Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
HZJ con chilometraggi elevati
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
se devi aprire il cambio , preventiva ......almeno 3,5K a salire .
poi hai il riduttore ....
ma anche revisionandolo , non sara mai un cambio fluido e automobilistico tipo 78 .
circa la ruggine sui differenziali , non dovrebbero avere grandi problemi .
attento alla importazione e omologazione in Italia !!
dopo aver fatto la trafila dei documenti , deve passare il collaudo in motorizzazione .
comunque cè una bella differenza di confort e di tenuta di strada fra un 75 e un 78 .
consideralo .
270 000 km poi mi sembrano poco realistici ....
quanti anni ha la vettura ?

ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Il mezzo è del 1999, sinceramente 270000 non mi sembrano così improbabili comunque è ancora tutto da valutare anche per il fattore omologazioni sto sentendo qualcuno che lo fa di mestiere per sapere se potrei avere problemi e quanto mi verrebbe a costare, man mano mi sta passando la voglia ma in giro ce ne sono veramente poche
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Allora nonostante il prezzo allettate sia per la macchina sia per un eventuale revisione del cambio e frizione nuova ho abbandonato l'idea, il mezzo andava bene ma pensandoci bene se il vecchio proprietario non si è preoccupato di tirare via tutta quella ruggine o sistemare gli interni distrutti quanto poteva preoccuparsi dei tagliandi ai km prestabiliti o i vari oli riduttore,differenziali ecc? magari si ma più probabilmente no, e per quanto siano mezzi resistenti non posso rischiare di doverlo rimettere completamente a nuovo, la mia ricerca continua ma cercando un 78 come consigliato sopra da Ago e come consigliato da una nota officina del settore, che molto gentilmente ha risposto ad alcuni miei dubbi al telefono e mi ha consigliato anche lui di puntare su un 78... alzerò il budget e cercherò qualcos'altro (non sono off topic perchè man mano vi dirò come trovo questi mezzi che inevitabilmente avranno su una bella macinata di km       )
a presto!  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Mi stava venendo un idea ma credo sia alquanto malsana, dato che questi hzj hanno prezzi proibitivi e un qualsiasi inghippo potrebbe costare parecchio, varrebbe la pena prenderne uno messo maluccio (ovviamente con carrozzeria non bucata dalla ruggine e messa bene di motore) e partire dal presupposto di doverlo rifare in buona parte? magari tenere in considerazione di dover fare cambio/frizione/riverniciata e tenere tot budget per varie ed eventuali?
anche spendendo 20.000 euro tra riparazioni e mezzo (ne ho trovato uno intorno agli 8.000) non sarebbe più "sicuro" di prendere un mezzo a quella cifra e poi trovarsi sorprese poco gradite? che ne pensate?
Ciaoooooooooooooo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Strelok ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi stava venendo un idea ma credo sia alquanto malsana, dato che questi hzj hanno prezzi proibitivi e un qualsiasi inghippo potrebbe costare parecchio, varrebbe la pena prenderne uno messo maluccio (ovviamente con carrozzeria non bucata dalla ruggine e messa bene di motore) e partire dal presupposto di doverlo rifare in buona parte? magari tenere in considerazione di dover fare cambio/frizione/riverniciata e tenere tot budget per varie ed eventuali?
anche spendendo 20.000 euro tra riparazioni e mezzo (ne ho trovato uno intorno agli 8.000) non sarebbe più "sicuro" di prendere un mezzo a quella cifra e poi trovarsi sorprese poco gradite? che ne pensate?
Ciaoooooooooooooo


Francamente è il mio pensiero. O trovare un mezzo "ben conosciuto", a partire dal presupposto che occorre spendere....tanto
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Strelok ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi stava venendo un idea ma credo sia alquanto malsana, dato che questi hzj hanno prezzi proibitivi e un qualsiasi inghippo potrebbe costare parecchio, varrebbe la pena prenderne uno messo maluccio (ovviamente con carrozzeria non bucata dalla ruggine e messa bene di motore) e partire dal presupposto di doverlo rifare in buona parte? magari tenere in considerazione di dover fare cambio/frizione/riverniciata e tenere tot budget per varie ed eventuali?
anche spendendo 20.000 euro tra riparazioni e mezzo (ne ho trovato uno intorno agli 8.000) non sarebbe più "sicuro" di prendere un mezzo a quella cifra e poi trovarsi sorprese poco gradite? che ne pensate?
Ciaoooooooooooooo


Quando presi il mio Bj 73,  pagato 2000 euro nel 2008, non aveva nessun problema specifico, ma era abbastanza trascurato...
Nel corso degli anni l'ho revisionato in ogni sua parte, da solo,  a conti fatti (forfettari) siamo arrivati ad un 16-17 mila!
Però la macchina in "teoria" è come nuova, io sarei propenso a quest'ultima opzione. Impari a conoscere la macchina e questo è un grosso vantaggio, specialmente sui nostri mezzi dove tutto costa una cifra ed anche perché ti permette  si effettuare viaggi tranquilli...
Io farei cosi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Strelok ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi stava venendo un idea ma credo sia alquanto malsana, dato che questi hzj hanno prezzi proibitivi e un qualsiasi inghippo potrebbe costare parecchio, varrebbe la pena prenderne uno messo maluccio (ovviamente con carrozzeria non bucata dalla ruggine e messa bene di motore) e partire dal presupposto di doverlo rifare in buona parte? magari tenere in considerazione di dover fare cambio/frizione/riverniciata e tenere tot budget per varie ed eventuali?
anche spendendo 20.000 euro tra riparazioni e mezzo (ne ho trovato uno intorno agli 8.000) non sarebbe più "sicuro" di prendere un mezzo a quella cifra e poi trovarsi sorprese poco gradite? che ne pensate?

Penso che dal punto di vista della pancia e del cuore sia la cosa più bella ed affascinante: il veicolo, così, inizi a conoscerlo prima ancora di amarlo. In ogni magagna che salterà fuori troverai il punto debole e imparerai a risolverlo. Sarà, quasi, come prendere un modellino in scatola di montaggio: quando lo avrai finito ne avrai conosciuto ogni dettaglio.
Certamente più affascinante che non prenderne uno nuovo già finito.
Dal punto di vista del tempo e del portafoglio, però, a veicolo finito avrai speso molto di più, a meno che tu non abbia una tua officina, tu sappia fare da solo molti dei lavori e tu abbia tempo libero a profusione.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
12000€ per revisionare un Hzj 78 che vale 8000€ sono troppo pochi. A meno che ti faccia TUTTI i lavori da solo e che quindi il budget sia solo di ricambi. Un 78 a 8000€ infatti richiederà una mole tale di lavori che ipotizzo un budget finale più vicino ai 30000 che ai 20000.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor