Oggetto: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HZJ75 o HZJ78
motore 1HZ, lo compro, lo uso tutta la vita eppoi lo passo a mio figlio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


saluts

Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
allora cerco di ricordarmi le differenze..ma molte me le sono senz'altro dimenticate

75 impianto a 24v 78 12v con due batterie in parallelo ( versione europa)
78 preriscaldatore sul filtro gasolio ( solo versioni europa)
75 colonnine ruota piu' piccole ( 6 dadi) 78 ( piu' grosse 5 dadi) cambiano anche i cuscinetti ruota di diversa marca ma credo intercambiabili
75 tamburi posteriori piu' piccoli
75 ponti leggermente piu' stretti
75 cambio h55f 78 r151f ( meglio rapportato marce piu' fluide meno stacco tra 2° e 3°)
75 flange alberi di trasmissione piu' piccole 78 piu' grosse
75 giunti piu' piccoli 78 piu' grossi ( 80 24v)
75 coppie coniche 4.11 78 4.30
75 quadribalestrato 78 bibalestrato

se mi ricordo qualcos'altro ve lo scrivo dopo..

P.S. non mi risultano differenze nei motori almeno sino al 2008 le versioni post 2008 cambia qualcosa nel basamento..ma sostanzialmente le prestazioni e l'affidabilita' sono le medesime

Le versione 78 europa montano i blocchi di serie..talvolta si trovano anche con verricello meccanico..

Ultima modifica di nikland il Venerdì, 10 Gennaio 2014, 14:34, modificato 1 volta in totale
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!

Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Leasing...lo faranno no?

Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
nick2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


fai un finanziamento o meglio un mutuo 30ennale e hai subito l'auto nuova e la paghi a rate come un'auto vecchia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: poi la lasci a tuo figlio

Profilo PM  
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
visto che ne sono innamorato vi chiedo....il 75 è tre porte il 78 cinque giusto?

Profilo PM  
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Bosca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
visto che ne sono innamorato vi chiedo....il 75 è tre porte il 78 cinque giusto?


Sbagliato, quello a cinque porte è il 76

Il 75 ed il 78 hanno "praticamente" la stessa carrozzeria.............. non ne sei ancora sufficientemente innamorato! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
Sono 3porte entrambi

Profilo PM  
Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
mardoc ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Tanto vale spenderli una volta sola, e il discorso mezzo da viaggio/lavoro é chiuso definitivamente. Anzi, ora che ci penso il discorso vale anche per noi..... :roll:


Azz.........sono così avanti , e nemmeno lo sapevo!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Oggetto: Re: 75 O 78? Questo é Il Dilemma!
attento ad essere troppo avanti....che poi arriva qualcuno da DIETRO!!


volevo vendere il mio 78, ma dopo il post di Mardoc ho cambiato idea! :mrgreen: :mrgreen:


Pagina 3 di 13


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by DiDiDaDo

Tempo Generazione: 0.0444s (PHP: 71% SQL: 29%)
SQL queries: 9 - Debug On - GZIP Disabilitato