Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 42 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43, 44  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
aldimeola81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
guybrush ha scritto: [Visualizza Messaggio]
@aldimeola81 grazie per la risposta, sto chiedendo aiuto proprio perché non ho un meccanico a cui rivolgermi...Il mio dubbio è se acquistare un'auto con meno chilometri spendendo di più o se prendere un auto con più chilometri spendendo meno e dopo investire dei soldi per ripristinarla...


in italia TUTTE le auto usate hanno i km scalati, piuttosto che cercare l'improbabile che abbia meno di 100mila km cercane una verosimile, con 2-300 ma con tutto certificato e che ispiri fiducia, non avere fretta e vedrai che arriverai ad un punto interessante.

Magari qualcuno del forum dalle tue parti ti può dare una mano, io sono un pò fuori zona..  


La macchina che stavo per acquistare era in val d'Aosta, ho fatto un bel po' di km per andarla a vedere ma non è un problema, l'importante è che non si riveli un viaggio a vuoto e poi preferisco fuori regione visto che in Emilia le auto costano almeno 1000 euro in più rispetto a Piemonte, Lombardia e Veneto... Comunque aspetto che esca qualche occasione... grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Ho unito la discussione ad una identica aperta secoli fa e che, se vai indietro, ti può essere utile leggere per le tante esperienze già fatte da altri e per i consigli già dati.
Quello che ti posso dire io è che se un veicolo è stato usato in zone montane, tipo la Valle d'Aosta, la cosa che in assoluto è da controllare, e lo puoi fare facilmente, è l'ossidazione del sottoscocca causata dal sale che spargono sulle strade.
Il sale non è un problema non da poco in quanto non solo fa arrugginire tutto, e fin lì, diciamo, il problema è facilmente rimediabile con un po' di pazienza e olio di gomito, ma intacca parecchio le pinze dei freni che già di loro hanno qualche problemino.
Riguardo al chilometraggio, come ti è già stato indicato e come potrai leggere nelle pagine precedenti, è importante ma non fondamentale: molto dipende dalla manutenzione fatta dal precedente proprietario.
Questi veicoli, come un po' tutti quelli prodotti dagli anni 90' in poi, sono generalmente perfetti per i primi 200.000 km poi, inevitabilmente, checché se ne dica, alcuni organi ed elementi hanno raggiunto il limite: cuscinetti a sfera, silent-block, ammortizzatori non sono eterni e a prescindere da come viene utilizzato il veicolo si usurano.
Tra l'altro non è nemmeno garanzia di "buona usura" se il veicolo è stato usato al pari di una station wagon e, come spesso si legge in certi annunci, "mai fatto fuoristrada". Alle volte chi usa in modo intensivo il proprio veicolo è anche uno che presta molta attenzione e cura nella manutenzione.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Mah....a mio parere il fatto di doversi rivolgere ad un concessionario per poter permutare il tuo veicolo, fa decadere un po' il discorso del chilometraggio. Come qualcuno ha già detto, la quasi totalità dei venditori scala i chilometri. L'ultimo mezzo che io ho lasciato ad un venditore, dopo un paio di settimane, quando sono andato a ritirare un panda van usato che mi serviva per lavoro, aveva già un ammanco di 210000 km. Lo stesso panda me lo sono fatto scontare parecchio perchè segnava 80000 ma aprendo lo sportello l'ultimo tagliandino adesivo del cambio d'olio diceva già 162000. Quindi l'ideale sarebbe senz'altro un privato e pure appassionato di fuoristrada (se di viaggi ancora meglio, perchè sono quelli che curano di più tutto quanto). Che il mezzo non ha "mai fatto fuoristrada" non vuol dire nulla; ci sono un sacco di veicoli "cotti" da tragitti autostradali a chiodo. Bisogna avere pazienza e tempo per trovare il mezzo giusto. Certo con il passare dei chilometri, inevitabilmente, ci sono pezzi usurati...ma ce ne sono anche in mezzi che stanno molto fermi, perchè il tempo lavora comunque. E' sempre una questione di compromesso tra ideale e reale.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Capisco Lorenzo, avevo provato a cercare altri tread ma col cellulare è difficile e l'età avanza...
Comunque continuo a cercare, un'idea potrebbe essere allora trovarne uno a buon prezzo e poi metterlo a nuovo sostituendo la maggior parte dei pezzi sottoposti ad usura... grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Geppo72 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah....a mio parere il fatto di doversi rivolgere ad un concessionario per poter permutare il tuo veicolo, fa decadere un po' il discorso del chilometraggio. Come qualcuno ha già detto, la quasi totalità dei venditori scala i chilometri. L'ultimo mezzo che io ho lasciato ad un venditore, dopo un paio di settimane, quando sono andato a ritirare un panda van usato che mi serviva per lavoro, aveva già un ammanco di 210000 km. Lo stesso panda me lo sono fatto scontare parecchio perchè segnava 80000 ma aprendo lo sportello l'ultimo tagliandino adesivo del cambio d'olio diceva già 162000. Quindi l'ideale sarebbe senz'altro un privato e pure appassionato di fuoristrada (se di viaggi ancora meglio, perchè sono quelli che curano di più tutto quanto). Che il mezzo non ha "mai fatto fuoristrada" non vuol dire nulla; ci sono un sacco di veicoli "cotti" da tragitti autostradali a chiodo. Bisogna avere pazienza e tempo per trovare il mezzo giusto. Certo con il passare dei chilometri, inevitabilmente, ci sono pezzi usurati...ma ce ne sono anche in mezzi che stanno molto fermi, perchè il tempo lavora comunque. E' sempre una questione di compromesso tra ideale e reale.
Preferirei acquistare da privato comunque adesso con il portale dell'automobilista si riesce con la targa a vedere i km che l'auto aveva nell'ultima revisione e quindi diventa un po'ndifficile imbrogliare, comunque provo a cercare ancora grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Oramai anche li sembra che hanno trovato il modo,scalano i km e la portano a fare la revisione ,bisognerebbe poter vedere tipo le ultime 3 o 4
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Ciao a tutti,
ecco a voi una recensione su questo ottimo modello di auto.
http://auto-esperienza.com/2018/05/...utomatico-elet/
Saluti a tutti.

__________________
Servizi di posa pavimento in resina effetto marmo e cemento > Visita EmilPav.it
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
Buonasera, come scritto nella presentazione sto riflettendo su acquistare un 150 ma dopo aver letto un pò qua sul forum il consumo medio che indicate 7km/L mi ha raffreddato un pò. In molti dicono che il 120 è un ottima alternativa, che consuma meno ed è comunque un ottimo mezzo.
Su che consumi si aggira il 120? Starà sui 10km/L?
In merito al 120 che versione mi consigliate? vedo vari allestimenti e varie motorizzazioni.
Sarà la la macchina di famiglia, l'utilitaria casa/lavoro e la compagna di viaggio per le vacanze e l'auto con cui iniziare a mettere un pò le ruote sullo sterrato (nulla di eccessivo).
In merito agli interni, è possibile sul 120 montare una radio/unità 2din con schermo? (così da svecchiarlo un pò e farlo piacere alla moglie).
Grazie
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
La mia ondeggia fra i 6,5 ed i 9 km/l scarsi a seconda dell'utilizzo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto 120 
 
La mia j150 2.8 177cv urbano 8km/l autostrada 10km/l extraurbano 12km/l (autostrada 135km/h extraurbano 90km/h con cruise control)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 42 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 41, 42, 43, 44  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor