Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 36 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37 ... 42, 43, 44  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Ciao a tutti      è un pò che non passo da queste parti ma la nostalgia da Toy picchia sempre più forte e ahimè lo ammetto..      tralasciando i motivi che mi hanno portato a vendere quello che avevo... sto seriamente pensando di mettermi alla ricerca di un 120  
Detto ciò approfitterei di questo topic già aperto per chiedere un vostro parere... sul cambio manuale. cosa ne pensate?
io ho avuto l' automatico e mi sono trovato benissimo. nulla da dire. Ma comprando oggi un mezzo con una dozzina d'anni sulle spalle e con l' ottica di tenerlo qualche anno, non so se lo prenderei automatico, specialmente di uno sconosciuto.
Il manuale non l' ho mai provato sul 120 e mi piacerebbe avere un parere magari anche di chi lo possiede...

ps sto rimurginando su questa... https://www.autoscout24.it/annunci/...aa00e?cldtidx=9

ciao a tutti !  
 




____________________
Fede
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Ciao!
a vederla sembra messa bene ma ci sono pre filtro e proteziono, bisogna vedere come è stata usata, essendo poi un 166cv sarebbe bene controllare iniettori e sapere se ebtra nel richiamo ranelle...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
Il paraurti tagliato davanti non lo prenderei in considerazione...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il paraurti tagliato davanti non lo prenderei in considerazione...


E una modifica che x primo hà fatto Brunatti di Avigliana, se è opera sua hà una robusta slitta inferiore molto ben fatta, io lo trovo il miglior modo di aumentare l'angolo di attacco lasciando il mezzo il più originale possibile, certo tagliare il paraurti anteriore che in toyota non lo regalano, piange un pò il cuore, ma il risultato ottenuto è assolutamente valido, a me piace molto, certo il mezzo è da controllare x bene in ogni sua parte da meccanici che conoscano i toyota, in particolare il 120, mai fidarsi delle foto e men che meno dei venditori.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
Il mio KDJ 120 del 2008, 173 cv e cambio automatico è fantastico, ha 85000 km e facendo i dovuti scongiuri mai un problema. Sul GRA di roma a velocita di circa 90 km/h il computer mi segna consumi 7L x 100 km!! A dirla tutta sono riuscito a fargli segnare 6.8 ma non è stato facile!!
Confermo che il mio non ha il FAP.

Ora mi sto informando per eliminazione EGR e Catalizzatore che causano i veri problemi a questa vettura e con l'occasione monterò un filtro gasolio molto buono!! Le buone notizie sono che da poco tempo è possibile rimappare le centraline DENSO che monta Toyota e quindi eliminare EGR elettronicamente e quindi ripulire, se necessario, le incrostazioni sulla testata.

Per quel che riguarda il cambio credo per un utilizzo puro offroad sia piu indicato il manuale. Per tutti i giorni e offroad easy il cambio automatico è fantastico!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
Il cambio automatico di questa serie e modello è ottimo e robusto. Ma la manutenzione fa tutta la differenza su durata e affidabilità nel tempo.
Ogni 60/90 mila km è necessario cambiare olio e filtro se si vuole mantenerlo efficiente e farlo durare. Stessa cosa se dovesse capitare che la spia di tempertura eccessiva (ATM/TMP) si è accesa più di una o due volte. Quando questo olio supera la temperatura massima cambiano completamente le sue proprietà e, salvo non fare solo strada semplice, è meglio sostituirlo.

Il cambio manuale, in termini di rapporti e tipo di cambio, è ottimo. Lo è molto meno la frizione che ha uno spingidisco che sembra la chiavetta per aprire le scatolette della Simmenthal.
In questo caso, riguardo affidabilità e durata, dipende da come è stato usato dal/dai prededente/i proprietario/i.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
intanto grazie a tutti!  
Ragionando stamattina con calma sul mezzo in questione, forse non è quella che fa per me. mi spiego; è pur vero che un mezzo preparato era quasi sicuramente nelle mani di un appassionato o comunque di uno che non l' ha trascurato specialmente per non essere lasciato a piedi in mezzo al deserto ecc
Però la preparazione è di quelle toste, anche il paraurti  tagliato in quel modo (conosco brunatti e la sua modifica peraltro fatta bene) mi preoccupa non poco per la circolazione su strada.
è vero che basta cambiare una virgola per non essere più in regola e quindi tanto vale, anche con il solo assetto sarei fuori posto.. però questa  è troppo per me.
Forse è meglio se mi oriento su qualcosa di originale.
A proposito, se trovassi un wagon, le sospensioni ad aria (se sono in ordine) come si comportano in or leggero ?
La massima altezza con le sospensioni ad aria è equiparabile a quella ottenuta con un assetto oram step 1 ?
 




____________________
Fede
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
FedeKdj ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è vero che basta cambiare una virgola per non essere più in regola e quindi tanto vale, anche con il solo assetto sarei fuori posto.. però questa  è troppo per me.
Forse è meglio se mi oriento su qualcosa di originale.

Mah, non saprei. È una questione molto personale. A trovarlo di serie e poi fargli delle modifiche, sicuramente spenderai di più che non prenderlo già preparato.
Ma stiamo parlando di un veicolo che non ho visto e di cui mi baso solo sulle tue descrizioni. A naso prenderei quello già preparato, se è stato fatto bene è sicuramente un gran bel veicolo.

FedeKdj ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A proposito, se trovassi un wagon, le sospensioni ad aria (se sono in ordine) come si comportano in or leggero ?
La massima altezza con le sospensioni ad aria è equiparabile a quella ottenuta con un assetto oram step 1 ?

Non so quanto salga di altezza e se possa essere equiparabile, solo in fatto di altezza, ad un qualsiasi altro assetto specifico. Considera che si alza solo dietro, davanti resta fermo. Inoltre l'altezza di per se', senza escursione, è ben poca cosa in offroad.
Se prendi questo modello, usalo così com'è: metterci mano ti costerebbe ancora di più che non partendo da una versione SOL, secondo me molto più idonea alle modifiche.
Opionione personale, ovviamente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
Io ho un 120 166cv manuale.
Ho dovuto far revisionare gli iniettori e cambiare l alternatore..
Apparte questo devo dire che e' un gran mezzo.
Ci si puo' viaggiare comodamente e in fuoristrada se la cava bene,meglio di come mi aspettavo.
Anche io parlo da neofita,ma rispetto ad altri fuoristrada che ho provati devo dire che questo e' veramente un mezzo polivalente!!!
l automatico non l ho provato,ma penso sia ottimo specialmente in citta',poi a me piace il manuale perche' sento piu' mia la macchina,ma questo e' un altro discorso,direi che si va per gusti personali,l automatico e' comodo e robusto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il cambio automatico di questa serie e modello è ottimo e robusto. Ma la manutenzione fa tutta la differenza su durata e affidabilità nel tempo.
Ogni 60/90 mila km è necessario cambiare olio e filtro se si vuole mantenerlo efficiente e farlo durare. Stessa cosa se dovesse capitare che la spia di tempertura eccessiva (ATM/TMP) si è accesa più di una o due volte. Quando questo olio supera la temperatura massima cambiano completamente le sue proprietà e, salvo non fare solo strada semplice, è meglio sostituirlo.

Il cambio manuale, in termini di rapporti e tipo di cambio, è ottimo. Lo è molto meno la frizione che ha uno spingidisco che sembra la chiavetta per aprire le scatolette della Simmenthal.
In questo caso, riguardo affidabilità e durata, dipende da come è stato usato dal/dai prededente/i proprietario/i.


bello questo paragone !  
Ci sono in giro anche kit frizione rinforzati o di maggior qualità rispetto all'originale?
 magari da montare quando quella tipo Simmenthal passa a miglior vita  
 




____________________
Fede
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 36 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 35, 36, 37 ... 42, 43, 44  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor