Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Premesso che ho il 155 executive e che lo ricomprerei. Su strada va bene ed in Or già con le /65 è migliorato tantissimo. Il mio non fa toc-toc.
Per fare molta strada l'unico andicap sono i consumi, molto superiori al J12! Per il resto ci puoi fare tratte da camionista in scioltezza. Tiene meglio la strada del tuo 125 e frena pure meglio. I 190 Cv non si sentono granchè, diciamo che viaggia poco più del mio ex 125 166 Cv
Mi lasci perplesso quando dici:
Citazione:
il mio kdj in curva sembra quasi una sportiva

In realtà trovavo l'assetto di serie del J125 una chiavica: troppo morbido e rollio da paura. La guidavo bene solo dopo che misi gli oram.
Come estetica prima il J15 mi lasciava perplesso, adesso mi piace da matti. Bianca poi...
[url=Image By donato71 at 2011-06-22]la mia piccola[/url]
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Se i 190cv del kdj son pochi allora prenditi un bel V8 !!!
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Quella di tuo papà aveva 2 ponti rigidi o anche quella col sistema misto erano imbarazzanti su strada. Questa (con le sospensioni ad aria sto parlando) promette tutt'altro comportamento, e c'è da crederci!
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
a me piace tantissimoooooooo!!!! La 150 intendo che goduria  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
dona ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Premesso che ho il 155 executive e che lo ricomprerei. Su strada va bene ed in Or già con le /65 è migliorato tantissimo. Il mio non fa toc-toc.
Per fare molta strada l'unico andicap sono i consumi, molto superiori al J12! Per il resto ci puoi fare tratte da camionista in scioltezza. Tiene meglio la strada del tuo 125 e frena pure meglio. I 190 Cv non si sentono granchè, diciamo che viaggia poco più del mio ex 125 166 Cv
Mi lasci perplesso quando dici:
Citazione:
il mio kdj in curva sembra quasi una sportiva

in realtà trovavo l'assetto di serie del J125 una chiavica: troppo morbido e rollio da paura. La guidavo bene solo dopo che misi gli oram.


ti dico la verità all inizio,appena presa avevo le bridgeston dueler(le montava toyota da nuova) e mi trovavo malissimo,addirittura fischiavano in curva e la macchina sbandava che era una meraviglia.poi ho montato le general  grabber  ed è migliorata tantissimo.magari sarà la spalla che è molto dura,ma ti dico che la trovo ottima in tenuta dei strada ed è abbastanza rigida. ti dico anche che prima della mia avevo provato un 120 modello da 166cv e si coricava molto in curva.non è che nel mio modello da 173cv avevano cambiato qualcosa?

Come estetica prima il J15 mi lasciava perplesso, adesso mi piace da matti. Bianca poi...
[url=Image By donato71 at 2011-06-22]la mia piccola[/url]

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Premesso che consigliare un'auto è difficile perchè ognuno di noi ha delle esigenze personali e parametri di valutazioni differenti. Io ti posso riportare le mie impressioni sulla mia. Ho preso a fine Marzo l'EURO4 quindi alcuni mie considerazioni potrebbero non applicarsi al modello EURO5.

Io ero interessato ad un mezzo per la famiglia, comodo per lunghi viaggi e adatto a permettermi di andare in esplorazione su qualche sterrato senza troppi patemi d'animo  

Quello che ti posso dire è che non ho riscontrato alcuna vibrazione molesta dal cruscotto (tranne in un caso con un asfalto particolarmente rovinato), lato passeggero, bocchette aria, cornice leva cambio o altro. Nessun rumore anche per quanto riguarda i tubi del carburante.
I consumi sono accettabili, vista la mole del veicolo: con un piede particolarmente leggero (spia ECO quasi sempre accesa   ) si attestano sui 10 km/l sul misto/città, 12 abbondanti fuori città.
La macchina è particolarmente rigida (non so se sia comune ad altri fuoristrada) e sulle buche di Roma si sente quasi tutto. Si può sopperire parzialmente mettendo l'assetto sulla posizione comfort, senza perdere troppo in tenuta e precisione di guida. Anzi, mi lascia stupito quanto un bestione così alto e pesante sia incollato in curva  
Fuori dall'asfalto ho messo le ruote solo su un pistino di terra battuta e con ostacoli semplici e m'è sembrata estremamente valida (soprattutto giocando con le varie menate elettroniche di cui è dotata: KDSS e Crawl Control)
Nei trasferimenti autostradali è un gran bel viaggiare  

Qualche appunto su ergonomia, disposizione comandi e altre piccole cose che potevano sicuramente essere implementate meglio (tanto per fare un esempio il display Optitron che visualizza solo un'informazione alla volta: temperatura esterna, consumo, ecc...un pò una cavolata visto quanto è grande lo spazio a disposizione).

Mi riservo però di fare qualche verifica in più su percorsi di montagna e qualche sterrato un pò più impegnativo prima di emettere un giudizio definitivo che, almeno fino ad ora, è sostanzialmente positivo. In ogni caso la ricomprerei anche perchè la linea, che all'inizio non mi conviceva al 100%, adesso mi piace da morire  

Purtroppo non ho mai provato altre Toyota (una serie 70, mi sembra, di un amico...) e non posso fare confronti diretti.
 




____________________
"My name is Wolf, and I solve problems." - Pulp Fiction
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Citazione:
I consumi sono accettabili, vista la mole del veicolo: con un piede particolarmente leggero (spia ECO quasi sempre accesa   ) si attestano sui 10 km/l sul misto/città, 12 abbondanti fuori città.

Euro 5, spia ECO quasi sempre accesa e 2 mattoni sotto all'accelleratore:
sul misto 9,1 Km/l con gomme originali; 8,5 Km/l con le /65 AT.
Autostrada 8,9 Km/l con gomme originali stando sui 130 di GPS.
Sul misto senza mattoni sotto al gas ma senza guidare come un pazzo fa 8  
Con le ridotte no comment  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
sono convinto che riuscendo a togliere il DPF e centralinando si fanno i 10 Km/l comodi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
io in media con il mio bel piede pesante sono sui 7.5 - 7.8 k/l
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
suv per suv cayenne (seconda serie ) diesel provato veramente impressionante ed esteticamente mi piace molto di piu del touareg
 




____________________
antonio
toyota hzj 78 AZALAI2
toyota hilux 3.0 doppia cab autom.
KCiao rally raid
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 27, 28, 29  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor