Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 27 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Se lo prendi nuovo, dimenticati il KDJ155, ormai non è più commercializzato in Italia da un paio di anni.
Ti dovrai "accontentare" di GDJ155, con il motore 2.8 litri.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 155 E 150 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se lo prendi nuovo, dimenticati il KDJ155, ormai non è più commercializzato in Italia da un paio di anni.
Ti dovrai "accontentare" di GDJ155, con il motore 2.8 litri.

Ciao, infatti intendevo proprio quello ma non sapevo si chiamasse GDJ    Perchè "accontentare"? L'ho provato e direi che a coppia è messo bene....Forse per la misura gomme?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Mah, questione di punti di vista.
Ho scritto "accontentare" mettendolo tra virgolette proprio per questo. E' una cosa soggettiva, in parte.
Sebbene sia proprietario di un KDJ120, che non è certo un modello di quelli da annoverare tra "i veri fuoristrada" (anche questo è tra virgolette), trovo che un po' tutti i moderni veicoli, specie quelli con motori diesel, siano andati troppo oltre quello che ritengo un requisito fondamentale: l'affidabilità. O perlomeno la possibilità di individuazione di un'anomalia, o danno, e il poterci intervenire in autonomia o quasi.
Negli ultimi 10 anni il mercato automobilistico ha subito, dal mio punto di vista, una deriva assurda, frutto, evidentemente, della pigrizia e delle comodità a qualsiasi costo.
Emblematiche quelle pubblicità, tipo quella della Mercedes: "Ehi Mercedes, fa un po' freddo", e la macchina ti regola il climatizzatore. O quelle dove ti avvicini all'auto con lo smartphone e questa si apre e poi si mette in moto con un bottone.
Ma stiamo scherzando? Ahahahah, ma che cagate sono queste?
Sono pochi i veicoli moderni in generale che acquisterei nuovi e, a malincuore, i Land Cruiser disponibili sul mercato non sono tra questi, in primis perchè, nonostante io per un fuoristrada prediliga di gran lunga i motori a gasolio, con le attuali normative lo cercherei a benzina. E i Land Cruiser a benzina, nelle concessionarie Toyota in Italia non esistono. In secondo luogo l'elettronica: troppa e dovunque. E ingestibile anche da parte di un ingegnere elettronico.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 155 E 150 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah, questione di punti di vista.
Ho scritto "accontentare" mettendolo tra virgolette proprio per questo. E' una cosa soggettiva, in parte.
Sebbene sia proprietario di un KDJ120, che non è certo un modello di quelli da annoverare tra "i veri fuoristrada" (anche questo è tra virgolette), trovo che un po' tutti i moderni veicoli, specie quelli con motori diesel, siano andati troppo oltre quello che ritengo un requisito fondamentale: l'affidabilità. O perlomeno la possibilità di individuazione di un'anomalia, o danno, e il poterci intervenire in autonomia o quasi.
Negli ultimi 10 anni il mercato automobilistico ha subito, dal mio punto di vista, una deriva assurda, frutto, evidentemente, della pigrizia e delle comodità a qualsiasi costo.
Emblematiche quelle pubblicità, tipo quella della Mercedes: "Ehi Mercedes, fa un po' freddo", e la macchina ti regola il climatizzatore. O quelle dove ti avvicini all'auto con lo smartphone e questa si apre e poi si mette in moto con un bottone.
Ma stiamo scherzando? Ahahahah, ma che cagate sono queste?
Sono pochi i veicoli moderni in generale che acquisterei nuovi e, a malincuore, i Land Cruiser disponibili sul mercato non sono tra questi, in primis perchè, nonostante io per un fuoristrada prediliga di gran lunga i motori a gasolio, con le attuali normative lo cercherei a benzina. E i Land Cruiser a benzina, nelle concessionarie Toyota in Italia non esistono. In secondo luogo l'elettronica: troppa e dovunque. E ingestibile anche da parte di un ingegnere elettronico.


Concordo in tutto!
Tra 20 anni avremmo una tesla per muoverci tutti i giorni, e un serie 7 o 6 in garage pronto per il VIAGGIONE! O forse parcheggiato in africa/asia/sud america e chi più ne ha più ne metta.
Tanto qui da noi di fuoristrada non se ne potrà più fare(nemmeno con veicoli elettrici), perchè altrimenti arriva Greta o l'ambientalista di turno che diche che disturbi la cova delle uova degli uccelli, oppure i cinghiali che mangiano, o muovi i sassi sul greto del fiume, o l'odore della grigliata che infastidisce qualcuno.
Forse la gente come "NOI" ad una certa età matura un reale desiderio di andare a vivere dove c'è meno densità di persone. Io ho 35 anni un po ne avrei voglia...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 155 E 150 
 
Per la maggior parte concordo con chi mi ha preceduto.
Secondo me, oggi, se si acquista un veicolo per tenerlo il diesel è da evitare. Nonostante la valvola EGR gli Euro 3 erano sostanzialmente affidabili. Via Via che le normative hanno ristretto le emissioni dei diesel, i motori sono divenuti più delicati ed inaffidabili, nel caso dei LC i consumi di carburante sono andati  aumentando, almeno fino al 3.0 190CV (che posseggo, prima il 166 cv e il 125 cv), mentre la qualità è andata diminuendo. Oggi prendere un diesel significa dover utilizzare ADblue e io non ne ho intenzione; i maggiori consumi di un motore a benzina sono ora compensati dalla manutenzione meno gravosa. In futuro il gasolio costerà quanto la benzina, inoltre un benzina è sempre possibile gasarlo al 100%.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Vi state dimenticando tutti della scappatoia alle assurde regole contro i diesel, l'impianto a gpl/metano x far rivivere i "vecchi" diesel senza scomodare le elettriche.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 155 E 150 
 
"Mercedes accendi la luce"..." BMW ho freddo"..La Tiguan che si guida da sola ..Queste cose mi fanno salire la carogna solo a pensarle...Ma il Land Cruiser ancora non è tra queste per fortuna!!  Certo che la scelta del motore Diesel qui in Italia per il Land Cruiser è obbligata..E credo che per la versione che voglio io a 3 porte nuova  esista solo il Diesel anche nel resto del mondo(correggetemi se sbaglio ) Per il resto l'elettronica  del mezzo in questione non mi sembra così tanta e io non ci devo andare nel deserto... Abbiamo una Lexus in famiglia piena zeppa di elettronica e la vendiamo dopo 4 anni perchè ci siamo stufati del modello ...Ma rogne elettriche o altre mai avute!
A essere onesto la mia vera paura è il gasolio e il fatto che io vado in montagna dove a volte ci sono - 20 gradi e non vorrei avere problemi di avviamento....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Santa lancer evolution tommi makkinen  


Scherzi a parte, ragazzi ormai del fuoristrada glie ne frega niente a nessuno. Dobbiamo rassegnarci all'idea di tenere i nostri vecchi 4x4, se vogliamo fare fuoristrada (finché ce lo sarà consentito)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 155 E 150 
 
candido ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che la scelta del motore Diesel qui in Italia per il Land Cruiser è obbligata..E credo che per la versione che voglio io a 3 porte nuova  esista solo il Diesel anche nel resto del mondo(correggetemi se sbaglio )

Sbagli: la serie J15, in molte parti del mondo, la trovi anche con il motore 1GR e 2TR parlando di benzina, 1KD e addirittura con il 5L parlando del diesel.
Ti dirò di più: su altri mercati trovi anche versioni meno borghesi, con meno fronzoli e ammenicoli inutili (ma che fanno tanto figo) e con il differenziale posteriore con il blocco manuale al 100%, l'avviamento a chiave e tante belle altre "vecchie" cose.
Qui, tanto per darti un esempio, una versione con ancora il vecchio (glorioso) 1KD-FTV, differenziale centrale tipo torsen, posteriore bloccabile, doppio serbatoio, degli accettabili 265/65R17 7.5J, vetri elettrici, anche se con lo smart-start button e  VSC+A-TRC: https://www.toyota-gib.com/eng/mode...J150-GKFEY.html


candido ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per il resto l'elettronica  del mezzo in questione non mi sembra così tanta e io non ci devo andare nel deserto...

Evidentemente, per te, è un veicolo al pari di un'Audi Allroad, o di una BMW X5, intendo per tipo di uso. Se lo concepissi, realmente, come un fuoristrada non diresti così.
Un conto è un determinato livello di confort, cosa che io ho sempre apprezzato, un conto avere un cruscotto stile albero di Natale e sensori in ogni angolo del veicolo.
Vedi, il concetto di fuoristrada è semplicemente un'altra cosa. Non è equiparabile ad un altro veicolo. Sarebbe come mettere a confronto un T-Max e un Honda Africa Twin.
Un fuoristrada lo si prende, se è quel tipo di veicolo che si vuole, con il minimo di dotazione e poi "ce lo si cuce addosso", con l'uso e le esperienze acquisite.
Ciò non toglie, ovviamente, che non è il solo modo di concepirlo, ma non è più un fuoristrada, bensì quello che oggi viene definito "veicolo ricreazionale".


candido ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A essere onesto la mia vera paura è il gasolio e il fatto che io vado in montagna dove a volte ci sono - 20 gradi e non vorrei avere problemi di avviamento....

Di questo non ti devi preoccupare: il gasolio in primis non è più quello di 30 anni fa, non fa paraffina nemmeno a -40°C, almeno in Europa.
Io vado spesso a Livigno e a gennaio è praticamente normale che la temperatura scenda oltre i -20°C e non ho mai avuto problemi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 155 E 150 
 
Non fa paraffina se lo fai nelle zone di montagna come ad esempio a Livigno. Se lo fai in pianura la fa eccome la paraffina...  
Comunque non è del gasolio che ti devi preoccupare, basta che lo fai al tuo arrivo sulle piste!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 27 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 26, 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor