Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
non lo conosco quindi non so come vada, solo per sentito dire, magari cancellate quello che scrivo,
un Grand Cherokee?? Si trovano a poco, dal 2005.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Tutta una rogna.. Un mio amico ne cercava uno, un Wj...sono comodosi, morbidosi, dondolosi e soprattutto rognosi... Il venditore dell'ultimo ha detto chiaramente che si trovano a poco e in altrettanto poco tempo, spendi in officina la differenza con la quale prenderesti un toyota o al massimo un mitsubishi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi 
 
Scusate, ma chisseneinciuffa di Jeep, Nissan, Mitsubishi: Holy ha chiesto:
Holy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi leggo da molto e oggi ho bisogno dell aiuto di qualcuno che mi possa consigliare. Ho già un Wrangler Jk (corto) 2012 vagamente preparato (assetto, rinforzi, verricello, blocchi etc) con cui mi diverto si ma in zone sempre vicino a casa. Abito in Lombardia e vuoi per non kilometrarla troppo, vuoi perché le coppie coniche son corte, vuoi perché il bagliaio su un 2 porte è quello che è,  difficilmente mi sono mosso per viaggiare sia in or che non con questa auto.
La seconda automobile che uso per andare a lavoro sta morendo (w Fiat) e guardandomi in giro mi chiedevo cosa acquistare.
Ci faccio pochi kilometri giornalmente (non più di 30/giorno), ma vorrei capire se acquistare un Toyota (quale non so) potrebbe essere una soluzione intelligente. .
Qualche consiglio?
No non vendo il JK perché è soprattutto un ricordo.

Una Jeep già ce l'ha e se la tiene.
Chiede consigli su un Toyota, nella fattispecie un Land Cruiser e per uno scopo preciso:
Holy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non mi interessa l estetica, ma vorrei trovare un auto da 'camperizzare in modo soft' che sia in grado di sopportare ancora lunghi viaggi in comodità e soprattutto adatta anche al deserto. (con le dovute modifiche).

Restiamo nell'ambito della richiesta, già chiara nel titolo del topic e, permettetemelo, anche in quello del sodalizio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Restare in ambito Toyota.....
Allora se hai un jk ti direi di valutare un hdj100....
Il motore del jk è molto aggressivo e il kdj in confronto fa abbastanza ridere come erogazione.
Se poi sei abituato al ponte.... Il discorso cambia. Hdj 80 sarebbe una bella scelta
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un 95 o un 120 sono ottimi mezzi e sono molto affidabili per uso amatoriale. sono sicuramente più inclini al viaggio di quanto possano esserlo un 61 o un 80, sono più comodi e notevolmente più prestazionali.

A che tipo di viaggio ti riferisci? Autostradale?  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Troppo gentili, riesco a rispondervi solo ora (:

Vivo nella provincia di Brescia, ma purtroppo mi capita comunque di girare vicino alla città. (Questo per quanto riguarda le discussioni riguardo Euro 2/3/4) .. Diciamo che da me grossi controlli ad oggi non ce ne sono, con il JK giro senza fap in libertà.

Grazie mille dei super consigli, sono innamorato degli hdj 80/100 ma volendolo usare anche tutti i giorni per i pochi kilometri che faccio per andare a lavoro forse dovrei orientarmi su un KDJ/KZJ come dai tantissimi consigli arrivati qua (Ed ho fatto partire la ricerca per non trovarmi impreparato appena la povera grande punto tira gli ultimi).

Con viaggi intendo che vorrei avere la libertà di partire da casa, arrivare a Gibilterra prendere il traghetto e farmi delle piste in Marocco. Lo ha appena fatto un amico con un l200 e io con il Jkappa non oso nemmeno immaginare

Mi piacerebbe anche avere un auto più affidabile del jkappa nei viaggi in Africa che vorrei intraprendere almeno una volta all'anno (: e che con il Jk ancora non vedo sicurissimi sia per spazi (In corsica è bastata tenda e serbatoio d'acqua da 100 lt per riempirlo tutto) sia per affidabilità e possibilità di trovare ricambi in quelle zone.

La questione ponti mi preoccupa, volendo montare un blocco ant+post forse in futuro mi scontro con il KDJ / KZJ ..    nel dubbio li cerco entrambi


Non ho capito le differenze tra gli hj (che trovo usati) e gli hdj (che costano come un jk nuovo):

es https://www.subito.it/auto/toyota-l...a-227238798.htm
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Holy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La questione ponti mi preoccupa, volendo montare un blocco ant+post forse in futuro mi scontro con il KDJ / KZJ ..    nel dubbio li cerco entrambi
Il blocco anteriore su un J95 e/o su un J120 è veramente superfluo. Salvo tu non voglia fare cose al limite dell'impossibile, questi due modelli, con un minimo di preparazione e di esperienza, vanno dovunque.


Holy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho capito le differenze tra gli hj (che trovo usati) e gli hdj (che costano come un jk nuovo):

es https://www.subito.it/auto/toyota-l...a-227238798.htm

HJ80 dalle nostre parte è molto raro trovarne. Montavano il motore che aveva equipaggiato la gli HJ61, il 12H, un 6 cilindri turbocompresso da 4.000cc .  
Si trovano piuttosto, anche questi non molto facilmente, degli HZJ80.
La differenza rispetto ai HDJ80 è il motore: il primo è il granitico aspirato 1HZ, 6 cilindri in linea da 4.200 cc.
Il secondo monta il 1HD, la stessa base di quello sopra, ma con turbo. Di questo ci sono due versioni: le più datate hanno 12 valvole e offrono una coppia eccezionale a bassi regimi, mentre quelli più recenti (relativamente la serie 80) hanno 24 valvole, più cavalli ma non la stessa coppia.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
hackenzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Holy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La questione ponti mi preoccupa, volendo montare un blocco ant+post forse in futuro mi scontro con il KDJ / KZJ ..    nel dubbio li cerco entrambi
Il blocco anteriore su un J95 e/o su un J120 è veramente superfluo. Salvo tu non voglia fare cose al limite dell'impossibile, questi due modelli, con un minimo di preparazione e di esperienza, vanno dovunque.


Holy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho capito le differenze tra gli hj (che trovo usati) e gli hdj (che costano come un jk nuovo):

es https://www.subito.it/auto/toyota-l...a-227238798.htm

HJ80 dalle nostre parte è molto raro trovarne. Montavano il motore che aveva equipaggiato la gli HJ61, il 12H, un 6 cilindri turbocompresso da 4.000cc .  
Si trovano piuttosto, anche questi non molto facilmente, degli HZJ80.
La differenza rispetto ai HDJ80 è il motore: il primo è il granitico aspirato 1HZ, 6 cilindri in linea da 4.200 cc.
Il secondo monta il 1HD, la stessa base di quello sopra, ma con turbo. Di questo ci sono due versioni: le più datate hanno 12 valvole e offrono una coppia eccezionale a bassi regimi, mentre quelli più recenti (relativamente la serie 80) hanno 24 valvole, più cavalli ma non la stessa coppia.


Gentilissimo. Il dubbio ignorante, su una macchina di questo tipo meglio l'aspirato o il turbo. In vendita oggi in Italia ho trovato almeno 3 Hj 80 ..

Cazzeggiando ho trovato anche questo:

https://www.leboncoin.fr/voitures/1313744515.htm
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Holy ha scritto: [Visualizza Messaggio]


La questione ponti mi preoccupa, volendo montare un blocco ant+post forse in futuro mi scontro con il KDJ / KZJ ..    nel dubbio li cerco entrambi



Aggiungo solo che sul KZJ/KDJ il blocco posteriore è di serie.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi 
 
Il mezzo che linki è un aspirato 4200 diesel occhio che hà 131 cv x oltre sicuramente 30 qli in viaggio, alcuni superano addiritira i 35 qli, dipende dall'allestimento, se l'adoperi anche x lavoro un mezzo del genere è inevitabilmente lento, ci sono innumerevoli discussioni su questi mezzi con o senza turbocompressore.
Il mio consiglio è kdj 95 o kdi 120 come in molti ti hanno consigliato.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor