Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HJ60 o HJ61 
 
Si, di elettronica sulla serie 6 non si può parlare, più che altro si tratta di elettricità. Niente centraline, pochissimi sensori e qualche relè. Perfino la chiusura centralizzata è semplificata al massimo.
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hj60 Consiglio 
 
Gran mezzo
Lo usato x 2anni e 70000km nessun problema
Occhio alla ruggine e ai ricambi che non son più reperibili in italia
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hj60 Consiglio 
 
Non so se c'è un sacco di serie 6 in Italia, Francia, sì, c'è.
Per trovare le parti, non sono lontani a venire e ottenere in Francia, e ci sono un sacco di siti di vendita a basso costo
 




____________________
www.sixtoys-series.com

www.cruiser-seven.com

www.titotoy60.skyrock.com

www.landcruiserassociation.fr
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hj60 Consiglio 
 
In Italia ci sono pochi J6 e anche le officine Toyota italiane ho scoperto che li conoscono poco, anche perché il motore 4 litri Hino, da noi, non arrivava nemmeno sui veicoli commerciali. Per i ricambi qualche problema c'è, si ricorre al mercato dei ricambi usati, oppure a internet.
Però, mi pare che, facendo qualche salto mortale, alla fine si trovi ancora tutto.
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hj60 Consiglio 
 
Diciamo che smanettando si trova tutto...quando avevo il 4runner acquistavo quasi tutto negli stati uniti...ora con i land l'inghilterra è un parco divertimenti, quindi non mi spaventa il dover cercare...certo, diciamo che non vorrei acquistare e dovermi mettere subito alla ricerca di pezzi ricambio.
Detto questo, l'HJ che ho visto mi sembrava girare molto bene di motore ma il fatto che abbiano messo mano al contakm non mi piace, proprio perche la ritengo una furbizia inutile considerando la tipologia di macchina.
Non so se sia contrario alle refole del forum ma qualora non lo fosse posso chiedere se qualcuno conosce il mezzo e la provenienza...in fondo ce ne sono talmente pochi che quelli in giro si conoscono tutti  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hj60 Consiglio 
 
E tu pensi di comprare una macchina di oltre 30 anni con il contachilometri non manomesso......"..   
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hj60 Consiglio 
 
Con le auto trentennali il conta km te lo devi scordare...
Quando acquistai il mio j7 il conta km segnava 14.500 circa chiesi spiegazione è il proprietario mi rispose che avendo rifatto il motore causa bevuta in un guado ha fatto azzerare i km per sapere quanta strada aveva percorso con quel mezzo ma conservava il talloncino del cambio olio precedente che segnava oltre 300.000 km
 




____________________
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni. Questa è la base di tutta la moralità umana.
[John Fitzgerald Kennedy]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hj60 Consiglio 
 
L'importante è saperlo. La sincerità sul chilometraggio è anche un indicatore della correttezza di chi vende. Però, con i 60 e ormai anche con gli 80, capita che sia necessario mettersi l'animo in pace: trovarne di freschi, usati con giudizio e con pochi chilometri è - per usare un eufemismo - assai difficile. Delle due l'una, si compra quello che piace di più mettendo in conto anche interventi di ripristino di un certo impegno, oppure si continua a cercare l'auto giusta facendo le pulci a tutte quelle che si trovano, meglio in compagnia di un "perito" competente.
Se non fosse che gli esemplari in vendita sono pochissimi consiglierei la seconda, ma la rarità dei 60 (e degli 80), impone purtroppo una certa elasticità.
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hj60 Consiglio 
 
trovandola sana di carrozzeria e con 300000km sarebbe gia' ottimo, se poi si ha le capacita' e spazio per intraprendere un ripristino si parla di qualche divertente mese di pura e semplice meccanica.... le spese per un kit completo di tutto canne, pistoni, valvole, bronzine, tutte le guarnizioni, paraoli si trovano a 1300euro.... lavoro di rettifica testa e alberi 400 euro, manicotti e raccordi vari 300 euro, alternatore e turbina 500 euro, radiatore 300 euro.... vernice e trattamento esterno piu' scatolati 500euro. freni e tubi 400 euro ca.
lavoro che ho gia fatto.... costi veri sono stati 6000 euro per il mezzo e 4000euro ca. di materiale necessario, 1200 euro per portarla in italia dalla germania e immatricolarla....
direi che con 12000 euro si puo' avere un mezzo che come carrozzeria e meccanica rasenta la perfezione, la cinetica si spera sia ok.
non potendo fare da se vanno considerate circa 150/200 ore di mano d'opera, ma appoggiarsi ad un'officina non e' detto dia gli stessi risultati.... ho visto degli accrocchi che voi umane stentereste a credere.
 




____________________
toyota......
4000 giri per sempre!!!
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Hj60 Consiglio 
 
Toy-max ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........ ma appoggiarsi ad un'officina non e' detto dia gli stessi risultati.... ho visto degli accrocchi che voi umane stentereste a credere.


Alla fine questo è il problema di molti. Finchè si tratta di tagliandi etc con un pò di manualità ce la fai da solo, ma quando si inizia a parlare di iniettori, turbine, pompe.......... incominciano i problemi.
Non ci sono tanti meccanici bravi e onesti in giro e spesso sono troppo lontani da casa.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor