Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 42, 43, 44  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
Grazie ragazzi, adesso ho le idee almeno un pò più chiare , ieri ho sentito telefonicamente Midwest ,che ringrazio sentitamente ,il quale mi ha spiegato un pò il controllo sulla trazione ed ora leggo il tuo post.......da come ho capito , è l'uso che si vuole fare del mezzo il primo motivo di scelta, poi si ricade nel personale pensiero o corrente sul tema estremamente discusso anche in questo forum, cioè  sull'uso o la "penetrazione" dell'elettronica anche sul fulcro del movimento quale è appunto il o i differenziali. Che dire a tal senso? Sono impiegato da vent'anni presso una ditta di telecomunicazioni e quindi l'elettronica non mi fa più che tanta paura, ma ne conosco più degli altri (lasciatemelo dire) i suoi limiti, sovracorrenti o sovratensioni dovute alle cariche elettrostatiche provocate della vettura in movimento,l'effetto Joule dato dal riscaldamento del mezzo stesso non giova ai componenti a base silicea della maggiorparte dei circuiti integrati atti al controllo dell'iniezione (centraline) o di  uso vario...ora non conosco se a livello di differenziale quale sia il componente usato per misurare pressioni,giri o quant'altro percui sicuramente mi guardo dal giudicare!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
fabiazz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie ragazzi, adesso ho le idee almeno un pò più chiare , ieri ho sentito telefonicamente Midwest ,che ringrazio sentitamente ,il quale mi ha spiegato un pò il controllo sulla trazione ed ora leggo il tuo post.......da come ho capito , è l'uso che si vuole fare del mezzo il primo motivo di scelta, poi si ricade nel personale pensiero o corrente sul tema estremamente discusso anche in questo forum, cioè  sull'uso o la "penetrazione" dell'elettronica anche sul fulcro del movimento quale è appunto il o i differenziali. Che dire a tal senso? Sono impiegato da vent'anni presso una ditta di telecomunicazioni e quindi l'elettronica non mi fa più che tanta paura, ma ne conosco più degli altri (lasciatemelo dire) i suoi limiti, sovracorrenti o sovratensioni dovute alle cariche elettrostatiche provocate della vettura in movimento,l'effetto Joule dato dal riscaldamento del mezzo stesso non giova ai componenti a base silicea della maggiorparte dei circuiti integrati atti al controllo dell'iniezione (centraline) o di  uso vario...ora non conosco se a livello di differenziale quale sia il componente usato per misurare pressioni,giri o quant'altro percui sicuramente mi guardo dal giudicare!



Vedo che ti stai addentrando nell'oscuro...!!!!!!Brutta malattia la TOYOTITE    
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Ne ho trovato uno del 2003, automatico 4 marce, 163 cv, ottimamente tenuto di carrozzeria, con 126.000 km.
La tentazione è forte, anche perchè il tizio sarebbe disposto a riprendersi in permuta la mia Nissan x-trail ( ... e non era cosa facile ! ).

E' inutile che stiamo ad elencare gli aspetti positivi, ormai lo sanno anche le pietre della strada !  

I mie dubbi sono :

1 - i consumi; ho letto tutto sul forum e l'idea di fare i 8/9 km/lt in città mi terrorizza, anche perchè i miei bei 15.000 km all'anno in città ci sono tutti.
2 - il cambio automatico; è davvero affidabile ? ... in off-road può dare problemi ? ... pregi, difetti ???
3 - è immatricolato " autocarro 4 posti " ; posso mantenere questa configurazione anche io che NON sono soggetto IVA ???
4 - per farla " un pò " carina ci dovrei cacciare almeno altri 2.000 n€uri, tra gomme, piastra e frociate varie ...

5 - ... AIUUUUTOOOOOO !!!
.
 




____________________
Corrado
M.C. Sahara Project
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Ciao, cerco di risponderti in base alla mia esperienza di "wagon"

1) I consumi sono effettivamente quelli che hai indicato, ma non  mi risulta che siano tanto diversi dagli altri LC;

2) Per quello che ne so non mi risulta si siano mai verificati problemi al cambio automatico dei Land Cruiser (notizie apprese da altri possessori di mezzi con cambio automatico e dai meccanici della Toyota). Mai avuto problemi in O.R.. anzi, qualcuno me lo ha anche invidiato.
Pregi, difetti??? ci sono due correnti di pensiero in merito, personalmente ritengo sia una gran comodità.

3) Non saprei cosa dirti, anche il mio è autocarro e nessuno mi ha mai fatto presente il problema.

4) Questo dipende da te...      

Per curiosità quanto ti stanno chiedendo. Vorrei farmi un idea del mercato per valutare la convenienza nel vendere il mio e passare al passo corto.
 




____________________
By Lillo
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Ciao, la mia esperienza con il wagon è assolutamente positiva..... ho il 166 cv 140000 km dal 2005, alcuni viaggi anche impegnativi ma mai nessun problema.... il cambio va a meraviglia.
Per il discorso autocarro non ho esperienza.....

PS io misto città e fuori faccio 10/11 km per litro, guidando da toyo e non da auto sportiva...

ciao
 




____________________
Massimo Migarone
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Corry, prima di tutto, la cosa più importante: PRENDILO!
Notizie su questo veicoli ne trovi a bizzeffe in area J12, consumi, affidabilità, difetti (pochi), esperienze... Di dritte, soprattutto di carattere generico, ne trovi davvero tante.
Mi soffermo solo su un punto: il cambio. Il modello in questione è un MY2002, la primissima versione della serie. Ha il cambio automatico ereditato dai HDJ100, è un 4 rapporti (3 + Overdrive). Un cambio molto robusto, il meno stradale di quello uscito successivamente, a 5 rapporti (4 + OD) che predilige il confort di marcia ed i consumi. Infatti l'MY2002 consuma 1/2 lt/km in più dell'MY2005. Ma nel fuoristrada è un cambio da trattore che non ti lascia mai buchi. Sulla sabbia, poi non c'è paragone: in lunghe va liscio e pulito come pochi.
Per quanto riguarda l'immatricolazione mi pare strano che sia 4 posti. Il mio è autocarro ma 5 posti... Comunque nessun problema per i privati, a meno che non ti dovesse capitare di circolare in Svizzera dove la domenica è vietato.
Per farla "carino"... prima prendilo, mettitelo nel box e poi avrai solo l'imbarazzo di come spendere migliaia e migliaia di euro!
Dai Corry, buttati, un'occasione del genere non capita due volte.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... Infatti l'MY2002 consuma 1/2 lt/km in più dell'MY2005. ...


??? ... " REFUSO DI STAMPA ", mi auguro !!!  

Per il prezzo ( importantissimo nella valutazione complessiva ), mi ha chiesto 21.000 € con la permuta ( 18.900 € senza ).

 




____________________
Corrado
M.C. Sahara Project
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
corry ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... Infatti l'MY2002 consuma 1/2 lt/km in più dell'MY2005. ...


??? ... " REFUSO DI STAMPA ", mi auguro !!!  

Per il prezzo ( importantissimo nella valutazione complessiva ), mi ha chiesto 21.000 € con la permuta ( 18.900 € senza ).

Scusa, ovviamente intendevo 1-2/lt100km in più.
Il prezzo è completamente fuori mercato: un Wagon del 2003 è equiparato, sul mercato dell'usato, al SOL e la quotazione reale è di tra i 16.500,00 ed i 18.500,00 euro.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Corrado....hai fatto benissimo a chiedere info qui sul forum....io per il j12 non sono espertissimo,come ti dicevo
Ti avevo infatti accennato che c'era qualche cosa a livello di cambio che cambiava tra anno e anno......
Poi come vedi nel giro di qualche ora ti hanno risposto già diversi possessori del Wagon.....
Per il prezzo...ti hanno già detto tutto
 




____________________
The Driver of NightCruiser
and The red Limousine
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Citazione:
Il prezzo è completamente fuori mercato: un Wagon del 2003 è equiparato, sul mercato dell'usato, al SOL e la quotazione reale è di tra i 16.500,00 ed i 18.500,00 euro.


Confermo la valutazione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 42, 43, 44  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor