Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 35 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36 ... 42, 43, 44  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Grazie a tutti, farò miei i vostri suggerimenti. Da domani provo s chiudere la trattativa cercando di verificare bene l'auto. Poi vi farò sapere. Meno male che c'è un forum buona serata mauro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Ciao Ragazzi,
dopo essermi presentato un paio di mesi fa, inizio a scrivere (nella speranza di essere nella sezione corretta   ) chiedendovi alcune informazioni generali. Inizio subito dicendo che dovete tenere conto del fatto che sono un neofita di questo mondo quindi chiedo scusa in anticipo se farò magari domande stupide o semplicemente scontate!
Come ho anticipato nella presentazione, ho iniziato da un annetto a fare le prime piccole uscite giornaliere con la mia Grand Vitara (2007), ma è più forte di me: ogni volta che vedo un Land Cruiser mi innamoro sempre di più!    Prima o poi (spero il prima possibile) ne prenderò uno anch’io!!  
In particolare mi piace da morire il KDJ 120 (specifico che sono patito per le versioni lunghe con cambio manuale), modello che dovrebbe essere in produzione dal 2002 al 2009 se non erro, e cercando su internet la prima domanda che mi sono posto è la seguente: differenze tra la versione 122Kw-166CV e la versione 127Kw-173CV? Ne esistono altre versioni (se sì, quali differenze)? Poi volevo chiedervi, perché alcune versioni hanno il differenziale posteriore bloccabile (attraverso un selettore posto circa a destra sotto il volante) e altre versioni solamente il centrale bloccabile? Inoltre, fattore a mio parere di una certa rilevanza, è possibile utilizzare le ridotte senza necessariamente bloccare il differenziale centrale o le due cose sono per forza concatenate (come accade sfortunatamente nel mezzo che utilizzo oggi)?
Sono, in pratica, alla ricerca del giusto compromesso di fuoristrada comodo per viaggiare (su asfalto) e un fuoristrada (logicamente da preparare e quindi anche omologare, tasto immagino assolutamente dolente) duro, solido, sicuro e duraturo nel tempo (aggettivi che secondo me possono solamente essere associati al marchio Toyota) in grado di affrontare percorsi fuoristrada di media difficoltà (no trial) e piccoli viaggi OR: ecco io tutto questo lo avrei trovato nel KDJ 120, secondo voi (accetto ogni tipo di consiglio, esperienza personale, indirizzi di acquisto cioè meglio una versione piuttosto che l’altra o quant’altro)?
Dunque direi che come secondo messaggio nel Forum vi ho già stressato troppo..        
comunque Ragazzi spero che il messaggio sia passato: ogni consiglio è ben accetto per crescere in questo mondo a trazione integrale nella speranza prima o poi di trovare il mio Toyota!

Grazie mille a Tutti in anticipo... Ciao    
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Ciao..... Da possessore di 120 (con l'automatico) ti riporto questi dati
Omologazioni: la Toyota rilascia gomme 265/70 17, paraurti anteriore, snorkel, pedane, paraurti posteriore, verricello e qualche altra cosa...
Io ho un 163 cavalli del 2003. Per il riduttore con il blocco del centrale svincolato dalle ridotte, lo trovi su tutti gli automatici, su tutti i manuali a 6 marce e su qualche manuale a 5. È Comodissimo anche se per me avrebbero dovuto mettere poi il blocco a leva, non elettronico.
È un mezzo comodo come una berlina di lusso, tant'è che personalmente lo trovo più confortevole del bmw 320d che uso per lavorare.
Consuma molto, specie se lo si modifica con pesi aggiunti. Io faccio attorno ai 7 km/l o 10 scarsi se faccio trasferimenti col piede di velluto a 110 km/h in superstrada.
Sull'affidabilità.... Ti consiglio di leggere il forum in area j12.
I difetti principali sono sicuramente il cruscotto che si spacca, I passaruota che si spaccano, il blocchetto di avviamento che si spacca. I 166hp sono delicati di Iniettori, bisogna subito verificare se hanno fatto il richiamo in casa madre. Il 173 è l'unico euro 4 col FAP. Per il resto sono più o meno identici.
Blocco posteriore: alcuni nascono col blocco ma senza esp, traction control ecc invece altri hanno i controlli suddetti, che peraltro sono efficacissimi (io li ho). La soluzione migliore in quel caso è mettere il blocco arb in quelle coi controlli... Si fa con un migliaio di euro
Spero di averti dato una infarinatura generale
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Ciao Andrea,
armati di pazienza e controlla in area Serie 12: ci sono molti topic, completi ed esaustivi, sui vai MY e relative differenze (motorizzazioni, dotazioni, equipaggiamenti, meccanica, etc.), tenendo presente che, ormai da anni, anche in Italia girano molti modelli provenienti da mercati esteri e, dunque, con qualche differenza negli allestimenti rispetto a quelli che sono stati commercializzati nel nostro Paese.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao..... Da possessore di 120 (con l'automatico) ti riporto questi dati
Omologazioni: la Toyota rilascia gomme 265/70 17, paraurti anteriore, snorkel, pedane, paraurti posteriore, verricello e qualche altra cosa...
Io ho un 163 cavalli del 2003. Per il riduttore con il blocco del centrale svincolato dalle ridotte, lo trovi su tutti gli automatici, su tutti i manuali a 6 marce e su qualche manuale a 5. È Comodissimo anche se per me avrebbero dovuto mettere poi il blocco a leva, non elettronico.
È un mezzo comodo come una berlina di lusso, tant'è che personalmente lo trovo più confortevole del bmw 320d che uso per lavorare.
Consuma molto, specie se lo si modifica con pesi aggiunti. Io faccio attorno ai 7 km/l o 10 scarsi se faccio trasferimenti col piede di velluto a 110 km/h in superstrada.
Sull'affidabilità.... Ti consiglio di leggere il forum in area j12.
I difetti principali sono sicuramente il cruscotto che si spacca, I passaruota che si spaccano, il blocchetto di avviamento che si spacca. I 166hp sono delicati di Iniettori, bisogna subito verificare se hanno fatto il richiamo in casa madre. Il 173 è l'unico euro 4 col FAP. Per il resto sono più o meno identici.
Blocco posteriore: alcuni nascono col blocco ma senza esp, traction control ecc invece altri hanno i controlli suddetti, che peraltro sono efficacissimi (io li ho). La soluzione migliore in quel caso è mettere il blocco arb in quelle coi controlli... Si fa con un migliaio di euro
Spero di averti dato una infarinatura generale


io ho il MY2007;  KDJ 125 Euro 4;  con motore 173cv, non ha il FAP.

Redbaron
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Andrea se leggi i consumi del J 12 capirai che Giorgiomario è l'unico che fà 7 km litro, mediamente il consumo è sui 10 km/litro, è comunque nella normalità, hà il cambio automatico che qualcosina in più fà consumare, snorkel, che frena il flusso d'aria agli alti regimi, gomme non propriamente stradali e sopratutto/70, tutte queste cose lo fanno consumare di più, tanto x fare un paragone io col 95 163 cv stesso motore di giorgiomario a 110 kmh percorro 12 km/litro, come vedi la verità stà sempre nel mezzo. D'accordissimo con tè che il blocco del centrale senza obbligo di ridotte è preferibile alla leva che le obbliga, basta cercarne uno che abbia il pulsante col cambio meccanico, sicuramente il 163 cv nò, gli automatici tutti da quel che leggo, ma sempre meglio verificare.
Da leggere ne hai finchè vuoi in area 12 x
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Io non scarterei subito l'automatico, anzi, io punterei solo su quello. Oltre alla comodità in città, in fuoristrada dove hai le ruote che hanno sempre trazione, nessun problema nelle salite di dover cambiare i pedali con possibili arretramento ecc. II non avrei dubbi. Se prendi un 166cv metti in conto che gli iniettori dovrai cambiarli.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Secondo me non é che se prende un 166cv gli iniettori son da mettere in conto, o per meglio dire non é che se si prende un 163 cv si é salvi come si legge sovente, ho imparato a mie spese (163cv) che questi son mezzi da comprare solo dopo verifica dei valori iniettori, perché la grossa differenza di rumore tra un motore a posto e uno con iniettori al limite é un ticchettio al minimo, altri sintomi ad occhio inesperto non ne da, quindi sempre verifica dei valori in Toyota se si vuol andare tranquilli che sia 163, 166 o 173cv, se i valori sono alti é una buona scusa per farsi togliere 2000 euro dal prezzo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Sul manuale o automatico io non avrei molti dubbi... Ma è una questione molto personale.. Gli Iniettori vanno assolutamente controllati, vero, su qualsiasi modello perché se danno problemi sono soldi, soldi e soldi che volano via
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Io possiedo un 120 del 2005 166cv automatico. Lo cercavo con cambio manuale ma l'ho trovato automatico (per fortuna), era una buona occasione l'ho preso da un privato. Per questo tipo di mezzo l'automatico è l'ideale, non escludere l'automatico anzi cercalo non te ne pentirai...poi con il blocco del centrale indipendente dalle ridotte è perfetto. I difetti già te li hanno elencati ma anche i pregi sono tanti. Ottimo compromesso fra fuoristrada e macchina da viaggio su strada. Un mezzo versatile puoi affrontare qualsiasi tipo di terreno, anche su neve e ghiaccio è sempre sicura ed affidabile. Per fare viaggi impegnativi è uno spettacolo ci si dorme dentro comodamente, sulla sabbia nonostante la stazza si muove con agilità. Trazione ottima in fuoristrada silenziosa confortevole e veloce su asfalto, ancora mi stupisco quando dopo una giornata di OR duro tolgo le ridotte e me ne vado a casa soddisfatto sulla corsia di sorpasso in autostrada.
Si capisce che ne sono soddisfatto?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 35 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 34, 35, 36 ... 42, 43, 44  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor