Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
...95...  

io prima valutavo pure Pajero e vecchio Patrol ma la quadratura perfetta si è presentata con Toyota  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
95/120
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Holy, vado controcorrente ... ma un bel JK lungo? Tu che hai già modo di apprezzare il corto, certo è FIAT ma ...


Da possessore di jk corto, credo che abbia decisamente troppa elettronica (sopratutto per il deserto) e un motore 2.8 CRD che difficilmente supera i 300,000km prima di morire
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Ciao. L' elettronica è comunque presente anche nei KDJ 95 e 120. Nelle versioni della 95 la serie KZJ invece di elettronica ne ha poca ma ha il motore precedente, sempre un 3.0 a gasolio con meno cavalli (125 o giù di li) ma più tiro ai bassi e non è common rail.
Aggiungo che le versioni di cui abbiamo parlato finora hanno le sospensioni davanti indipendenti e il ponte rigido solo dietro. Se tu avessi l' esigenza del doppio ponte rigido ti devi orientare su serie precedenti..però sarà dura trovarle non troppo "spremute".
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Guarda.... L'elettronica è una rottura di balle in qualsiasi mezzo.....
Quella del Toyota è abbastanza affidabile... Diciamo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Holy, vado controcorrente ... ma un bel JK lungo? Tu che hai già modo di apprezzare il corto, certo è FIAT ma ...

Ma...JGor, cosa fumi? Non è che vai controcorrente: stai andando contro un muro!
Arriva un nuovo utente che chiede consiglio per acquistare un Land Cruiser, sul forum del Registro Land Cruiser Italia, e tu gli proponi una Jeep?!
Se voleva una Jeep non sarebbe venuto qui.
Se è venuto qui è evidente che voglia un Land Cruiser.
E noi, per dargli una mano, gli dobbiamo dare dei consigli sull'acquisto di un Land Cruiser.
Tutt'al più, possiamo consigliargli dove trovare delle buone salamelle, o della provola casereccia, o qualche bella località da visitare, ma per consigliare acquisti di veicoli che non siano Land Cruiser no, non qui.
Con tutto l'affetto e la stima che ho per te, JGor!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi su acquisto Land Cruiser per viaggi 
 
Parlando, invece, di Land Cruiser ed elettronica, tolto il KZJ95 (ottimo per girare in Africa, ma col quale, essendo Euro 2, non per girare in Italia, Austria, Germania solo per citarne alcuni), quelli che ho proposto io, il KDJ95 ultima serie e il KDJ120 prima serie l'elettronica è presente solo per gestire l'alimentazione e poche altre cose; sono Euro 3 (anche questo un limite, ma inferiore all'Euro 2) e il KDJ120 passa un pochino più inosservato da questo punto di vista, essendo uscito di produzione come euro 4. Diciamo che ancora per uno, massimo due anni, qui al nord possiamo girare senza attirare troppo l'attenzione per i controlli, sperando che non entrino in funzione quelli remoti tramite telecamere istallate nei centri abitati, altrimenti la multa è assicurata.
Ovviamente è un ragionamento personale, ma è quanto io consiglio in base al tipo di consiglio richiesto.
Poi, non sapendo dove viva il richiedente, si va generalizzando: magari scopriamo che vive sull'Aspromonte, o in Maremma, o nelle campagne intorno all'Etna, o sui monti della Basilicata e allora può fregarsene del discorso Euro 1, o 2, o 3...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Io posso parlare solo per quanto riguarda il kdj 95 (non ho mai avuto il 120). Ottimo mezzo, mi ha portato a spasso per l'Africa del nord, la Russia e parte dell'Asia senza mai avere un piccolo problema (ha oltre 300.000 km). Sull'asfalto viaggi comodissimo e anche a velocità sostenute (120 /140 km/h) è molto silenziosa; in fuoristrada.... bhe, nonostante il passo lungo continua a stupire.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
Il 120 È una macchina comodissima.... Ho anche un bmw e46 che uso per lavorare... Ci faccio circa 25.000 km/anno ma ti assicuro che quando uso il Toyota.... È un altro pianeta à livello di comfort in viaggio.
Come fuoristrada da tutto terreno sarebbe perfetto.... Se l'elettronica fosse più affidabile (parlo per me, visto che mi crea sovente rogne) e fosse un po' più robusto come lamiere. Si risolve, per carità, ma comunque qualche cosa da fare c'è..
Ci ho fatto una decina di giorni di viaggio in Corsica, circa 2500 km, fra trasferimenti stradali, perimetro ed off road... Mi ha creato problemi con la spia motore ma siamo tornati a casa riposatissimi. Con la mia fidanzata abbiamo proprio pensato che col bmw (o peggio ancora con il vecchio pajero che avevo) saremmo tornati devastati
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Dubbi Su Acquisto Land Cruiser Per Viaggi 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....... in fuoristrada.... bhe, nonostante il passo lungo continua a stupire.


E' anche l' impressione che ho avuto io provando le prime volte il 95 venendo dal Defender
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor