Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
150 5p Sport Manuale
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio 150 5p Sport Manuale 
 
Ciao a tutti è un po' che non scrivo, sono alla ricerca del mezzo nuovo e dovrei prendere un 5 porte visto che la famiglia si è allargata.
Dovendo utilizzare il mezzo sia per lavoro che in fuoristrada avrei trovato un 150 sport del 2011. Mi potreste dare alcune informazioni sul mezzo?
Come funziona l'a-trc? Sono un po' preoccupato per la mancanza del blocco posteriore.. In L4 col centrale bloccato funziona ugualmente il controllo di trazione? Ci sono stati problemi i  questo modello? Grazie!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 150 5p Sport Manuale 
 
proprio ieri ho avuto modo di utilizzare le ridotte in maniera seria per la prima volta, ho un automatico e ti riporto la mia esperienza, con le ridotte ed il blocco il controllo di trazione si disinserisce, per quanto riguarda il blocco al posteriore non ne ho sentita la mancanza nonostante la strada non fosse delle più belle.
Di problemi conclamati non ce ne sono, te lo dico perché un'anno fa ho cominciato a fare la stessa ricerca che stai facendo tu ora. La cosa che posso dirti è se hai dubbi compralo da un rivenditore, per lo meno avrai la garanzia di un anno (con alcuni rivenditori c'è pure la possibilità di estenderla, m'è costato 2800 euro però la mia nonostante fosse usata con 97000 km è garantita per 4 anni a kilometraggio illimitato!!!)
Quali sono i tuoi dubbi sul fatto di non avere il blocco al posteriore? Se proprio ti serve puoi considerare un automatico che oltre ad averlo ha anche il crawl control (provato anche quello ieri per la prima volta ma preferisco la vecchia maniera, prima marcia bloccata e piede sul freno).

per quanto riguarda l'A-Trac da quanto ho capito dai siti in inglese funziona in maniera preventiva utilizzando i sensori dell'abs, previene la perdita di trazione al posto di correggerla dopo quando oramai la ruota slitta già e magari si è già infossata.

Ad esempio, se una ruota è sul fango e l'altra è su della terra compatta, avendo quindi più aderenza, il differenziale trasferirà la coppia solo a alla ruota nel fango lasciando ferma l'altra che ha trazione, ora l'a-trac pinzerà il freno della ruota che slitta facendo credere al differenziale che su entrambe le ruote c'è la stessa aderenza permettendo il trasferimento di coppia anche a quella con maggior trazione in modo da uscire dall'impiccio.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 150 5p Sport Manuale 
 
Io provengo da un 125 senza trc ma con blocco al posteriore e in alcuni casi (twist, fango, neve) é stato indispensabile. Quello che non capisco è come faccia avanzare con le ridotte senza un blocco(posteriore o anteriore) o di un sistema elettronico (a-trc o bld) in caso di perdita di aderenza di due ruote sui due assi.. L'automatico ha il blocco al posteriore e non ci sono problemi ma il manuale non lo ha e pensavo che compensasse col sistema di trazione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 150 5p Sport Manuale 
 
monta87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti è un po' che non scrivo, sono alla ricerca del mezzo nuovo e dovrei prendere un 5 porte visto che la famiglia si è allargata.
Dovendo utilizzare il mezzo sia per lavoro che in fuoristrada avrei trovato un 150 sport del 2011. Mi potreste dare alcune informazioni sul mezzo?
Come funziona l'a-trc? Sono un po' preoccupato per la mancanza del blocco posteriore.. In L4 col centrale bloccato funziona ugualmente il controllo di trazione? Ci sono stati problemi i  questo modello? Grazie!



Il controllo di trazione funziona egregiamente e compensa la mancanza del blocco posteriore, se vuoi di più puoi sempre montare un ARB. Con le ridotte e il centrale bloccato il controllo di trazione funziona comunque (lo puoi disinserire attraverso un pulsante).

Il 150 Sport ha i cerchi del 17 e non ha le sospensioni pneumatiche.

Problemi Zero!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 150 5p Sport Manuale 
 
Ok quindi non si disattiva con le ridotte e centrale bloccato, mi sembrava strano infatti. Probabilmente nell'automatico si disattiva bloccando il posteriore
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 150 5p Sport Manuale 
 
eruzione ha scritto: [Visualizza Messaggio]
monta87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti è un po' che non scrivo, sono alla ricerca del mezzo nuovo e dovrei prendere un 5 porte visto che la famiglia si è allargata.
Dovendo utilizzare il mezzo sia per lavoro che in fuoristrada avrei trovato un 150 sport del 2011. Mi potreste dare alcune informazioni sul mezzo?
Come funziona l'a-trc? Sono un po' preoccupato per la mancanza del blocco posteriore.. In L4 col centrale bloccato funziona ugualmente il controllo di trazione? Ci sono stati problemi i  questo modello? Grazie!



Il controllo di trazione funziona egregiamente e compensa la mancanza del blocco posteriore, se vuoi di più puoi sempre montare un ARB. Con le ridotte e il centrale bloccato il controllo di trazione funziona comunque (lo puoi disinserire attraverso un pulsante).

Il 150 Sport ha i cerchi del 17 e non ha le sospensioni pneumatiche.

Problemi Zero!


allora c'è qualche cosa che non va nel mio mi sa... perché nel display centrale mi indica TRC OFF e si accende la luce arancione a fianco dell'indicatore della temperatura dell'acqua motore

https://www.dropbox.com/s/tr16isnp8...A0017.jpeg?dl=0
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 150 5p Sport Manuale 
 
Quello è l'avviso che il controllo di stabilità è  disattivato. Quello di trazione rimane attivo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 150 5p Sport Manuale 
 
Con l'inserimento del blocco centrale il controllo di stabilità si disattiva.

Se si attiva il blocco manuale posteriore immagino debba disattivarsi anche il controllo di trazione perché non può lavorare correttamente.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 150 5p Sport Manuale 
 
Questo è un

Intervento su un altro Topic da "Mattia"

Re: TRC Controllo Elettronico Della Trazione
  
Il controllo di trazione funziona benissimo, come spiegato sopra. Agisce sui freni andando a bloccare la ruota sollevata da terra e ripartendo la trazione su quelle che appoggiano a terra. Simula quindi un blocco manuale. La differenza è che con il blocco manuale puoi agire preventivamente prima dell'ostacolo, con l'elettronica devi aspettare che una o più ruote perdano trazione perché si attivi. Altra cosa importante è che devi mantenere premuto l'acceleratore. Questo è l'unico difetto, specie su neve, dove quando entra in funzione, il più delle volte, l'altra ha già scavato e rimani piantato. Su strada funziona con la stessa logica. Può assolutamente convivere con un blocco tipo arb, e molti iscritti possono confermartelo, in quanto, quando blocchi manualmente, l'elettronica non percepisce differenza di rotazione (perché non c'è), quindi per lei la tua auto non sta slittando e non interviene. Ciao
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: 150 5p Sport Manuale 
 
In caso di Twist il controllo di trazione è più che sufficiente.

In caso di basso coefficiente d'attrito non esistono blocchi che ti danno trazione. In questo caso ti salvi solo con il verricello o con l'aiuto di una seconda auto.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor