Autore |
Messaggio |
geriuda
Socio
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 449
Età: 51 Residenza: Rossano (CS)
Utente #: 283
Modello Land Cruiser posseduto: Land Cruiser fuori lista
|
Passo Lungo Vs Passo Corto
Tralasciando gli ovvi vantaggi del 95 rispetto al 90 in termini di capacità di carico e abitabilità e quindi la maggiore predisposizione ai lunghi raid africani, sapete dirmi se il 95, in fuoristrada (quello nostrano, di tutte le domeniche) è molto penalizzato rispetto al 90 a causa delle dimensioni?
Sicuramente vi sarà capitato di uscire insieme e quindi di confrontare il comportamento dei due mezzi
|
#1 Martedì, 23 Gennaio 2007, 16:23 |
|
|
nikland
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 4787
Età: 50 Residenza: Milano
Utente #: 7
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ71 e KZJ90
|
Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
senza mezzi termini direi di si..almeno nella gran parte dei casi..
la motricita' del passo lungo e leggermente migliore in alcuni punti...ma per il resto ( parlando di fuoristrada nostrano) presenta molti piu' limiti..a presto!
____________________ NIKLAND
Il Mulo
|
#2 Martedì, 23 Gennaio 2007, 16:33 |
|
|
lucaz
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 2177
Età: 42 Residenza: Bassano del Grappa
Utente #: 5
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90 e KDJ95
|
Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
Citazione: Sicuramente vi sarà capitato di uscire insieme e quindi di confrontare il comportamento dei due mezzi
Si, a me è successo spesso. Oltre ad una notevole stabilità quando si procede velocemente il passo lungo va meno frequentemente in twist. Le probabilità di trovare le buche nella misura giusta per creare il twist dovrebbero essere le stesse fra i due passi, però messe le due macchine nel greto di un torrente il corto è andato in twist 4 volte contro 1.
|
#3 Martedì, 23 Gennaio 2007, 16:38 |
|
|
nikland
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 4787
Età: 50 Residenza: Milano
Utente #: 7
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ71 e KZJ90
|
Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
i twist una volta che hai i blocchi..sono persin divertenti..
meno divertenti i ridotti angoli di dosso e un po' anche quelle di uscita ( frequenti nell'offroad nostrano)..dove i lunghi restano appesi..
____________________ NIKLAND
Il Mulo
|
#4 Martedì, 23 Gennaio 2007, 16:57 |
|
|
bimbo
Socio operoso
Registrato: Gennaio 2006
Messaggi: 1711
Età: 47 Residenza: Abbiategrasso (MI)
Utente #: 95
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ90
|
Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
Per certi aspetti è meglio il lungo,vedi twist(onestamente non ho mai visto un 95 in stallo su 1 twist! ),x altri il corto per la maneggevolezza!
|
#5 Martedì, 23 Gennaio 2007, 17:24 |
|
|
dedde
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 532
Età: 63 Residenza: Imola
Utente #: 42
Modello Land Cruiser posseduto: KZJ95
|
Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
Da possessore ...ed utilizzatore di 95 ..mi sento di dire che a volte il rischio di lasciarci il paraurti posteriore a volte si presenta in tutta la sua criticità ....ma per il resto non passerei al 90 . In giro per gli appennini ....a volte ( spesso) è necessaria una manovra in più ...ma con l'automatico ..passa anche questo in secondo piano !
Quindi ...se lo spazio non ti fa paura : 95 .
____________________ ....Nell'incerto ...sempre aperto !
|
#6 Martedì, 23 Gennaio 2007, 23:33 |
|
|
giordanojgor
Socio sostenitore
Registrato: Dicembre 2006
Messaggi: 5940
Età: 48 Residenza: Scafati (SA)
Utente #: 428
Modello Land Cruiser posseduto: KDJ95
|
Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
Senza dubbi il mio 95!!!!
Pero voglio dire che esco in fuoristrada con il club e passo dove passano tutti i piccoli(con un occhio in più) e andando sempre adagio tutt'al più mi poggio sugli ostacoli poi fa tu compra un 95 e metti le protezioni cosi vai dove vuoi senza danni e hai un mezzo molto abitabile e confortevole...
JGOR
|
#7 Martedì, 23 Gennaio 2007, 23:49 |
|
|
geriuda
Socio
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 449
Età: 51 Residenza: Rossano (CS)
Utente #: 283
Modello Land Cruiser posseduto: Land Cruiser fuori lista
|
Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
E che ultimamente mi sono imbattuto in questi siti www.snookoffroad.com e www.tlcwagons.org e ho notato che con questi lunghi fanno delle belle robine! sembrano agili come dei suzuki!
|
#8 Giovedì, 25 Gennaio 2007, 23:27 |
|
|
nikland
Socio benemerito
Registrato: Dicembre 2005
Messaggi: 4787
Età: 50 Residenza: Milano
Utente #: 7
Modello Land Cruiser posseduto: HZJ71 e KZJ90
|
Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
si pero' stai attento..montano gomme da 35 o 9.00 assetti ben oltre i 5 cm ( classici in vendita da noi) ecc ecc..con mezzi cosi' le distanze tra corti e lunghi si accorciano..
____________________ NIKLAND
Il Mulo
|
#9 Venerdì, 26 Gennaio 2007, 08:58 |
|
|
geriuda
Socio
Registrato: Settembre 2006
Messaggi: 449
Età: 51 Residenza: Rossano (CS)
Utente #: 283
Modello Land Cruiser posseduto: Land Cruiser fuori lista
|
Re: Passo Lungo Vs Passo Corto
si però è anche vero che c'è anche qualche LC100 che non penso possa montare assetti cosi alti, visto che ha le indipendenti all'anteriore
|
#10 Venerdì, 26 Gennaio 2007, 09:08 |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|