Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi 
 
Ciao cari,

Vi leggo da molto e oggi ho bisogno dell aiuto di qualcuno che mi possa consigliare. Ho già un Wrangler Jk (corto) 2012 vagamente preparato (assetto, rinforzi, verricello, blocchi etc) con cui mi diverto si ma in zone sempre vicino a casa. Abito in Lombardia e vuoi per non kilometrarla troppo, vuoi perché le coppie coniche son corte, vuoi perché il bagliaio su un 2 porte è quello che è,  difficilmente mi sono mosso per viaggiare sia in or che non con questa auto.

La seconda automobile che uso per andare a lavoro sta morendo (w Fiat) e guardandomi in giro mi chiedevo cosa acquistare.

Ci faccio pochi kilometri giornalmente (non più di 30/giorno), ma vorrei capire se acquistare un Toyota (quale non so) potrebbe essere una soluzione intelligente. Non mi interessa l estetica, ma vorrei trovare un auto da 'camperizzare in modo soft' che sia in grado di sopportare ancora lunghi viaggi in comodità e soprattutto adatta anche al deserto. (con le dovute modifiche).

Qualche consiglio? (accetto anche i 'Lassa perdere')
No non vendo il JK perché è soprattutto un ricordo.

Grazie mille
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi 
 
Dipende essenzialmente dal budget, da cosa ci devi caricare e quanti siete in viaggio, dai blocchi del traffico, se non hai problemi di budget, 50/60k euro, l'ultimo J 15 fà al caso tuo, se non ci devi caricare molto il passo corto potrebbe andare bene al massimo in 2 persone, chiaro che il più adatto x viaggi è il passo lungo dove ci carichi di tutto, stesso discorso per il J 9 euro 3 e il J 12 prima serie, riguardo al passo, che però sono soggetti ai blocchi del traffico come sembra anche gli euro 4 da 173 cv J 12, e prima serie J 15 se non erro, i J 9 si trovano fra i 7/8k euro e i 12/14k euro i J 12 qualche migliaio di euro in più, ci sono molte discussioni dei mezzi in questione che usando la funzione cerca capirai ogni risvolto del mezzo x aiutarti a fare la scelta giusta.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dipende essenzialmente dal budget, da cosa ci devi caricare e quanti siete in viaggio, dai blocchi del traffico, se non hai problemi di budget, 50/60k euro, l'ultimo J 15 fà al caso tuo, se non ci devi caricare molto il passo corto potrebbe andare bene al massimo in 2 persone, chiaro che il più adatto x viaggi è il passo lungo dove ci carichi di tutto, stesso discorso per il J 9 euro 3 e il J 12 prima serie, riguardo al passo, che però sono soggetti ai blocchi del traffico come sembra anche gli euro 4 da 173 cv J 12, e prima serie J 15 se non erro, i J 9 si trovano fra i 7/8k euro e i 12/14k euro i J 12 qualche migliaio di euro in più, ci sono molte discussioni dei mezzi in questione che usando la funzione cerca capirai ogni risvolto del mezzo x aiutarti a fare la scelta giusta.


Gentilissimo, purtroppo non ho i 60k ma volevo restare sotto i 15 (: cerco un passo lungo proprio da 'accoppiare' al jk corto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi 
 
Ti consiglio, senza dubbio alcuno, o un KDJ95 o un KDJ120 (prima serie).
Hanno lo stesso motore, l'1KD-FTV, 3.000cc da 163CV, il primo common-rail montato sulle due serie e, a parer mio, l'ultimo ancora in grado di garantire l'affidabilità Toyota.
Le differenze tra i due modelli sono soprattutto estetiche: il primo con un look ancora molto tipico del fuoristrada, il secondo con uno che già strizzava l'occhio al mondo SUV. Gli interni sono senz'altro migliori quelli della serie J12, così come le dotazioni.
Tecnicamente hanno lo stesso telaio, ma quello della serie J12 con dei rinforzi in prossimità delle sospensioni posteriori, punto che sulla serie J9 aveva dato qualche problema di "lacerazione" della lamiera.
Anche il differenziale anteriore della serie J12 è nettamente migliorato in termini di robustezza rispetto a quello della serie J12.
Un buon KDJ95 lo trovi tra gli 8 e i 10 mila euro, un KDJ120 tra i 14 e i 16 mila euro.
Un esempio per un buon KDJ95 a questo link
Un esempio per un buon KDJ120 a questo link
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Ciao, confermo quello che ti hanno già scritto....anche io ho seguito il tuo identico percorso, nel senso che, da pochi mesi, per esigenze famigliari, ho affiancato ad una 4x4 a passo corto (un Defender 90) una Land Cruiser KDJ95, della quale sono contentissimo sia in strada che fuori...in più lo spazio a bordo è tantissimo ed è un veicolo molto versatile e adatto a viaggi anche impegnativi che mi piacerebbe fare in futuro... Buona ricerca della tua Toy....e....non credo che qualcuno ti dica lascia perdere....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Ciao....
In linea di massima se vuoi fare viaggi in giro con comodità.... Il 120 è un salotto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Anche io voto per il 120, però versione wagon. È comoda e silenziosa come una sw tedesca e in fuoristrada ci puoi fare di tutto da originale. Il 95 è una macchina d'altri tempi  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Più che altro il 95 lo trovi veramente sfondato di km
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Mi piace la definizione "macchina d'altri tempi"  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Ciao Holy, vado controcorrente ... ma un bel JK lungo? Tu che hai già modo di apprezzare il corto, certo è FIAT ma ...
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 8
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor