Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 63 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 62, 63, 64 ... 95, 96, 97  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Ciao ragazzi!

come descritto nella mia presentazione qualche tempo fa...sono un felice possessore di un 4Runner....ci siamo decisi di prendere anche un HDJ80..vi chiedo qualche consiglio:

Quale modello è meglio comprare? 12/24 valvole, cambio?
A cosa è necessario fare attenzione?

Utilizzo: prevalentemente strada ...vacanze..e qualche OR (lo so la strada non è il suo mondo ideale )

lo cerco più originale possibile...se chiaramente qualcuno di voi ha qualche dritta...;)

grazie a tutti!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
ben venga per la tua scelta!

hai provato a dare un'occhiata in sezione 8x?
ne abbiamo ampiamente parlato
inizia a dare un occhio qui:
http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=21&t=13531
http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=21&t=5759
http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=21&t=10587
http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=21&t=9928


poi sei hai altre domande siamo qui!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ben venga per la tua scelta!

hai provato a dare un'occhiata in sezione 8x?
ne abbiamo ampiamente parlato
inizia a dare un occhio qui:
http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=21&t=13531
http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=21&t=5759
http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=21&t=10587
http://www.landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=21&t=9928


poi sei hai altre domande siamo qui!


Ciao,
grazie per le dritte che mi sono letto con molta attenzione, in effetti leggendo ti rendi conto che è un mezzo costoso da mantenere..e che come ho già visto è difficle trovare un'occasione con un buon rapporto qualità/prezzo. Tutti i mezzi che ho visto sino ad ora sono dai 300k KM in avanti e questo per alcuni aspetti fa veramente paura...è anche vero che stiamo parlando di un 80 e non di un mezzo qualsiasi.

Io quando ho preso il 4runner del 1994 ho avuto la fortuna di trovarne uno in ottime condizioni con solo 120'000Km, poi comunque nel tempo ci spendi..e fai la frizione...poi la chinghia distribuzione..poi assetto OME..ecc...

L'80 è affascinante..è storico quindi come molti di voi hanno detto lo si compra con il cuore..è chiaro che la fregatura è dietro l'angolo e pertanto bisogna fare molta attenzione..non comprero' mai un mezzo senza prima controllarlo con un meccanico..ma ripeto è comunque dura..devo andare a vedere uno a Milano..è un VX quindi non ha i blocchi e questo mi frena..un po'...

Per ora mi leggo ancora i vostri messaggi...e poi sicuramente avro' bisogno di qualche consiglio..e/o aiuto.

grazie!
Marco.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Vx indica la versione di allestimento più rifinita e non la presenza assenza di blocchi.  La verità sui blocchi te la può dare solo il vin Plate e il relativo codice.
Per quel che riguarda la fregatura, più che del  meccanico hai bisogno di fortuna. Non è semplice, nemmeno per un professionista, farsi un quadro completo di un mezzo dalla meccanica complessa nella mezzora che si ha di solito a disposizione.  Di alcune cose ti renderai conto solo col tempo. Credo che leggendo i topic che ti ho linkato vedrai che nella media siamo tutti nella stessa barca.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Ok, allora vado a comprarmi un santino   .. i topic sono molto interessanti è chiaro che gira e rigira siete stati molto chiari è necessario sganciare almento 30k€ puoi arrivarci anche in più anni (e sarebbe meglio) ma alla fine ci arrivi. ripeto ci può stare se ci metti il cuore e sei consapevole di quello che stai facendo..io ho un vantaggio..il Toyo è per mia moglie che mi sta facendo pressione per l'acquisto...cosa più unica che rara..già da un po' di tempo e io sono il più fifone dei due ho paura di finire in una voragine.

Ora devo fissare appuntamento per questo di Milano e poi ne ho visto anche uno dalle mie parti..vediamo..sicuramente avro' bisogno ancora dei vostri consigli.
Comunque sotto i 300'000 km è praticamente impossibile trovare qualcosa...poi dipende come è stato tenuto...

Intanto leggo e rileggo i vostri post  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Tanto anche se lo trovi da 200000 km lo devi rifare comunque, è sempre un mezzo con almeno 17 anni
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Ciao mully 74 se ti può consolare il mio ha 430000 km e va come un'orologio chiaro che da quando l'ho preso ci ho fatto di tutto e di più ma più per sicurezza che per altro,ad esempio revisione pompa gasolio speso 250 euro perchè non aveva niente la turbina l'ho cambiata ma i giochi erano in tolleranza, ecc. ecc. ecc.a parte bronzine manicotti ecc.ecc.le uniche cose che erano veramente usurate erano i semiassi anteriori (problema comune a tutti gli 80 credo)che ho fatto tornire e imboccolare con metallo più duro la sede dove lavora il corteco che impedisce all'olio del differenziale di entrare nelle boccie anteriori e mischiarsi al grasso provocando l'usura dei giunti. Secondo me se lo trovi dal privato è meglio perchè forse puoi capire meglio l'uso che ne è stato fatto e la manutenzione fatta comunque come ha giustamente detto Profloater indipendentemente dai km sono mezzi datati per cui certe parti vanno sostituite o revisionate comunque.Aggiungo che il mio è ufficiale italiano quindi non arriva da Germania o altri paesi dove specialmente quelli con il gancio traino venivano usati  sovente per trainare grossi carichi e dove la ruggine specie del telaio è maggiore.
Ho un caro amico che ha un 12Valvole e in certe situazioni lo preferisco al mio ma con le dovute ritarature della pompa anche il 24V non è male.Poi per l'uso che per ora ne faccio io cioè viaggi principalmente in Europa e paesi scandinavi va più che bene.
spero di esserti stato utile
Buona ricerca
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Bravissimo!  Cerca con calma e divertiti!
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Ottima scelta
il divertimento inizia già con la ricerca
ti hanno dato tutti ottimi consigli
personalmente preferisco il 12v manuale
ti posso dare un ulteriore raccomandazione:
guarda attentamente / osserva con calma i particolari  ad esempio la tappezzeria, il rivestimento interno, le guarnizioni
di tutti gli sportelli, la pulizia del cruscotto, pulsanti ecc. la pulizia del vano motore ecc.
secondo me chi tiene in ordine queste cose cura attentamente anche la meccanica!

buone cose
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
L'unica cosa evita l'automatico, tante rogne in meno
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 63 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 62, 63, 64 ... 95, 96, 97  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor