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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
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Se i 190cv del kdj son pochi allora prenditi un bel V8 !!!
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profloater [ Mercoledì, 22 Giugno 2011, 15:25 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
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Quella di tuo papà aveva 2 ponti rigidi o anche quella col sistema misto erano imbarazzanti su strada. Questa (con le sospensioni ad aria sto parlando) promette tutt'altro comportamento, e c'è da crederci!
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Luca4x4 [ Mercoledì, 22 Giugno 2011, 15:32 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
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a me piace tantissimoooooooo!!!! La 150 intendo che goduria :P
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Paolobj71 [ Mercoledì, 22 Giugno 2011, 15:37 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
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Premesso che ho il 155 executive e che lo ricomprerei. Su strada va bene ed in Or già con le /65 è migliorato tantissimo. Il mio non fa toc-toc.
Per fare molta strada l'unico andicap sono i consumi, molto superiori al J12! Per il resto ci puoi fare tratte da camionista in scioltezza. Tiene meglio la strada del tuo 125 e frena pure meglio. I 190 Cv non si sentono granchè, diciamo che viaggia poco più del mio ex 125 166 Cv
Mi lasci perplesso quando dici:
Citazione: il mio kdj in curva sembra quasi una sportiva
in realtà trovavo l'assetto di serie del J125 una chiavica: troppo morbido e rollio da paura. La guidavo bene solo dopo che misi gli oram.
ti dico la verità all inizio,appena presa avevo le bridgeston dueler(le montava toyota da nuova) e mi trovavo malissimo,addirittura fischiavano in curva e la macchina sbandava che era una meraviglia.poi ho montato le general grabber ed è migliorata tantissimo.magari sarà la spalla che è molto dura,ma ti dico che la trovo ottima in tenuta dei strada ed è abbastanza rigida. ti dico anche che prima della mia avevo provato un 120 modello da 166cv e si coricava molto in curva.non è che nel mio modello da 173cv avevano cambiato qualcosa?
Come estetica prima il J15 mi lasciava perplesso, adesso mi piace da matti. Bianca poi...
[url= By donato71 at 2011-06-22]la mia piccola[/url]
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candido [ Mercoledì, 22 Giugno 2011, 15:52 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
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Premesso che consigliare un'auto è difficile perchè ognuno di noi ha delle esigenze personali e parametri di valutazioni differenti. Io ti posso riportare le mie impressioni sulla mia. Ho preso a fine Marzo l'EURO4 quindi alcuni mie considerazioni potrebbero non applicarsi al modello EURO5.
Io ero interessato ad un mezzo per la famiglia, comodo per lunghi viaggi e adatto a permettermi di andare in esplorazione su qualche sterrato senza troppi patemi d'animo :razz:
Quello che ti posso dire è che non ho riscontrato alcuna vibrazione molesta dal cruscotto (tranne in un caso con un asfalto particolarmente rovinato), lato passeggero, bocchette aria, cornice leva cambio o altro. Nessun rumore anche per quanto riguarda i tubi del carburante.
I consumi sono accettabili, vista la mole del veicolo: con un piede particolarmente leggero (spia ECO quasi sempre accesa :mrgreen: ) si attestano sui 10 km/l sul misto/città, 12 abbondanti fuori città.
La macchina è particolarmente rigida (non so se sia comune ad altri fuoristrada) e sulle buche di Roma si sente quasi tutto. Si può sopperire parzialmente mettendo l'assetto sulla posizione comfort, senza perdere troppo in tenuta e precisione di guida. Anzi, mi lascia stupito quanto un bestione così alto e pesante sia incollato in curva :shock:
Fuori dall'asfalto ho messo le ruote solo su un pistino di terra battuta e con ostacoli semplici e m'è sembrata estremamente valida (soprattutto giocando con le varie menate elettroniche di cui è dotata: KDSS e Crawl Control)
Nei trasferimenti autostradali è un gran bel viaggiare :cool:
Qualche appunto su ergonomia, disposizione comandi e altre piccole cose che potevano sicuramente essere implementate meglio (tanto per fare un esempio il display Optitron che visualizza solo un'informazione alla volta: temperatura esterna, consumo, ecc...un pò una cavolata visto quanto è grande lo spazio a disposizione).
Mi riservo però di fare qualche verifica in più su percorsi di montagna e qualche sterrato un pò più impegnativo prima di emettere un giudizio definitivo che, almeno fino ad ora, è sostanzialmente positivo. In ogni caso la ricomprerei anche perchè la linea, che all'inizio non mi conviceva al 100%, adesso mi piace da morire :roll:
Purtroppo non ho mai provato altre Toyota (una serie 70, mi sembra, di un amico...) e non posso fare confronti diretti.
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Thumper [ Mercoledì, 22 Giugno 2011, 16:03 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
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Citazione: I consumi sono accettabili, vista la mole del veicolo: con un piede particolarmente leggero (spia ECO quasi sempre accesa ) si attestano sui 10 km/l sul misto/città, 12 abbondanti fuori città.
Euro 5, spia ECO quasi sempre accesa e 2 mattoni sotto all'accelleratore:
sul misto 9,1 Km/l con gomme originali; 8,5 Km/l con le /65 AT.
Autostrada 8,9 Km/l con gomme originali stando sui 130 di GPS.
Sul misto senza mattoni sotto al gas ma senza guidare come un pazzo fa 8 :sad:
Con le ridotte no comment :!:
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dona [ Mercoledì, 22 Giugno 2011, 17:14 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
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sono convinto che riuscendo a togliere il DPF e centralinando si fanno i 10 Km/l comodi!
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dona [ Mercoledì, 22 Giugno 2011, 17:18 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
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io in media con il mio bel piede pesante sono sui 7.5 - 7.8 k/l
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GiorgioLC [ Mercoledì, 22 Giugno 2011, 20:08 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 155 e 150
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suv per suv cayenne (seconda serie ) diesel provato veramente impressionante ed esteticamente mi piace molto di piu del touareg
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antonio [ Mercoledì, 22 Giugno 2011, 20:37 ]
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