Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 43 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 42, 43, 44  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Quindi mi pare di capire che un j15 in media sta attorno ai 10 km/L, sbaglio? Da inesperto nel settore un j15 consuma più o meno ad esempio di un defender td4 o di un wrangler 2.8? Parlo di utilizzo stradale, ovvio che in off bevono tutte tanto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
I fuoristrada consumano tutti, non devi guardare i consumi, prenditi quello che preferisci, e come la motocicletta
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Scusa Lorenzo, ma se il tuo utilizzo è quotidiano, prevalentemente stradale e la tua preoccupazione sono i consumi, perchè prendi un fuoristrada?
Un conto un modello a benzina, di 4.000cc o più, ma i motori turbodiesel common-rail, tra i 2.500 e i 3.000cc che differenze vuoi che abbiano? Un litro in più o in meno ogni 100 km? Due?
Se la discriminante è questa, lascia perdere: una bella station wagon consumerà sempre molto meno e andrà decisamente meglio in strada.
Poi perchè ci chiedi confronti con Wrangler e/o Defender?
Se sei pure indeciso in quale "famiglia" entrare e, ripeto, la discriminante sono i consumi, ti consiglio, prima di tutto, di leggere bene, molto bene, tutti i pregi e i difetti delle serie 12 e 15, e poi di decidere.
Concludo: se la scelta del veicolo deve passare per il benestare della compagna/moglie/fidanzata, addio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Grande Presidente!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Grazie per la risposta, provo a chiarire la situazione.
Mai avuto un 4x4 mai fatto off con 4 ruote, sono da sempre un appassionato di moto più che di auto Ma da po sto provando attrazione per i viaggi all’avventura e i mezzi 4x4. Il caso vuole che devo cambiare auto e l’acquisto del 4x4 casca a fagiolo. La mia prima scelta, da sempre un icona nella mia mente, ricade sul defender. Iniziò a informarmi e nonostante mi piaccia la scarto per via di troppi problemi, scomodità ecc. Penso dunque al wrangerl ma non mi appassiona ed oltretutto leggo di scarsa affidabilità ecc e cmq lo vedo troppo estremo per l’uso che ne farei. Più mi informo più la strada porta verso il land cruiser...affidabile, meccanicamente ottimo e longevo. Si, cerco un auto che in teoria potrei tenere 20 anni senza che dia grossi problemi e senza che invecchi male. Per questo il land cruiser mi sembra la scelta migliore. Ovvio che usandola anke tutti i giorni per casa lavoro (sono comunque un 15/20km e non di più) butto un occhio anche ai consumi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Ho usato per diversi anni  il Toy come singola macchina per viaggi ed uso giornaliero facendo il chilometraggio che indichi tu di 15/20 al giorno e considera che il mio è un motore diverso rispetto a quello del j12/j15 con consumi maggiori, ma  non mai avuto problemi. Solo da poco come qualcuno sa ho affiancato un altro mezzo per uso quotidiano causa spostamenti decisamente più lunghi e la scelta è ricaduta su una macchina a metano.
@defender mi piace molto ma solo esteticamente, per il resto butterei tutto.
@wrangler non riesco a digerirlo soprattutto la versione lunga, la vedo stretta e scomoda per un possibile allestimento interno.
Questo è solo il mio pensiero senza imporre niente a nessuno, ma a mio avviso, vedi anche che tipo di viaggi vuoi fare perchè se solo sterrati e magari solo per fine settimana ti basta anche un suv ed a quel  punto i consumi si abbassano di molto ed hai allo stesso tempo una vettura; se invece prevedi di allestirla, tenda da tetto e fare anche viaggi con passaggi or impegnativi il mio spassionato consiglio è quello di prenderti un Toy che con u treno di gomme valide ti permette di partire senza pensieri.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
posso condividere i consumi del mio KDJ120
ultima serie 173cv, cambio manuale, niente centraline o cambiamenti (strutturali (ha ancora EGR, linea di scarico originale, iniettori originali)
manutenzione ordinaria di cambio olio 5w40, e filtro aria japanparts (che non è uguale all'originale in quanto manca la spugnetta sopra) a 15mila Km
+ ogni 25-30 mila Km spruzzata di pulitore EGR sintoflon e additivo iniettori, pulizia MAF


uso normale tragitti cittadini con qualche salita a corto raggio (20-25km)

Estate, con gomme "stradali" 265/65: 8,5L x 100 km
Inverno con gomme stradali invernali 8,7L x 100 km
Inverno con gomme KO2 265/70: 9,5L x 100km
Estate, gomme KO2 265/70: 8,9L x 100km

superstrada a limite 90Km/h
- gomme stradali: 8,2L x 100Km
- gomme KO2 8,5L x 100 Km
(sotto questo valore non è mai sceso)

Fuoristrada con ridotte (islanda, marocco, tunisia etc)
gomme AT, ma profilo poco aggressivo "stradali": 8,9 - 9,2 Km /L

Fuoristrada Italy Landcruising -
gomme KO2 265/70: 10,5L x 100Km - in questo caso le KO2 erano praticamente nuove, con non avevo mai raggiunto questi consumi


per la mia esperienza, ipotizzando di mantenere uno stile di guida uniforme, a parità di percorso il consumo dipende molto dalle gomme, dalle condizioni ambientali (io posteggio in cortile e col freddo il motore ci mette piu tempo ad andare in temperatura), dalla qualità del gasolio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Ciao a tutti, che ne dite di questo lc 120?
https://www.autoscout24.it/annunci/..._campaign=share
Il prezzo vi sembra congruo?
I km dichiarati non mi convincono ma è vicino casa e un salto a vederlo lo farei. Che ne dite? Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Perché le foto degli interni sono di una Dacia? 🤔
Come annuncio non mi convince nemmeno un pochino..è pur vero che guardare non costa nulla, se è vicino a casa poi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
L’annuncio è fatto e scritto male , credo abbiano mischiato le foto, ma ho controllato la targa e l’ultima revisione risale a luglio 2020 e riporta 95.600 km. È a 10 minuti da casa. Male che va mi ci faccio un giretto per vedere se fa al caso mio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 43 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 42, 43, 44  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor