Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 42, 43, 44  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto 120
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto 120 
 
Ciao a tutti, ieri ho girato mezzo triveneto per vedere 4 Toy kdj 120 tutti manuali. Sono indeciso tra due: il primo ,un 2004 con i blocchi vecchio stile, sedili in pelle , 7 posti navigatore 102000km  tenuta benissimo ; l'altro  un 2005 5 posti ,navigatore , gancio traino originale 52000 tenuta male , la differenza di prezzo tra le due è di 3000 € , cosa fareste Voi???? Vi prego intervenite numerosi, sembrerà incredibile ma la sto cercando da mesi e queste macchine vanno via come il pane!!!!!!
PS: sono entrambe da privato (senza garanzia, quindi),tagliandate e nazionali.
Grazie,


fabiazz
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
Ciao Fabiazz

Non e' semplice non avendo visto le macchine in questione.
Di fatto a me verrebbe da scartare i mezzi mal tenuti, in quanto associerei la cosa anche ad una manutenzione un po' approssimativa, MA NON E' SEMPRE DETTO.
Inoltre considera il tuo acquisto anche in funzione di cosa andrai a farci con il tuo mezzo. Se lo acquisti per farci fuoristrada duro, magari privilegia dispositivi idonei come i blocchi ecc. ecc.
Se come me ci fai solo asfalto o quasi...
Non e' semplice, perche ognuno di noi ha un ventaglio di esigenze, gusti e aspirazioni estremamente diversi.
Mi viene pero' da dirti di non avere assolutamente fretta. Se non "vedi" un buon acquisto, lascia perdere, prendi tempo.
Anche perche', sempre secondo me, in questo momento con il gasolio che corre cosi' in alto, avrai modo di trovare diverse occasioni, in quanto potrebbe esserci qualcuno che (ovviamente non fuoristradista), potrebbe vendere.

Se vuoi altri parametri per valutare un acquisto in generale, comunque, sul forum esistono diverse discussioni in materia, e troverai anche opinioni molto piu' autorevoli e tecniche della mia. Cerca un po'.

Buon acquisto.  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazione su acquisto 120 
 
fabiazz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cosa fareste Voi????


Non so cosa intendi Tu per trattata male, ma poniamo che il tuo modo di vedere sia uguale al mio, scarterei quella trattata male , anche se secondo me come allestimento è quella più idonea ad un fuoristrada, per la prima dipende moltissimo da quello che vuoi fare le wagon quelle senza la ruota di scorta posteriore, ma alloggiata sotto sono le meno adatte ad essere impiegate in Africa, perchè hanno problemi ad ospistare un serbatoio ausiliario e maggiori difficoltà a sostituire le sospensioni posteriori.

Ma alla fine ricorda che queste auto sono una scelta di cuore, ti piace prendila, non ti convince, lascia perdere e aspetta, io se mi dovessi basare solo sul tuo racconto non ne sceglerei nemmeno una.
 




____________________
Claudio

Last Night I had a nightmare
i dreamed of being a communist



Sand Whisper Ritagli di viaggi ed emozioni
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
NordWest ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma alla fine ricorda che queste auto sono una scelta di cuore, ti piace prendila, non ti convince, lascia perdere e aspetta, io se mi dovessi basare solo sul tuo racconto non ne sceglerei nemmeno una.


Come sempre, sante parole........
Claudio sei un grande.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
Le considerazioni da fare nell'acquisto di un usato sono tante.
In primis verificare se il prezzo richiesto è in linea con le correnti valutazioni (eurotax etc.), tenendo conto che nell'acquisto da privato non riceverai alcuna garanzia e questa circostanza potrà consentirti un margine di trattativa maggiore, fermo restando che con il mezzo dovrai recarti presso un autoriparatore di fiducia per verificare il reale stato d'uso della vettura e possibilmente effettuare presso la rete ufficiale un controllino tramite tester all'elettronica della vettura. Personalmente ho sempre tenuto nell'acquisto di un usato più all'affidabilità della meccanica o alla manutenzione effettuata e documentata, che a qualche raschietto o macchia o bruciatura di sigaretta al sedile anche perchè queste anomalie ti consentiranno di tirare qualcosina sul prezzo. In generale non bisogna mai innamorarsi troppo a prima vista di un mezzo o quantomeno non darlo a vedere al venditore la fretta non è mai una buona consigliera. L'occasione è sempre dietro l'angolo bisogna solo avere un po' di pazienza e mantenere sempre un certo distacco anche se il mezzo ti piace tanto.  

Ciao e buona caccia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
fabiazz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
[...]
PS: sono entrambe da privato (senza garanzia, quindi)[...]


Vorrei ricordare questo, anche se molti di voi lo sanno già:

Art. 1490 Garanzia per i vizi della cosa venduta
Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa (1229).


- Acquisto da consessionario
Al momento dell'acquisto viengono sottoscritti i termini della garanzia: parti coperte da garanzia e non, importi in % riconosciuti a seconda dell'età del veicolo.

- Acquisto da privato
Se al momento dell'acquisto sottoscrivi al venditore una carta dove attesti che acquisti il veicolo "visto e piaciuto" non hai scampo, se così non fosse nel caso di problemi entreresti in un limbo senza fine (magari con la presenza di un legale) per contestare l'eventuale vizio


In entrambi i casi dimostrare che il problema/guasto si un vizio è a volte molto difficile: alcuni concessionari ti fanno storie anche quando l'auto è nuova, figurati quand'è usata.


Questo a mio avviso è un argomento che non deve essere sottovalutato ...
 




____________________


Emanuele
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
Innanzitutto grazie per le molteplici risposte, nell'AREA BENVENUTO ho spiegato quali sono le mie abitudini e aspirazioni, sono propenso anch'io ad un mezzo
con blocco centrale - posteriore,rimango su una prospettiva nel medio termine turistico fuoristradistica......ho in mente il prossimo anno l'Islanda e quest'anno la Norvegia,ho due bimbi molto piccoli e quindi sono per forza maggiore limitato, posso inoltre dirvi che questa sarà la mia quarta fuoristrada da quando ho la patente, non ho mai avuto una macchina " normale" percui penso di avere acquisito un minimo di esperienza, anche se mi sono focalizzato sul tema "neve", ho inoltre riscontrato un'enorme forchetta di prezzi a prescindere se la vettura appartiene ad un concessionario od a un privato, la scelta tra l'uno e l'altra mi sembra un po' un terno al lotto! Sul Forum ho trovato un pò di tutto......guasti ricorrenti compresi! Ho costruito un mito attorno a questo mezzo che piano piano si rimpicciolisce.....spero sia comunque meglio del 4runner e dell'hilux, almeno a tenuta di strada!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
fabiazz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul Forum ho trovato un pò di tutto......guasti ricorrenti compresi! Ho costruito un mito attorno a questo mezzo che piano piano si rimpicciolisce.....spero sia comunque meglio del 4runner e dell'hilux, almeno a tenuta di strada!!!!

Su quest'ulimo punto puoi starne certo.
Ma tornando al tuo mito, che poi è quello di tutti qui, è abbastanza normale che un forum come il nostro si trasformi, con il tempo, in una raccolta di tutti i problemi, dai più piccoli ai più grandi.
Non è perciò la comparsa di un problema che fa di un veicolo (o di una classe di veicoli nello specifico) qualcosa di scadente.
Non che guardare i mali del vicino ci debba far stare meglio ma, certamente, parlando di Land Cruiser ci si riferisce ad un'icona di qualità ed affidabilità, non solo di estetica e stile.
Certo, gli standard odierni, le famigerate esigenze di mercato, hanno condizionato molto, ma grazie al cielo la scelta in casa Toyota è piuttosto ampia ed in grado di soddisfare un po' tutti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
Citazione:
Non che guardare i mali del vicino ci debba far stare meglio ma, certamente, parlando di Land Cruiser ci si riferisce ad un'icona di qualità ed affidabilità, non solo di estetica e stile.
Certo, gli standard odierni, le famigerate esigenze di mercato, hanno condizionato molto, ma grazie al cielo la scelta in casa Toyota è piuttosto ampia ed in grado di soddisfare un po' tutti.


Grazie per le rassicurazioni ,hackenzo,ci volevano e mi fanno felice,resta il quesito di fondo: meglio con blocchi o senza a parità di modello SOL , visto anche la differenza di prezzo tra le due si è ulteriormente ridotta?? A mio avviso il problema è di sostanza , qualcuno sa se al mod. 2005 in un futuro si possono montare i blocchi con una spesa non ufologica? Il mod 2004 lo pagherei 2000€ in più del prezzo di valutazione ufficiale Toyota mentre il 2005 no. Scusate se insisto ma sinceramente sono realmente incasinato!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni su acquisto 120 
 
fabiazz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per le rassicurazioni ,hackenzo,ci volevano e mi fanno felice,resta il quesito di fondo: meglio con blocchi o senza a parità di modello SOL , visto anche la differenza di prezzo tra le due si è ulteriormente ridotta?? A mio avviso il problema è di sostanza , qualcuno sa se al mod. 2005 in un futuro si possono montare i blocchi con una spesa non ufologica? Il mod 2004 lo pagherei 2000€ in più del prezzo di valutazione ufficiale Toyota mentre il 2005 no. Scusate se insisto ma sinceramente sono realmente incasinato!!!

Il blocco lo puoi montare anche in un secondo tempo. La spesa si aggira tra i 1.200/1.800,00 euro ma non ha molto senso montarlo su un veicolo con tutti i controlli elettronici: li dovresti eliminare tutti.
La cosa è possibile comunque ma dovresti valutare cosa vuoi realmente fare del mezzo: se lo tieni qualche anno e poi lo vendi, intervenendo così su una cosa che oggi il mercato "vuole" rischieresti di far perdere al veicolo parecchio del suo appeal di vendita e di conseguenza molto del suo valore.
Se invece è un veicolo che vuoi tenere a tempo indeterminato allora la questione è solo tra te, lui ed il tuo portafoglio.
Il blocco da montare in aftermarket potrebbe essere un ARB, affidabile ed efficacissimo, migliore (forse) dell'orginale (l'ARB funziona a pressione, quello originale a depressione, perciò più lento nella risposta e fallace in alcuni - anche se rari - casi).
Io sono della scuola di pensiero che i controlli di trazione in fuoristrada sono decisamente da evitare, sempre, a prescindere. Ma è una posizione mia, personalissima e suggerita da un approccio al veicolo ed al fuoristrada altrettanto personali.
Altri la pensano diversamente ed hanno esperienze positive sulla loro efficacia e la loro pertinenza.
Ma tornando al veicolo: se vuoi portarti a casa un veicolo da preparare allora abbi pazienza e cerca quello che più si avvicina al tuo modo di vedere ed al tuo budget.
Come ti hanno già detto altri, dalle premesse che hai posto, darti un suggerimento su cosa prendere è molto difficile.
Sono entrambi Euro3, ma il cambio del MY2005 è decisamente più evoluto del MY2002 così come i consumi sono migliori nel caso del MY2005. Anche l'erogazione e la coppia di questo modello sono migliori rispetto al suo predecessore.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 44
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 42, 43, 44  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor