Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
BJ71 o HZJ73?
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio BJ71 o HZJ73? 
 
Salve a tutti!!mi trovo di fronte a una scelta difficile in quanto possiedo gia' un toyota hzj 80 rimesso completamente a nuovo!!un mezzo bellissimo a mio avviso universale insomma il punto di arrivo per un appassionato di fuoristrada!!
allora mi trovo di fronte a un tipo di scelta di uesto tipo sono alle prese dell'acquisto della casa e la priorita' e' quella....mai vorrei privarmi del mio 80,ma la vita e' fatta di compromessi e scelte!!e i soldi della vendita del mio mezzo servirebbero parecchio.........allo stesso tempo pero' non avere piu' un fuoristrada mi peserebbe parecchio!!!il giusto compromesso sarebbe una permuta piu' conguaglio a mio favore con un mezzo di questi 2 ovvero il BJ 71 oppure l'HZJ 73!!
ora io non ho mai provato nessuno di questi 2 mezzi....io mi trovo molto bene con il mio 4.2 ASPIRATO e il 73 monta lo stesso motore,metto in conto che tutti i mezzi sono balestrati e di sicuro meno comodi del mio 80.....ma a me come giocattoli andrebbero bene comunque!!(premetto che io faccio leggero fuoristrada alpino)e un fuoristrada lo vorrei SEMPRE!!vorrei capire da voi piu' esperti le differenze sostanziali di questi 2 modelli a partire dal motore fino a parlare della meccanica PER CONVINCERMI QUALE PUO' ESSERE LA SCELTA MIGLIORE visto che me li hanno proposti in permuta 2 persone e devo prendere questa decisione!!i mezzi sono entrambi manutenzionati e pronti per partire!!hanno rispettivamente 250.000 km il BJ 71 e 270.000 l HZJ 73..........SI TRATTA DI CAPIRE SULLA CARTA QUALE PUO' ESSERE LA PERMUTA MIGLIORE!!!UN GRANZIE ANTICIPATO A TUTTO IL MONDO LAND CRUISER!!!.........UN DATO CERTO ABBIAMO DEI MEZZI FANTASTICI!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
Ma quanto ti darebbero oltre alla permuta? Quanti km ha il tuo 80? Ha i blocchi il tuo 80?
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
sui 7/8 mila euro!!
[MOD CUT]
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
la permuta migliore è senz'altro con HZJ 73 .
poi dipende dal compromesso monetario che riesci a definire.

ciao Speedy
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
Anch'io direi HZJ73, però non sò quanto ti possa restare dalla permuta. Un buon HZJ73 ha un valore di mercato pari al tuo HZJ80 oppure poco meno.
Se hai bisogno di liquidità, dovrai optare per un BJ 71/73. Il motore 13-BT  è un gran motore con tanta coppia, in montagna non ti farà rimpiangere il buon 6L del HZJ  

Con un pò di fortuna potresti trovare un KJ73. Motore 3.0Td (1KZ-T) e 4 molle per il comfort. Gran motore onesto e generoso. Forse con 8/9000 euro si trova qualcosa....

 Image
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
Avendo un BJ71 e anche una certa familiarità con i 6 in linea, fossi nelle tue scarpe prenderei l'HZJ73 per tre ragioni fondamentali: passo, versatilità e reperibilità dei ricambi. Il 13B-T è un gran bel motore, ma è davvero complicato da manutenere per via di una seria mancanza di ricambi. Se usi il mezzo poco e per fare fuoristrada, allora il mercato dei ricambi usati è un buon rifugio, anche se richiede lunghe ricerche e - a volte - qualche compromesso. Se invece ti serve una macchina da usare con disinvoltura e tranquillità, allora la possibilità di trovare ricambi nuovi in rete con una certa facilità diventa una grandissima cosa, da tenere in seria considerazione.
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
Inutile dire che anche il denaro ha la sua importanza e forse l'operazione con un BJ71 ha margini operativi diversi e più favorevoli.
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
Stravedo per l' 80 ma mi riesce difficile pensare che ti diano un Hzj73 e 7\8000 euro per il tuo.

Hai scritto: " ha carrozzeria e interni della versione hdj 80 e' iscritta asi...e' omologata 8 posti con gancio traino...e' perfetta di carrozzeria e interni e telaio...la trasmissione e' stata rimessa tutta a nuovo con revisione completa dei ponti...gommata nuova 285/75 all terrian....motore con 248.000 km!!!!!completamente tagliandata"

Se prendi un mezzo che non conosci sai bene che fai presto a finire i 7\8000 euro  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se prendi un mezzo che non conosci sai bene che fai presto a finire i 7\8000 euro  


Amen
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: DIFFERENZE VALUTAZIONI ACQUISTO TOYOTA BJ 71 OPPURE HZJ 73 
 
Ad essere sincero io ho fatto il cambio inverso, dal HZJ73 (bellissimo, ASI, motore 1HD-T a libretto) son passato all'HDJ80 24V e mi sono avanzate alcune migliaia di euro...ma son già finiti!  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor