Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150

Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Articolo
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Sull'automatico executive plus 60 th ago 2011 ho i blocchi di centrale  e posteriore con pulsanti appositi.
Conta il tipo di allestimento non la scritta 60 Th che e' posta su tutte le versioni del 2011.




 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 lordreef [ Martedì, 07 Marzo 2017, 08:27 ]


Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
Commenti
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Anche il crawl control credo sia esclusivo dell'automatico.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 dona [ Martedì, 07 Marzo 2017, 10:17 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Scusate di nuovo l'ignoranza. La versione che ho visto è col cambio manuale ed ha solo il blocco centrale, almeno così ricordo. La mia domanda è: il controllo della trazione riesce a fare le veci del blocco posteriore? Ed il blocco posteriore eventualmente può essere inserito in un secondo momento, anche direttamente da Toyota?
Grazie 1000 per l'aiuto



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 simostu [ Martedì, 07 Marzo 2017, 16:37 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
non credo che sia così semplice farlo fare in Toyota, piuttosto se proprio necessiti così tanto del blocco al posteriore puoi sempre rivolgerti ad altri installatori (vedi ARB) https://www.arb.com.au/toyota-landc...rado-2009-2013/ qui ci sono tutti gli accessori per i nostri LC.
Parere personale, non so l'utilizzo che ne devi fare, però il posteriore nemmeno col vecchio Pajero l'ho mai utilizzato
Ps se proprio lo vuoi puoi anche fare un'installazione pulita riciclando il pulsante originale Toyota e montare il blocco aftermarket



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 Riccardo86 [ Martedì, 07 Marzo 2017, 23:21 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
simostu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusate di nuovo l'ignoranza. La versione che ho visto è col cambio manuale ed ha solo il blocco centrale, almeno così ricordo. La mia domanda è: il controllo della trazione riesce a fare le veci del blocco posteriore? Ed il blocco posteriore eventualmente può essere inserito in un secondo momento, anche direttamente da Toyota?
Grazie 1000 per l'aiuto



Il controllo di trazione è molto efficace e compensa la poca escursione delle indipendenti sulle ruote anteriori. Ho preferito investire i soldi nel verricello, e in una pala..., che sono molto più efficaci nel toglierti da qualsiasi problema. Se decidi per un blocco posteriore... ARB è forse la migliore soluzione.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 eruzione [ Mercoledì, 08 Marzo 2017, 09:13 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Secondo me se ti interessa il blocco al posteriore la miglior cosa è cercare un 150 con il cambio automatico che fra l'altro in OR è impagabile così come nella guida quotidiana. Inoltre con l'automatico avresti il crawl control che ha il suo perché.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 dona [ Mercoledì, 08 Marzo 2017, 13:56 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e parecchio inesperto in materia. Devo cambiare auto e mi sono innamorato del Land Cruiser.
Ho trovato un modello del 2011 60th Anniversary Edition ad una cifra per me ragionevole...
Da inesperto chiedo:

- Quel modello è buono?
- Ci sono alcuni difetti su cui dovrei riporre attenzione?
- Cosa devo verificare prima di comprarlo? (La vendita è con un privato)
- Mi è stato detto che a parte qualche ammaccatura sui paraurti, la telecamera posteriore non funziona... Costi per sistemarla? E' un problema grave..?

Scusate, ho provato a cercare nelle vecchie discussioni ma non ho trovato nulla di così specifico!

Vi ringrazio per la pazienza!

Lucio



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 luciourizzi [ Martedì, 30 Maggio 2017, 12:34 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Ciao, benvenuto!

Il modello 60th Anniversary Edition è uscito su due serie: la J15 e la J20.

Per capirci: questa è la serie J15 (nello specifico questo è un KDJ150)

 Image


Questa sotto, invece, è la serie J20 (nello specifico questo è un VDJ200)
 Image
Quale delle due hai visto?
Quale ti interessa?



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Martedì, 30 Maggio 2017, 13:00 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
Scusate se non mi son presentato!! 😅
Comunque non saprei quale delle due versioni è! Nell'annuncio c'è solo scritto "Land Cruiser 150/155 3.0 D4-D 5 porte", poi sono elencati gli optional ma senza troppe specifiche... non so se possa esser una differenza tra i due modelli, ma questo dell'annuncio non ha le barre longitudinali... sto cercando altre differenze tra i due ma da occhio inesperto non vedo nulla! 😬



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 luciourizzi [ Martedì, 30 Maggio 2017, 15:37 ]
  Rispondi Citando Download Messaggio    
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150 
 
luciourizzi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque non saprei quale delle due versioni è! Nell'annuncio c'è solo scritto "Land Cruiser 150/155 3.0 D4-D 5 porte"

Ti sei già dato la risposta: è un KDJ150, 3.000cc, 5 porte (il KDJ155 è la versione a 3 porte), quindi quello della prima foto.
L'altro è un VDJ200, esiste solo in versione 5 porte, ha un motore da 4.500cc, V8 biturbo common-rail...

Comunque il KDJ150 è un gran bel veicolo, soprattutto per chi non ha particolari velleità nell'impegarlo nel fuoristrada impegnativo.
È un fuoristrada classico come impostazione (telaio rigido portante + scocca, ponte rigido posteriore, etc.) ma ha l'abitabilità, il confort, le finiture e le dotazioni di una berlina di fascia medio-alta.
L'allestimento "60th Anniversary Edition" (già visto dieci anni prima con il 50th Anniversary Edition) prevede tutto quanto già previsto sul modello full-optional oltre a qualche adesivo commemorativo. Poi, forse, c'è qualcos'altro ma non ti saprei dire.
Se non hai mai avuto un fuoristrada e, ancora, non sai quanto ti possa far divertire, se parti con questo veicolo ne sarai certamente soddisfatto.



 
Offline Profilo Invia Messaggio Privato  
 hackenzo [ Martedì, 30 Maggio 2017, 15:46 ]
Mostra prima i messaggi di:
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 22 di 29
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 21, 22, 23 ... 27, 28, 29  Successivo
Vai a pagina   
 




 



 

Banner Partner & Sponsor