Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 81 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 80, 81, 82 ... 95, 96, 97  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la cifra da sommare all'acquisto di un 80, per avere un mezzo affidabile, oscilla tra i 10.000 e i 20.000€ a seconda dello stato della scocca.
ovviamente si può spendere anche molto di più se si incappa nel mezzo sbagliato.


Grazie mille per i consigli!
Non posso fare a meno di chiederti come sia possibile spendere tra i 10.000 ed i 20.000€.      
Puoi gentilmente farmi qualche esempio per arrivare a somme simili?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Hdj80 
 
gli esempi sono tutti riportati nella discussione che ti ho linkato fin da subito e che ti reinvito a leggere nel caso tu non lo abbia ancora fatto:
COSTI DA SOSTENERE CON UN HDJ80

vuoi qualche rapido esempio?
  • revisione ponti: sul ponte anteriore, attingendo a ricambi originali, ci sono circa 300€ di tenute, altri 300€ di cuscinetti tra fusi e ruote. aggiungici la sostituzione delle flange che di solito si usurano e prendono gioco e magari una revisionata al differenziale (solo satelliti planetari e cuscinetti) e sei già sui 1200€. se hai anche gli omocinetici che fanno rumore, pur prendendoli di marche strane che durano poco, ci devi sommare altri 400€. dietro manca lo sterzo e si spende qualcosa in meno: diciamo 450 per il differenziale, 100€ di cuscinetti e 50€ di tenute.
  • scatola sterzo: cede su tutti gli 80 prima o dopo. il ricambio intero costa oltre 2000€. revisionarla costa tra i 150 e i 600€ a livello di materiale a seconda di cosa trovi quando la apri.
  • frizione: dura 300/350.000. a quel punto hai disco, spingi disco, cuscinetto, pompetta attuatore e rettifica volano. dipende da cosa monti ma si va dai 400€ in su
  • impianto frenante: 250€ circa dei 4 dischi nuovi, 200€ di pastiglie e kit montaggio, 120€ per i ferodi del freno a mano, 220€ del ripartitore di frenata. ipotizzando che le pinze non abbiano bisogno di una revisionata altrimenti sono altri 200€ davanti e 100€ dietro. se per caso devi cambiare la pompa perchè trafila, ipotesi non così remota, altri 200€
  • se prendi un 12v con quei km è da mettere in conto anche la sostituzione delle bronzine di biella onde evitare danni seri al motore
  • se non è già stato fatto è altrettanto doveroso sostituire i 6 polverizzati e revisionare la pompa di iniezione. considera almeno un millino per la pompa e almeno altrettanto per gli iniettori


questo è il minimo sindacale che puoi trovare su un mezzo di quell'età con quei km. e credimi non c'è scampo. sono lavori che prima o dopo fai! 50.000km in più o meno ma tu, o chi aveva il mezzo prima di te, si dovrà sorbire quanto sopra.

poi ci sono gli imprevisti che esulano dalla normale usura e sono provocati dall'incuria, da utilizzi gravosi, da mancata o errata manutenzione.

  • potresti dover sostituire la turbina (almeno 1000€)
  • potresti dover revisionare il cambio e il riduttore/ripartitore perchè magari il mezzo era usato per il traino e hanno demolito il convertitore di coppia o i sincronizzatori. i differenziale centrale in ogni caso con quei km inizia ad avere giochi importanti e prima o dopo ti tocca prenderlo in mano.
  • carrozzeria marcia
  • supporti motore
  • etc. etc.

 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Hdj80 
 
Se poi vuoi anche prepararlo un minimo.............assetto, cerchi, gomme...........
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Hdj80 
 
Visto che io non sono stato così attento ho fatto un acquisto impulsivo venerdì scorso ed ho portato a casa un 80 24v manuale del 1996, acquistato sulla carta e fidandomi del venditore ma haimè di lavori ce ne sono da fare, colgo l'occasione per chiedere consiglio...

Dovendo fare frizione, distribuzione e tagliando completo, volevo fare anche la guarnizione del coperchio punterie che trafila un pò, qualcuno ha già fatto l'intervento? Quanto costa indicativamente?
Nel torgliere il collettore di aspirazione, sicuramente dovrò rimuovere le EGR e a quel punto, una volto ripulito il collettore vorrei eliminarle del tutto, qualcuno ha già fatto c'è una procedura specifica per tutti i depressori ecc...?

Altra questione: in scalata la 2° entra a fatica e spesso si impunta, io spero sia dovuto solo al fatto che il cuscinetto spingidisco della frizione mi sembra andato, ma volevo sapere se a qualcuno è già capitato...

Grazie a tutti!
 Image
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Hdj80 
 
Io ho preso un 80 24V due anni fà. Era messo abbastanza bene, sia di aspetto che nella sostanza. Il proprietario (unico) aveva eseguito regolarnente tutti cambi dei liquindi, tutte le messe a punto varie necessarie man mano che i chilometri aumentavano. Io seguo la politica dell'intervento quando serve ed eventualmente preventivo se ho dei sospetti fondati. Oggi ha circa 325000 km e 20 anni. Ho avuto fortuna e non ho dovuto fare interventi di particolare importanza. Comunque per poterci viaggiare in tranquillità, tra cinghie, cambi olio, tubo di scarico, nuova pentola del filtro aria, nuova centralina blocco, nuovo motorino blocco, revisione ammortizzatori ed altre amenità avrò speso almeno altri 3000 Euro. Ora si trova da Piccolo per una verifica della pompa e degli iniettori e per la fatidica chiocciola calda della turbina che è crepata. Insomma ci sarà da spendere ancora qualche migliaio di Euro. La frizione è la prossima nella lista, compreso il paraolio lato motore che comincia a perdere.
Ripeto che io ho avuto fortuna e buon occhio nell'acquistare questo usato, e le spese sono arrivate comunque. Se solo avessi avuto un problema di maggiore entità sarebbe saltato il banco...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Hdj80 
 
cinfatz leggi per bene nella sezione area 8 e troverai la procedura per smontare l'egr e tante altre risposte.

brevemente ti dico che la guarnizione coperchio punterie non costa molto (a memoria meno di 50€..forse 28€? non ricordo più perchè ne ho prese 2 e faccio confusione) e non è assolutamente difficile da cambiare a patto di chiudere con una dinamometrica (o con molta sensibilità) nel giusto ordine per non schiacciare la guarnizione nuova e non risolvere nulla. se apri verifica la taratura delle valvole e registrale.

l'acquisto a scatola chiusa di un 80 è sempre un azzardo enorme come più volte ripetuto.
per la seconda che si impunta è un classico ahimè! si manifesta in particolare a olio freddo  e la frizione putroppo non centra nulla.
è proprio il cambio stufo di metter dentro la 2°! parti dalle cose semplici ossia il cambio dell'olio e lo smontaggio della leva con sostituzione della pallina in teflon che agisce sul selettore e l'anello su cui lavora la semisfera del leveraggio.
la difficoltà di inserimento potrebbe essere dovuta al fatto che cerchi la seconda nel posto sbagliato per l'usura delle parti di cui sopra. con 40€ te la cavi.
se invece togli l'olio e esce catrame con tracce di limatarua è ora anche per te di metter mano al H151F.
quando lo avrai aperto vedrai come è messo. io ti consiglio di non demoralizzarti e aprirlo. più aspetti e più i danni aumentano. io me la sono cavata cambiando tutti i sincronizzatori. i cuscinetti erano ancora buoni e non c'erano altri danni visibili se non un usura appena visibile ma normale agli ingranaggi. una volta chiuso è tornato quasi come nuovo. non è il cambio di una macchina nuova ma non è neanche lo schifo di prima.

detto ciò eventualmente per altri dubbi apriti un altro topic dedicato per non andare off topic con la discussione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Hdj80 
 
Hai comprato un mito.... Ma a scatola chiusa rischi che dentro ci siano tutti i venti di eolo...
Già dalle cose  che scrivi... C'è un bel po' da lavorare...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8 
 
https://m.subito.it/auto/toyota-hzj...&first=1&last=1
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Ritorno alla carica oggi ho visto questa. Che dire da profano affascinato. Ma voi come la vedete? Mi sono reso conto che come dimensioni interne /passo per le mie esigenze andrebbe pure bene ma mi spaventano eventuali costi di gestione/riparazioni, sono timori infondati? Il venditore mi è sembrato persona seria il fuoristrada si presenta in ordine con molti accessori nuovi manca la panca posteriore ma è omologata 5 posti aiutatemi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Catania da Messina non è lontanissima, se hai un meccanico che conosca i toyota  vallo a vedere assieme, sono soldi ben spesi, chiaro che un mezzo di 27 anni non può avere 15k, un hzj è un gran mezzo con il giusto passo sia x or che x caricarci di tutto, x la manutenzione io non mi spaventerei se quel che compri è in ordine, certo non è paragonabile a un suzuki sj 413.....
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 81 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 80, 81, 82 ... 95, 96, 97  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor