Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Buongiorno a tutti, sto ancora cercando (...)  

Per ora ho visto del Kzj 95 finiti e dei Kdj 120 a prezzi veramente poco interessanti (tutti sopra i 15,000€ per auto con 150,000 km Euro 3). Ho cominciato anche a guardarmi attorno per alcune alternative: Nissan Patrol purtroppo con motori molto meno affidabili, Land Rover Discovery 2 td5 (purtroppo land rover :P)

Per aggiungere confusione ho addocchiato anche un: Toyota Land Cruiser V8 D-4D 2009 (4.5)

Non trovo opinioni su questo mezzo in offroad se non qualche video promo e poco più .. consigli :/ ?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Il Discovery è un mezzo che mi è sempre piaciuto, confortevole nella guida di tutti i giorni, ed un buon fuoristrada, riparabile facilmente ed a basso costo. Però parlo del 300, il TD5 non mi sentirei di consigliarlo a nessuno, sembra simile al 300, in realtà c'è un abisso, sospensioni pneumatiche barra di torsione attiva... un sacco di elettronica, su un Toyota tanto tanto, ma su un Land Rover...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
L'elettronica sui Land Rover meglio lasciar perdere subito.... Beghe a non finire!

Il V8 D4 non sembrerebbe male come idea.... A quanto si trovano?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il Discovery è un mezzo che mi è sempre piaciuto, confortevole nella guida di tutti i giorni, ed un buon fuoristrada, riparabile facilmente ed a basso costo. Però parlo del 300, il TD5 non mi sentirei di consigliarlo a nessuno, sembra simile al 300, in realtà c'è un abisso, sospensioni pneumatiche barra di torsione attiva... un sacco di elettronica, su un Toyota tanto tanto, ma su un Land Rover...


Io con il Discovery 200 tdi ogni volta che dovevo fare un viaggio, fosse anche solo andare in Sardegna od in Grecia, facevo gli scongiuri. E' l'unico mezzo (comprato nuovo subito dopo il lancio nel dicembre 90 e con tutti i tagliandi sempre regolari )  con il quale sono rimasto per strada almeno 6 volte durante i primi 60000 km (grippaggio differenziale centrale a 7000 km , attuatori frizione due volte verso i 20-30000km , molle spingidisco frizione a 50.000 km , perdita tubi ricircolo gasolio , piegamento...  stelo pedale frizione ...   ).  Poi si e' comportata abbastanza bene  tra revisioni continue scatola sterzo (solo strada e qualche sterrato) , rottura gruppi omocinetici, testata, ammortizzatori tipo Diane, generatore etc etc .., però bellissima e con una delle migliori posizioni di guida mai avute !!! Comunque poi nel 97 passai alle Land Cruiser ed amen.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
non si è fatta mancare nulla!!!

se mi offrono 15.000 euro per la mia potrei anche pensare di venderla, ha fatto solo 330.000 km, quasi finito il rodaggio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'elettronica sui Land Rover meglio lasciar perdere subito.... Beghe a non finire!

Il V8 D4 non sembrerebbe male come idea.... A quanto si trovano?


2009 14,000€ 100,000 km :/ mi dichiaro sempre più confuso. Aggiungo alle liste Pajero v60 lungo. Se conoscete qualcuno che vende un 120 presentatemelo per favore hahsha
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Sicuro che un 200 v8 d4d si trova a 14mila€ con 100.000km???

Cmq. io per un qualsiasi V8 td manuale by Toyota potrei anche convincermi a dare via il mio 80
 




____________________
DESERT DREAMING
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Holy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giallo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'elettronica sui Land Rover meglio lasciar perdere subito.... Beghe a non finire!

Il V8 D4 non sembrerebbe male come idea.... A quanto si trovano?


2009 14,000€ 100,000 km :/ mi dichiaro sempre più confuso. Aggiungo alle liste Pajero v60 lungo. Se conoscete qualcuno che vende un 120 presentatemelo per favore hahsha

è la legge della domanda e dell'offerta, ce no sono poche in vendita e i prezzi possono sembrare alti. oppure alcune occasioni vere di chi inizia a disfersene causa l'impossibilità di utilizzarle
aspetta che venga la primavera e che ci sia ancora il blocco del traffico per le auto fino a euro 4 e  euro 5, magari ventilato per tutto l'anno;   forse iniziano i saldi
 




____________________
ogni viaggio inizia con una partenza, finisce con un ritorno, e.........
continua con un racconto

https://m.facebook.com/raulivo.tassinari
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Fabio4 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuro che un 200 v8 d4d si trova a 14mila€ con 100.000km???
Cmq. io per un qualsiasi V8 td manuale by Toyota potrei anche convincermi a dare via il mio 80

Mah, io se avessi in mano un HDJ80 non lo cambierei MAI con un VDJ200, soprattutto se il veicolo lo devo usare per viaggiare in tranquillità e sicurezza.
Al di là delle prestazioni generose del V8, a fronte anche di consumi "relativamente" contenuti (ma di una manutenzione certamente più complessa) mi spiegheresti cosa vedi di così superiore?
Anche l'HDJ100, che se non fosse per quelle barre di torsione all'anteriore, lo vedo un veicolo migliore del VDJ200.
Ecco, se proprio me lo potessi permettere, mi prenderei un 100 e gli monterei il ponte anteriore del 105.

grayd ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oppure alcune occasioni vere di chi inizia a disfersene causa l'impossibilità di utilizzarle
aspetta che venga la primavera e che ci sia ancora il blocco del traffico per le auto fino a euro 4 e  euro 5, magari ventilato per tutto l'anno;   forse iniziano i saldi

E' quello che succederà ma che colpirà maggiormente e paradossalmente prima i veicoli più recenti, gli Euro 4 e gli Euro 3. Gli Euro 2 ormai, come valore, si sono assestati già da un paio di anni.
Però hai ragione: con il rientro dalle ferie estive di questa prossima estate, vedremo i grandi saldi, soprattutto al nord. Gli Euro 5 si salvano ancora per un paio di anni, ma gli altri...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Sicuramente il fattore inquinamento/blocchi del traffico (vero o ca+++ta - la seconda, però così è) crea un abbassamento della domanda. Però quanti di voi usano 'sti bidoni per entrare in città? Io veramente mai o quasi mai. Non sono mezzi destinati a quell'uso. Pertanto credo abbia ragione hackenzo che il grosso della svalutazione fino alle omologazioni euro 2/3 ormai abbia fatto il suo effetto.
Rileggendo alcuni topic vecchi sul forum mi sono un po' fatto l'idea dei prezzi e ho visto che nel 2013 gli 80 (ad esempio) costavano meno o uguale a oggi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor