Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però quanti di voi usano 'sti bidoni per entrare in città?!


Presente !!!
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però quanti di voi usano 'sti bidoni per entrare in città?!


Presente !!!


NOOOO!!!!    

Ovvìa ma prenditi una macchinina da poco, un bell'euro 6 o meglio elettrica. Questi aggeggi son pure scomodi per girare nelle città e per parcheggiarli.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Non offendiamo che poi mi fa qualche scherzo!!!

Il 100 è un'ottima alternativa ai mezzi molto vecchi e che richiedono molti soldi per essere rimessi in buoni condizioni (vedi 80) e che costano anche molto se pur stra usati

anche i prezzi dei 100 che si trovano in giro sono abbordabili e può capitarne anche qualcuno che non abbia fatto troppi Km

Io lo farei, lo prenderei un 100, non lo faccio solo perché con la mia ho raggiunto un livello tale di costi manutenzione e camperizzazione/allestimento che mi conviene rimanere sul noto che sull'ignoto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Per i piccoli spostamenti c’e la fantastica e mitica yaris ibrida
Ma considerare un pick up(non mi picchiate eh) ma un hilux post 2005 con hard top, 4 porte e un buon 3.0 che tira veramente bene.
L’unica fregatura è che sono solo autocarro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però quanti di voi usano 'sti bidoni per entrare in città?!


Presente !!!


NOOOO!!!!    

Ovvìa ma prenditi una macchinina da poco, un bell'euro 6 o meglio elettrica. Questi aggeggi son pure scomodi per girare nelle città e per parcheggiarli.


cioè vuoi dire che se oggi ho voglia di andare a fare un giro , ma ho necessità di passare anche dal centro perchè debbo fare compere e magari andare in un ufficio, mi debbo organizzare ???? con la macchina euro 6 vado in centro, poi la riporto a casa e prendo la euro 2; faccio il mio giro e se mi viene in mente di arrivare in edicola o in libreria ritorno a casa, lascio la euro2, riprendo dal garage la euro 6 e vado ????
       

Non è più nella mia logica dover programmare i miei spostamenti;  anche se a casa c'è una vettura Celerio euro 6, una Nissan euro 5, un Camper euro 6....
 ma io Geltrude non la trovo scomoda, anzi.
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Certamente poi ognuno ha il suo modo di programmare le giornate. Se io so che dal lunedì al venerdì vado a lavorare son sicuro di stare fuori 12 ore e non mi viene nemmeno in mente di prendere il bidone per attraversare la città.
Viceversa il fine settimana se programmo un giro in campagna allora vado diretto con un'altra macchina.

I blocchi dei vecchi mezzi inquinanti sono una cagata ma ci sono ed è impossibile ignorarli, non è che esiste un'alternativa "B". Per ora Firenze mantiene un'ordinanza che consente di usare sempre i veicoli storici certificati ASI o FMI e può essere utile le rare volte che mi trovo a passare per il centro urbano con una euro zero. E tieni presente che le mie storiche son tutte ASI (compreso l'HDJ 80) ma non ne approfitto mai.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
@ Grayd

Bel nome Geltrude......mi fai venire in mente che il 95 ancora un nome non ce l'ha....devo mettere all'opera la fantasia

@Giallo

Basta chiamarli bidoni! Non se lo meritano   Va a finire che si arrabbiano e ci lasciano a piedi!   
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fabio4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuro che un 200 v8 d4d si trova a 14mila€ con 100.000km???
Cmq. io per un qualsiasi V8 td manuale by Toyota potrei anche convincermi a dare via il mio 80

Mah, io se avessi in mano un HDJ80 non lo cambierei MAI con un VDJ200, soprattutto se il veicolo lo devo usare per viaggiare in tranquillità e sicurezza.
Al di là delle prestazioni generose del V8, a fronte anche di consumi "relativamente" contenuti (ma di una manutenzione certamente più complessa) mi spiegheresti cosa vedi di così superiore?

Non ho detto che e "cosi superiore" ma sarebbe giusto lo sfizio di avere una macchina piu fresca e comunque anche particolare, un rarissimo 200 v8 con cambio manuale o meglio ancora un serie 7..... Quanti di voi non farebbero carte false per un 76 o 78 v8???
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi 
 
Mah, Fabio, avessi le possibilità, il mio sogno erotico non è il V8, o meglio il 1VD-FTV.
Se potessi permettermelo, in garage, avrei solo Land Cruiser, uno per ogni capriccio, o sfizio, o utilizzo.
Avrei un HZJ71 per farmi del buon fuoristrada nostrano, un UZJ105 per i raid da sparo nel deserto e un FZJ78 camperizzato per quelli più lunghi. Ma non dovrebbe mancare anche un HDJ80 12v e un VDJ79 Double-cab.
Come veicolo da tutti i giorni mi terrei il mio KDJ120.
Come veicolo da libidine, collezione e per andare ai raduni storici vorrei un FJ55, un BJ42 e un HJ46 soft-top tutti rigorosamente originali.
E, infine, come super sfizio mi comprerei uno (ma anche due o tre) di quei fantastici FJ "modernizzati" e supercustomizzati che prepara FJ Company: https://www.fj.co/
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Io ho dovuto prendere una macchina da lavoro...
Fortunatamente in Sardegna non rompono le scatole con l'inquinamento, quindi ho una 320d e46 che consuma poco (16 km/l) rispetto al land Cruiser 120 (7 km/l) quindi uso praticamente solo la bmw e il Toy è usato solo per svago...
Alla fine della faccenda sto risparmiando molto.
La bmw non chiede nulla, solo poco gasolio ed un tagliando ogni 20.000 km
Il Toyota invece chiedeva tanto gasolio (per me 70/90 euro a settimana) e il rischio di essere fermato per le modifiche... Nonché Rischio di incendio nel posto dove sto lavorando. Se mi bruciano il bmw mi rode ma con 2000 euro lo ricompro. Il Land Cruiser con le modifiche che ha... No di sicuro.
Alla fine Ok fuoristrada ma per viaggi e divertimento.. Tutti i giorni ormai sta diventando obsoleto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor