Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78 
 
quoto tutto!


- il mio 105 era privo di blocchi e adesso dopo un bel lavorone, ho i blocchi originali toyota!(NUOVI come le coppie coniche)
- verro è utile per evitare di distruggere la macchina a stroppate
- metti ammortizzatori robusti
- cerca una macchina quanto piu possibile originale per evitare di fare come me che ho smontato tutti gli accrocchi delle precedenti "elaborazioni" per rivedere i lavori fatti da cani
- diversamente, cercala con carta di circolazione corrispondente alle condizioni di allestimento del veicolo
- ricordati che i costi di intervento di manutenzione invasiva si fanno sentire.
- se lo prendi autocarro, tieni in considerazione che ha l'obbligo della rete divisoria dietro i sedili.
 e buona fortuna!!!!!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78 
 
Ciao ragazzi .
ho visto le vostre risposte solo adesso.
volevo ringraziarmi perchè mi avete risposto.
 vi chiedo se magari mi voleste lasciare il vostro indirizzo fb potremmo parlare un po più tranquillamente.

pensavo poi un altra cosa.

un asse di ricambio lo terreste a bordo ?
dopo che ne ho tranciato uno  della jeep che ho, e fortunatamente ne avevo uno di scorta con me , d'ora in poi ho la fissa degli assi di scorta.


gli assi ant e post sono uguali ?
gli assi di sx sono lunghi e hanno poi la sfera, ma quelli di dx dal differenziale a  dx capita che si rompano o no ?

un saluto paolo.

per chi volesse aggiungermi su fb
sono
Paolo San  la foto è una foto azzurra con dentro un cerchio d'aria.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78 
 
vai tranquillo che i semiassi non si rompono se non salti sulle rocce con i blocchi tirati. sono tutti diversi poi. al massimo portati dietro un giunto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78 
 
Ciao, mi chiamo Paolo e sono proprietario da un po' di un 78     le risposte che hai avuto sono validissime......mi permetto di aggiungere solo una cosa: trattandosi di mezzo molto particolare se non lo hai ancora fatto ci devi fare un giro sopra per capire di cosa stiamo parlando .... vieni dal mondo jeep che e' un altra storia  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78 
 
i semiassi sono diversi tra destro e sinistro perché le pere del differenziale non sono in centro, ma spostate a dx, pertanto il differenziali dx è più corto.
lo scorso anno ho montato i blocchi ai differenziali pertanto ho dovuto sostituire il semiasse dx, quello corto appunto, perché non ha uno scasso nel millerighe dove si innesta il blocco. Ebbene il mio semiasse originale con ben215mila km è nuovo! pertanto non ritengo sia un punto debole da rinforzare o pezzo di ricambio da portarsi appresso come sostenevano le vecchie guide sahariane degl'anni 80....li si viaggiava con LR 88 o109 che hanno dei grissini al posto dei semiassi

Altra cosa rispetto alla Jepp che il 78, cosi come tutte le serie HD di Toyota hanno i ponti cosidetti full floatting, tu sei abituato al semi floatting..che se rompi un differenziale perdi la ruota...poi la jepp non è che abbia  differenziali cosi tosti almeno quelle di una volta....non so l'ultima versione.

ad oggi non conosco nessuno che abbia rotto un semiasse, se non in una ca+++ta sua, tipo blocco anteriore girello tra le dune a fuoco cercando di sterzare
i giunti possono essere un pezzo non troppo longevo rispetto al resto del mezzo, ecco se trovi un mezzo non troppo recente e vissuto forse prevederei la sostituzione.

Ma a cosa ti serve un 78 al giorno d'oggi?
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78 
 
Risposta un po per tutti.
Vengo da una vecchia jeep che va ancora abbastanza bene, ma poveretta ha anche 30 anni, i deduini nel sinai hanno tutti la jeep. le ditte di escursioni invece hanno i toyota.
per chi mi ha chiesto se ho provato il toyota la risposta è si( ho già fatto un anno di tour con il toyota) . voglio sostituire il toyota alla jeep perchè è superiore in tutto , prestazioni, stabilità confort e quant'altro.
..
marko anche io ho intenzione di montare i blocchi una volta preso il toyota.

prendo anche il toyota 78 perchè li trovo i pezzi, quelli nuovi nn sono così robusti e hanno 1 troppa elettronica 2 hanno un motore turbo  e con la sabba che c'è non è il massimo.

erano tutte domande che volevo capire da voi che avete molta più esperienza di me sulle toyota.
vi ringrazio .
e attendo nuovi consigli.

saluti
P
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78 
 
se la sabbia dà "problemi", che sia turbo o aspirato vuol dire che hai la sabbia nei cilindri...
e il turbo è l'ultimo dei problemi...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78 
 
Ciao guys!.
sono in italia , ma ho mandato il vecchio a vedere il mezzo , stiamo valutando 8-10 mezzi, bisogna vedere quale sia il meno peggio e poi partire con le modifiche.

Non mi ricordo se Marko o qualcun'altro mi ha detto , il motore tienilo così com'è nn fargli modifiche.
Io stavo pensando, ma se gli apro la poma del gasolio, quindi ne arriva di più, in teoria un po di cavalli li ottengo no ?
attendo vostre risposte.

secondo  chiedo sempre a te marko visto  che mi hai dato una buona impressione.

io ho trovato su internet in inglese il manuale di uso e manutenzioe del Toy  Hd e vari, però sfogliando ho visto che tratta solo motore, pompe e altro, ma cambio sopensioni, e tto il resto dove li trovo!?
potreste darmi qualche suggeriemnto ?


un saluto a tutti !

MOD.
COMPLETA IL TUO PROFILO CON LA RESIDENZA.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78 
 
Ciao ragazzi come state?

il Toy  sta arrivando è questione di giorni e di carte .


volevo chiedervi alcune cosette ancora.
ma per avere più cavalli, se io gli apro un po la pompa del gasolio , nn pensate che avrò un po più cavalli ? nn ho neanche il limite della centralina!.


mi ricordo che qualcuno qui sul sito  aveva fatto una bella tabella con tutti i km e  tte le sostituzioni degli oli, ponte , cambio, motore servo e varie.

che grasso utilizzate per ingrassatori e crocere?


scaricando da internet il manuale uso e manutenzione  ho trovato quello del 1990 , ma tratta solo motore e qualche pompa,  me ne esiste uno che tratta tutto ?
inteso freni, balestre cambio, motore ecc...
mi sapete dire qualcosa?

un saluto
p
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78 
 
non ottieni nulla aprendo la pompa in maniera umana...in maniera disumana ottieni qualcosa...ma guardati alle spalle perche' dal fumo che fa'..avrai molta gente che ti maledice..

Io ci giro da un tot di anni con un HZ o lo prendi e lo lasci cosi..godendotelo per quello che e'...robusto e semplice...o prenditi un mezzo con piu' cavalli...non lo pasticciare perche' inizi e non sai piu' dove finisci..come molti che frequentano questo sito..che prima l'hanno turbato...e quindi cotto..poi hanno trapiantato il motore dell'80..e hanno giustamente spaccato il cambio...che hanno dovuto sostituire con quello di un 80 o di un 100..e alla fine hanno dovuto litigare con i rapporti finali che erano troppo corti...

Lascialo cosi...il mio salvo le sospensioni e le gomme e' come mamma l'ha fatto...ogni tanto controllo i livelli e gli faccio il tagliando...guasti ZERO!
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor