Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 96 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 95, 96, 97  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
non te ne voglio assolutamente Gigi. ci stiamo confrontando e ognuno porta la propria testimonianza. siamo tutti appassionati ma siamo tutti diversi per carattere, modo di vivere i nostri mezzi e utilizzo degli stessi. esprimere qui punti di vista anche diametralmente opposti, se ben argomentati, credo sia molto impiotante per chi legge. se si ha un minimo di spirito critico si prende un po' da tutti e ci si fa un idea.
nessuno di noi ha la verità in tasca, ma tutti possiamo raccontare la nostra storia! io mi sono reso conto che probabilmente la cosa che mi piaceva più di tutte era proprio smanettare sul mezzo quindi probabilmente faccio poco testo.
anche la tua testimonianza tuttavia racconta di 15.000€ spesi senza andare a diventare troppo matti.
in ogni caso, avessi 2 soldi da buttare, un 80 lo ricomprerei anche domani mattina  
quel 6 cilindri mi è rimasto dentro
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
C'è anche da dire che l'80 è molto cercato  e non ce ne sono molti e quindi per esempio costa più del 100, in un altro thread c'è l'annuncio di un 100 del 2002 con 150mila km a 15000 euro!!!! Un 80 costerebbe il doppio, anche perchè c'è un gruppo di persone strane (io ne ho 2 di 80) che vogliono il ponte rigido anteriore e 3 blocchi, e l'80 è quasi unico con queste caratteristiche.....
 




____________________
PARTIR DESCANTA, MA CHI PARTE MONA TORNA MONA....
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Tante sante parole, ma sappiamo tutti che servono a poco  
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Si infatti!!! Io ho una scimmia paurosa per l 80,l unica cosa che mi frena sono i lavori a casa e cristo(non se ne vogliano a male i credenti) che ci ha messo lo zampino più di una volta e non me ne ha fatto portare a casa uno, se no l avevo già da un po' di tempo... Non per ultimo il 120 che è un gran mezzo e che probabilmente se lo darò via lo rimpiangero' a lungo.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Manu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
. in effetti vedo 80 a prezzi folli, tipo 26k o 28k euro.. ma allora io che l'ho trovato a 16k semi preparato con 300k km, mi sto portando a casa un bidone?


Non sono prezzi folli e ti dico il perchè:
Prendiamo il caso mio, acquistata 5 anni fa a poco più di 10.000 euro. Portata a casa e subito in carrozzeria (non ci piaceva il colore), smontata tutta (e dico tutta), sistemati alcuni punti di ruggine e riverniciata, montato cancello portaruota e snorkel. Poi paraurti uso gravoso con verricello, ammortizzatori scola e molle King springs, serbatoio da 200 lt, impianto aria, 4 cerchi originali e altre cose mettendoci altri 9000 € (per difetto). Poi trafila per omologare a libretto  un pò di cose. Revisionato ponte anteriore, e altri lavori sia di meccanica che di allestimento, mettiamo 6000 €. Revisione pompa e iniettori (2000 €), revisionato cambio e riduttore.  Poi contiamo la bagagliera outback, tenda Autohome, tendalino ARB con camera, allestimento in acciaio inox, 2 batterie Optima, impianto acqua (100 lt- ora anche calda), impianto fotovoltaico ecc... Ritornato dalla transafrica tagliando (compreso revisione pompa e sost. iniettori, revisione ammortizzatori ed altri lavori) 6500 €. Fra poco monterò l'aria condizionata ed altri lavoretti (saremo sui 2000 €).
Questi sono i costi che mi vengono in mente ma ce ne sono molti altri. Per la sostituzione delle parti meccaniche ho sempre acquistato materiale originale. Ho la lista di tutti gli interventi ed acquisti fatti, compresi quelli da pochi euro e, per non spaventarmi, non ho mai calcolato il totale. Sappiamo tutti quanto costano i ricambi e si fa presto a raggiungere cifre importanti solo per sostituire o revisionare alcune parti, non dobbiamo dimenticare che stiamo parlando di mezzi che come minimo hanno 23 anni, alcuni si avvicinano ormai ai 30.
Secondo te, se un domani volessi venderla, quanto potrei chiedere?
Sono un tipo molto meticoloso e cerco di tenerla in maniera impeccabile, sia per quanto riguarda il motore che la carrozzeria (non vedi un puntino di ruggine neanche se lo cerchi) e chi l'ha vista può testimoniarlo.
Prima di trovarla ne ho viste più d'una, tutte provate con il mio meccanico. Ricordo che una volta sono andato a Modena a vederne una, a dire del venditore era pronta per partire per i viaggi. Dopo che il meccanico l'ha guardata e provata non ti dico cosa era saltato fuori. Con un mezzo così non avrei fatto neanche un raduno dietro casa.
L'80 è un veicolo stupendo, io mi sono innamorato del mio quando lo sentivo passare la mattina sotto l'ufficio, ogni tanto apro il finestrino per sentire il sound, una goduria. Ormai lo conosco bene e lo cambierei solo con pochi altri modelli, anzi forse con uno solo.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
E più passa il tempo, e meno ce ne saranno in circolazione. Il prezzo, per un mezzo curato, non può che salire.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Manu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao ragazzi! Ho trovato questo thread ed è stato una manna! Mi sta capitando tra le mani un HDJ 80, del 92 se ho capito bene, 300k km preparato da deserto ma non completamente, due serbatoi di gasolio, serbatoio acqua porta pacchi verro, non ho altri dettagli, ne saprò di più sabato. ce l'ha il preparatore concessionario da cui ho portato il mio samurai a sistemare, mi rientrerebbe lo zucco per ipotetici 11k (è preparato HM4x4) e dovrei aggiungerne 4 o 5k per portarmi a casa il Toy. Sto sbavando:D:D:D

Ma ho un dubbio, non lo userei per safari; si magari ci farei qualche viaggio, ma nell'immediato sarebbe cmq utilizzo abbastanza giornaliero e poi qualche gita weekend, covid permettendo.. quindi ha senso? ah già, è ASI e tutte le modifiche sono a libretto. Sto cercando un Toy, volevo partire umilmente da un lj71, ma questo mi fa impazzire.

Grazie a chiunque vorrà darmi qualche consiglio


Per 16.000€ ci sarebbe da rischiare come punto di partenza. Diverse preparazioni a libretto e l'iscrizione ASI non sono poca cosa. Bisognerebbe capire il resto, ovvero se il vecchio proprietario avesse già messo mano alla meccanica prima di aggiungere serbatoi e tutto il resto.
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Non farti distrarre dalla preparazione che molto spesso è fatta più per estetica che per sostanza e controlla bene lamierati e meccanica... Le sorprese peggiori sono li!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non farti distrarre dalla preparazione che molto spesso è fatta più per estetica che per sostanza


E molto spesso non soddisfa le tue esigenze.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
rommel1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
giorgiomario ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non farti distrarre dalla preparazione che molto spesso è fatta più per estetica che per sostanza


E molto spesso non soddisfa le tue esigenze.


Esatto! La mia 120 è un esempio.... Sembrava preparatissima e "perfetta" in realtà poi ho dovuto rifare tutto quanto perché era fatta a suon di porcate
e ignoranza estrema.
La Avevo da 4 mesi e in mezzo ad una via cittadina ecco di colpo fumo dal vano motore e voltmetro impazzito. Spengo tutto vado a guardare. Solenoidi verricello a fuoco!
Giusto per dirne una: era nella lista delle cose da controllare perché il pacco Solenoidi era messo nel paraurti montato verticale... Beh non feci in tempo. Pieno di acqua e corto circuito.

Spacciata dal proprietario come "pronta alla guerra"
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 96 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 95, 96, 97  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor