Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
HZJ con chilometraggi elevati
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Se ti interessa qui da me c'è in vendita, da privato, un 105, ma il prezzo sarà senz'altro altino, perché il mezzo è abbastanza nuovo. Non avessi già il 70 e il 74 ci farei un pensierino io...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
E invece dei pzj che si dice? Saranno affidabili che gli hzj? Comunque grazie per la dritta ma attualmente valutavo questo modelli anche se senza dubbio deve essere un gran mezzo il 105
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Strelok ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E invece dei pzj che si dice? Saranno affidabili che gli hzj? Comunque grazie per la dritta ma attualmente valutavo questo modelli anche se senza dubbio deve essere un gran mezzo il 105

I PZJ sono molto affidabili, quasi indistruttibili e a questo link del nostro forum trovi info da uno dei nostri che lo ha avuto: http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=43&t=675
Monta il motore 1PZ, 3469 cc, 5 cilindri in linea, 10 valvole. Ha un rapporto di compressione di 22.7:1.
Output is 113CV (85 kW) a 4000 giri, con 230 Nm di coppia a 2600 giri.
Da carico lo fai andare solo in piano...
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Sono ancora in ricerca, ora approfittando di un viaggio che sto per fare vado a vedere quel 75 in francia... il mezzo è tenuto molto bene ma alcune cose non mi convincono, o meglio l'unica cosa che convince poco è che il proprietario mi dice che quel mezzo ha a malapena 100.000 km, ma è del 1996 quindi lo trovo più che improbabile... ne ho viste molte sia in francia che in germania e sotto sono terribilmente coperte di ruggine mentre questa sembra un pò meglio... vi tengo aggiornati se avete qualche consiglio è sempre ben accetto e vi ringrazio per le preziose info che mi avete dato      
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Se ti interessa veramente ho un amico che ha un 78 , perfetto.
Già camperizzato con tetto apribile.
Km 85.000 reali.
Versione europea con blocchi.
Mandami un MP.
Ma non farmi perdere tempo
Prezzo 40K

Ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Ma guarda ti dico subito che non mi interessa ma ti ringrazio molto....ne cercavo uno il più originale possibile e spendendo molto meno... mi interessa solo che non sia marcio e che giri bene... se c'è da fare del ripristino di carrozzeria pazienza
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Ciao a tutti, vi aggiorno sulla mia ricerca  
L'hzj che dovevo vedere e saltato ma per fortuna vicino a dove lavoro ne ho trovato uno, e finalmente ho provato questo leggendario 4.2 con 270000 km che è veramente potente... il mezzo fila liscio e non fuma minimamente, il motore non trasuda ne ci sono rumori strani nella trasmissione e nonostante le vecchie sospensioni è anche abbastanza stabile... gli interni sono messi male i pannelli nella parte posteriore sono distrutti e il cielo sta cadendo ma questo è secondario, la parte anteriore è in buono stato...
Però ho un paio di dubbi per i seguenti problemi:
1 la ruggine non è molto espansa e il telaio ha giusto qualche punto di corrosione leggero,  tranne che sulle pere dei differenziali dove è stata più aggressiva
2 i freni vanno bene ma ho visto attraverso i cerchi una perdita di liquido strano che non ho ben capito cos'è sembrava una schiuma
3 la parte che mi preoccupa di più! ovvero cambiando a volte si fa fatica a centrare la posizione della marcia, la frizione non sembra slittare e il venditore dice che è probabilmente un problema di leveraggio...

Il prezzo è piuttosto basso rispetto alle altre e sono riuscito ad abbassarlo ulteriormente ma ho paura che da questi piccoli problemi possa sfociare un lago di sangue (come col mio mezzo attuale).
Se avete consigli sono sempre qui e già vi ringrazio per i preziosi interventi
Ciaooo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Ciao,
di che modello si tratta? Sempre un 75? Tanto per sapere come collocarlo in termini di cambi, sospensioni, trasmissione, ecc. Se il motore sembra a posto come dici, è già un buon passo. Andando per ordine: degli interni non mi preoccuperei eccessivamente, con un po' di bricolage e senza la pretesa di ripristinarlo originale, può essere un ottimo passatempo in garage. Per il telaio...devi girarlo bene e guardare che non ci sia qualche magagna in punti poco visibili; se non ci sono grosse intaccature non sarà un problema trattare i piccoli punti di ruggine, così come le pere dei differenziali, se non sono "cariate" in profondità, riportarle in buone condizioni è un lavoro non troppo impegnativo. Attenzione però che se dovessi trovare, esplorando il telaio, grosse tarlature, il tutto può diventare un lavorone. Freni, l'unica è togliere i cerchi e vedere dove e cosa perde. La sostituzione dei tubicini nella parte terminale non è un problema, per le pinze esistono kit di ricondizionamento, oppure si può pensare di sostituirle in toto...dipende dal budget da dedicare al restauro, sinceramente è la parte che mi preoccuperebbe di meno. Per il cambio, non ti so dire...cioè, il difetto che riscontri è quello di non trovare la posizione o una difficoltà di innesto? Perché il non trovare la posizione può essere solo una questione di abitudine, la difficoltà di innesto invece può aprire diversi discorsi, dal leveraggio al fatto che l'olio nel  cambio abbia anch'esso 270000km ( e se c'è l'olio nel cambio). Ti dirò che a me, anni fa, sul BJ 42 si è sbriciolato un semplice canotto in gomma (per via dell'età)che stava alla base dell'asta del cambio, i cui frammenti si sono andati ad incastrare un po' qua e un po' la...alla fine sono rimasto in terza e basta. Risolto con 30mila lire di ricambio originale e 30 di meccanico per un'oretta di lavoro.
  Alla fine...dipende molto da te, se il mezzo ti piace, se vuoi impegnarti in un restauro, il tuo tempo a disposizione e il tuo budget da dedicare. Di HZJ in giro non ce ne sono molti, e trovarli in buone condizioni generali non è facile. Se ti interessa il passo che puoi fare è chiedere di portarlo da un meccanico di tua fiducia e rivoltarlo per bene. Annotare tutto ciò che va ripristinato, ciò che deve essere fatto subito e ciò che può aspettare. Andare su un sito di ricambi e valutare a spanne le spese, a breve, medio e lungo termine. Dopo tutto questo, se sei come me, segui il cuore e vada come vada sarà un successo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Si il mezzo in questione è un 75, si sugli interni ho già mezza idea di come agire infatti non mi preoccupa, sotto la ruggine è presente e fin qui nulla di nuovo, l'ho guardata piuttosto attentamente e mi sembra che i punti peggiori siano proprio sui differenziali (sarà perchè sono più esposti? mah) dove c'è una corrosione più massiccia anche se credo che con tanta buona volontà sia risolvibile.I freni li ho citati perchè avevano questo strana schiuma che non avevo mai visto, per il cambio devo dire che finchè ha guidato il venditore in questione (che tratta solo land cruiser e li prepara da overland)  non ci sono stati problemi, mentre io guidandola per un bel pò e facendo svariati cambi marcia un paio di volte ho faticato a trovare la posizione giusta, in particolare per 2a e 3a, ma senza sentire slittare o grattare quindi con una buona fluidità... Il venditore mi ha detto che potrebbe essere un problema di leveraggio. Io capisco che un mezzo con un chilometraggio abbastanza elevato può avere di questi problemi ma il mio "restauro" voleva limitarsi a ciò che posso fare io e sinceramente non credo proprio di essere capace di revisionare un cambio e da quel che ho capito se il cambio dovesse avere problemi sarebbero parecchi i cash da sborsare, contando che dovrò fare i conti anche con l'omologazione in italia( non ho detto che il mezzo è in svizzera) le sospensioni (non subito ma andranno fatte) e qualcosa che non ho messo in preventivo di certo... quindi il mio problema resta solo questo... a me ha fatto una buonissima impressione e abituato ad un mezzo turbo con la coppia abbastanza in alto mi è sembrato parecchio prestante per la stazza che ha  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: HZJ Con Chilometraggi Elevati 
 
Ok, se si tratta di un 75 il cambio che monta dovrebbe essere esente dai difetti congeniti della serie successiva. Di certo non se ne può, a spanne, valutare la sua usura e la sua corretta manutenzione. Però devo dire che il non trovare la posizione di innesto capitava (e mi capita tutt'ora) anche a me, ed io il cambio l'ho tirato giù e ricondizionato. Quindi forse è solo questione di prenderci la mano. Se il telaio è solo minimamente segnato qua e là dalla corrosione, bene, non è un gran lavoro. Diversamente grosse intaccature dentro e fuori i longheroni e nella parte superiore di essi, costringerebbero a separare scocca e telaio per intervenire, e qui a meno di non essere del mestiere... Probabilmente per i differenziali qualche contatto ha portato a nudo il metallo che è stato poi attaccato rapidamente dalla ruggine. Essendo abbastanza spesse, le pere, non dovrebbero esserci problemi a rimuovere l'ossido, trattarle e riverniciarle; si può fare tranquillamente "fai da te".
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor