Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
HZJ con chilometraggi elevati
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio HZJ con chilometraggi elevati 
 
Ciao a tutti, avevo creato un post di presentazione dove accennavo al futuro acquisto di un land cruiser, ero orientato verso la serie hzj, ora il punto è che in giro se ne trovano a prezzi elevati ma comunque a chilometraggi lunari.
La domanda che mi sto ponendo è: ne varrà davvero la pena spendere tutti quei soldi per mezzi con 200-300.000 e più km?
vero che vengo dal mondo land rover dove tra pro e contro l'affidabilità diciamo non è proprio il loro forte ma questi hzj sono davvero così duraturi e personalmente e onestamente parlando (dato che credo leggeranno parecchi esperti della serie) voi acquistereste un mezzo simile con quei chilometraggi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hzj Con Chilometraggi Elevati 
 
ciao
 
la mia va per i 300000km, e non la vendo, certo che sceglierei un mezzo piu sui 200k che 300k km ma questo per pure menate di volerlo piu fresco possibile.

sono mezzi che toyota da per 1000000 di km, il kit completo revisione motore con frizione e tutto l´occorrente per rifarlo va sui 2000 eurini. quindi mal che vada si puo´ rifare.

considera poi che stiamo parlando di un 6 cilindri in linea 4,200cc che va sui 4500 rpm se lo spremi in folle.....

la cinetica e´ tra le piu´ resistenti al mondo (se la gioca con nissan 3300 vecchia guardia), poi passi ai camion.

non hanno nulla a che vedere coi land rogner, questo she ti sia ben chiaro..... basta guardare i kilometraggi dell´usato e le richieste sia dei cruiser che dei rogner, ti fai subito un´idea del perche´,....

le trovi  in germania su mobile.de a partire da 12/14000 eurini, roba sui 150/200k km, ci metti sopra un millino tra portarla e farla italiana, un po´ di pazienza e ti fai il mezzo!
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hzj Con Chilometraggi Elevati 
 
L' hzj, di per sè è un mezzo fatto per l'Africa dove i tagliandi si fanno quando capita la manutenzione è quella che è le strade non esistono.

Ovvio che di suo deve essere robusto ben progettato affidabile e duraturo.

I problemi che potresti incontrare li troverai solo ed esclusivamente nelle modifiche effettuate sommariamente da incompetenti.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hzj Con Chilometraggi Elevati 
 
Io la mia l'ho comprata cuor sereno nonostante avesse fatto dell'Africa.
E che problema c'è è una macchina fatta per l'Africa!

Poi andando a curiosare negli accessori installati precedentemente e da me pagati come delle migliorie,

È lì che mi sono messo le mani nei capelli.

Poi sappi che qualunque veicolo a 300.000 km può richiedere della manutenzione straordinaria.

E a differenza dei Defender i ricambi costano cari,ma personalmente non prendo neanche in considerazione nulla di aftermarket.

Io ho già speso dei bei soldi su una macchina che ha detto al concessionario che me l'ha venduta era perfetta.

Una somma cospicua sono migliorie, come i blocchi originali nuovi e il nuovo assetto, ma non è tutto lì.

Occhio sulle macchine datate, che essendo un giocattolo che ha mercato e buon prezzo con lo stucco sparisce la ruggine per un po'..........
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hzj Con Chilometraggi Elevati 
 
Come detto da qualcuno , hzj è una macchina fatta per l'Africa .
Purtroppo in Nord Africa non possiamo più andarci a girovagare .
Per un utilizzo nostrano , sinceramente mi indirizzerei su altre soluzioni .
Meno pesanti,ingombranti e più bilanciate per i percorsi stradali .
In Italia , ci sono poche auto e prezzi alti .
In alcuni paesi al nord delle Alpi , c'è più offerta , ma attento alla ruggine !!
Poi dipende da cosa ci devi /vuoi fare con il mezzo .
Circa i km ,è un motore surdimensionato , così come tutta la vettura .
Come tutto ha anche lui dei difetti , a secondo delle annate e modelli .

Ciao Ago
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hzj Con Chilometraggi Elevati 
 
Sono mezzi che hanno un loro perché. Ma se ti chiedono uno sproposito lasciale dove sono. Ricordati che si tratta della serie economy di Toyota. Quindi se con meno denari trovi mezzi più moderni compra quelli.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hzj Con Chilometraggi Elevati 
 
..per inciso tagliando ogni 5000 Km che scende a 2500 in caso di uso gravoso...questo dice Toyota
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hzj Con Chilometraggi Elevati 
 
Sincerasmente dipende da cosa devi farci, girare "scarico" con le balestre non è il massimo, farci fuoristrada nostrano neanche in quanto le stesse hanno poca escursione, tutto qua!
 




____________________
"meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita"...GJGOR
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hzj Con Chilometraggi Elevati 
 
Un Hzj si compra quasi sempre per passione.

Effettivamente i chilometraggi sono alti, ma tutto dipende dalla manutenzione effettuata.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hzj Con Chilometraggi Elevati 
 
Se l'HZJ ti piace, sopratutto dopo aver letto i saggi interventi quà sopra, allora sei pronto per prendertene uno... 300kkm non sono molti per quel mezzo. Naturalmente, come sempre, dipende da come sono stati fatti questi chilometri... ma quel rischio c'è sempre comprando un'usato. Il resto è affidato alla tua sensibilità...
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor