliziato potrà sicuramente evitar di lasciar fare tutto all'elettronica  


Sicuramente anche il 120 avrebbe superato tutti gli ostacoli senza problemi. Diciamo che la prova è servita soprattutto a capire se sotto quella carrozzeria un pò troppo da SUV ci fosse ancora un vero fuoristrada. Io direi proprio di si...  
 




____________________
"My name is Wolf, and I solve problems." - Pulp Fiction
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lo Compro?( Kdj150 ) 
 
Citazione:
Inoltre la macchina non tiene l"overdrive". Mi spiego: quando con il 120 sto in autostrada, anche in salita, e accellero sopra i 130 km/h, la macchina aumenta la velocità senza aumentare i giri motore. Il 150 invece aumenta i giri e si tiene 2/300 giri più su rispetto sia al 120 (166cv e 173cv), sia rispetto al 150 da 173cv che  avevo lo scorso anno. Tutto ciò fino a 160 km/h oltre i quali non "scala" più (e vorrei ben vedere).

Questo di per se non è un difetto. Solo una diversa mappatura del cambio che chiaramente può non piacere. A mio avviso è dovuta alla minor elasticità e minor prontezza ai bassi dell'Eu 5. Per ovviare fanno lavorare di più il cambio. Con l'automatico non da poi così fastidio, diversamente con il manuale ....
Per il resto la tua ha collezionato una serie di difetti tali che non posso far altro che toccarmi le parti basse.
Io al momento ho solo la vibrazione cruscotto. Dopo il 5 luglio la porterò in officina per vedere se risovono, adesso il capo è in ferie. Tra parentesi quando gli feci provare la macchina mi disse che avevi chiamato, successivamente alla prova telefonica della mia quando era in pre-consegna, per una eventuale visita.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lo Compro?( Kdj150 ) 
 
[quote user="dona" post="141916"]
Citazione:
Tra parentesi quando gli feci provare la macchina mi disse che avevi chiamato, successivamente alla prova telefonica della mia quando era in pre-consegna, per una eventuale visita.


Sì ricordo bene!! Ma non ho saputo poi più niente!!
Sulla mappatura sicuramente è così ma mi avrebbe fatto piacere riscontrare il comportamento anche su un'altra macchina per averne conferma. Il fatto è che mentre la 120 anche carica va su di coppia, questa sta sempre su di giri!! Io non ristengo la cosa un'ev///oluzione ma il contrario: comunque se la cosa ora è normale così se ne prende atto ma il consumo è peggiorato drasticamente a fronte di quelli dichiarati che sembrano quelli di un'utilitaria!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Lo Compro?( Kdj150 ) 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero!
Proverei a cambiarlo con ........un altro uguale



Il bello è che ho cambiato il 150 euro4 perchè non stava in strada, saltellava e ogni 1000Km dovevo fare l'equilibratura: dopo 6 mesi sono stati cambiati gli ammortizzatori senza alcun risultato. Per il resto, motore cambio ecc era OK.
Da uno sono passato a....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor