Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 94 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 93, 94, 95, 96, 97  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Beh, capisco che veicoli più "storici" emozionino di più, ma posso assicurare che nella famiglia Land Cruiser i modelli più "all round" sono proprio il 95 e il 120.
Provare per credere.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Anche no grazie 😁

Saran anche all round, ma mi dicono poco e nulla, riconosco come scritto buona/ottima affidabilità, ottime capacità stradali, discrete capacità in fuoristrada, molti pregi pochi difetti, ma la linea personalmente e senza offesa (perché sempre di macchine stiam parlando) è anonima e comunque non tanto differente da un pajero v20 restyling lungo o Nissan Terrano
Felice per chi l’acquista, la usa, la prepara e se la gode

Non son mezzi su cui investirei soldi e tempo

Ohhhh spero nessuno si offenda o la prenda sul personale è una mia personalissima opinione
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Non credo si offenda qualcuno.
Tu parli di estetica, alla fine, quindi i gusti son gusti e, come si dice, ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Relativamente alle capacità fuoristrada, definire discrete quelle di un 95 e/o di un 120 lascia intuire un velato (ma neanche troppo) sfottò, o comunque una sottostima. Le doti fuoristradistiche di un 95 o di un 120, ma pure di un 150 prima serie, non hanno nulla da invidiare ad un 80. Pesi e ingombri giocano un ruolo importante.
Anche qui, provare per credere.
Nei miei commenti cerco sempre di restare il più obiettivo possibile, quindi di distinguere bene il soggettivo dall'oggettivo e, dunque, anche questa mia affermazione è a prescindere che io sia proprietario di un 120.
Di Land Cruiser ne ho provati e visti in azione parecchi e nelle circostanze più svariate in questi ultimi 15 anni e, obiettivamente, l'80 è uno dei più sopravvalutati, non tanto per le sue doti e caratteristiche, che restano indiscutibili e altamente apprezzabili, quanto per i prezzi e i chilometraggi che hanno quelli che si trovano in giro.
Ecco perchè, avendone le possibilità, non credo che ne acquisterei uno, salvo non sappia, senza ombra di dubbio, lo stato in cui versa e la manutenzione che gli è stata riservata. Ma questo ne porterebbe il prezzo a livelli irragionevoli (quello di Gigi ne è stato l'esempio perfetto e, per certi versi, ha fatto benissimo a venderlo).
Resta un modello affascinante, che ha scritto un pezzo importante della storia dei Land Cruiser ma, ripeto, è sovrastimato.
Per esempio, con la metà del denaro necessario ad acquistare un buon HDJ80 prenderei un HDJ100.
Ma, entrando in merito ai gusti personali, se dovessi scegliere un Land Cruiser adatto a soddisfare i miei pruriti, desideri, utilizzi, opterei per un 78, ma stravolto, rivisto in quelli che, sempre in base a quanto detto, sono alcuni dei suoi tratti caratteristici, ovvero il motore e la trasmissione: motore 1HD-TE, 4x4 full-time.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Ma quale sfottò .. dai su eri partito bene con buone premesse
Discreto per  quel che ho visto, per i miei parametri e per quel che faccio

La controprova l’avrò l’anno prossimo con un amico che verrà con noi con un Kzj90 bibloccato, gommato alto ....
Son sinceramente curioso di vederlo all’opera e in caso positivo sarò ben lieto di cambiar giudizio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Da proprietario di un KDJ90, che ritengo un ottimo 4x4, non mi metterei a fare paragoni fuoristradisticamente parlando con un 80.
Sicuramente una serie J9/J12 garantisce prestazioni migliori su strada, consumi ridotti, e minori problemi legati al fatto che si trovano usati più freschi e spesso con un uso del tutto cittadino. Probabilmente agli occhi di tanti sembrano più "SUV" di quello che in realtà sono: ma al di fuori di questo un 80 come capacità fuoristradistiche e affidabilità non si può paragonare, per me è solo superiore a un qualunque "prado".

Paragonare poi un 80 ad un 100 ancora meno, per quanto anche il 100 mi piaccia molto...

D'accordo poi che ha raggiunto delle cifre davvero folli, considerando soprattutto che fino a 5/10 anni fa si trovavano più freschi e alla metà di quello che costano oggi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
ok, sono un po' confuso, anche perché sto cercando di arrivare il più preparato possibile e quindi sto anche cercando online tutto lo scibile. in effetti vedo 80 a prezzi folli, tipo 26k o 28k euro.. ma allora io che l'ho trovato a 16k semi preparato con 300k km, mi sto portando a casa un bidone? Tenete conto che il tipo, che è anche preparatore e fa safari da quello che ho capito, mi ha detto di aver venduto un altro 80 qualche settimana fa a 10.5k euro, completamente preparato da africa, ma con 900k km :O
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
mr potato ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da proprietario di un KDJ90, che ritengo un ottimo 4x4, non mi metterei a fare paragoni fuoristradisticamente parlando con un 80.
Sicuramente una serie J9/J12 garantisce prestazioni migliori su strada, consumi ridotti, e minori problemi legati al fatto che si trovano usati più freschi e spesso con un uso del tutto cittadino. Probabilmente agli occhi di tanti sembrano più "SUV" di quello che in realtà sono: ma al di fuori di questo un 80 come capacità fuoristradistiche e affidabilità non si può paragonare, per me è solo superiore a un qualunque "prado".

Paragonare poi un 80 ad un 100 ancora meno, per quanto anche il 100 mi piaccia molto...

D'accordo poi che ha raggiunto delle cifre davvero folli, considerando soprattutto che fino a 5/10 anni fa si trovavano più freschi e alla metà di quello che costano oggi.

Giacomo metti il blocco anteriore alla tua poi cambi idea.... più di una volta ho lasciato impiccato qualche 80 e mai il contrario.
Resta il fatto che per me l'80 è il mezzo più bello che c'è ed ho la scimmia perenne; sto cercando di migliorare il 95 per farmela passare (impossibile)...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Premetto che mi piacciono tutti i Toyota, ma se l'80 lo provi...............faticherai a scendere.

E' fantastica anche solo a metterla in moto.

Vai a vederla con un meccanico che conosca gli 80; se vai da solo e non sei esperto rischi la fregatura. Spendere 10.000 euro per metterla veramente a posto è un attimo, anche se sembra in ordine.
 




____________________
http://www.youtube.com/watch?v=kRbP2QgW7Io&feature=related
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
"Ma, entrando in merito ai gusti personali, se dovessi scegliere un Land Cruiser adatto a soddisfare i miei pruriti, desideri, utilizzi, opterei per un 78, ma stravolto, rivisto in quelli che, sempre in base a quanto detto, sono alcuni dei suoi tratti caratteristici, ovvero il motore e la trasmissione: motore 1HD-TE, 4x4 full-time."

 Lorenz mi devo sentire tirato in causa?     
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Manu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ok, sono un po' confuso, anche perché sto cercando di arrivare il più preparato possibile e quindi sto anche cercando online tutto lo scibile. in effetti vedo 80 a prezzi folli, tipo 26k o 28k euro.. ma allora io che l'ho trovato a 16k semi preparato con 300k km, mi sto portando a casa un bidone? Tenete conto che il tipo, che è anche preparatore e fa safari da quello che ho capito, mi ha detto di aver venduto un altro 80 qualche settimana fa a 10.5k euro, completamente preparato da africa, ma con 900k km :O

Ciao Manu, io ho comprato un'80 da meno di un anno, ne sono contentissimo, era il mio sogno! Non la conosco bene come il discovery Td5 che avevo prima ma posso dire che è un'altro pianeta! Domani vado a ritirarla dopo un totale restauro della carrozzeria dovuto a punti di ruggine, alcuni dei quali congeniti del modello (così mi è stato detto, soprattutto se l'auto non vive il riposo in un box)....tipo la base dei finestrini dietro, la bordatura del lunotto posteriore baule ed altri punti che mi hanno fatto optare per un'intervento radicale con verniciatura totale..... La mia è un 12v del '92, oltre la carrozzeria ho rifatto distribuzione, tubi gasolio , pompa gasolio(per una perdita) ,boccole ed altri piccoli interventi generici. Questo è per arrivare a dirti (ed è solo un mio pensiero) che probabilmente la differenza sostanziale nei prezzi, la maggior parte delle volte è dovuta ad auto che hanno o no, fatto determinati lavori, avendo tutte parecchi km e magari viaggi impegnativi sono usurate! D'altronde si parla di veicoli con minimo 25 anni. I prezzi sono esagerati, verissimo, ma è richiesta e quindi la legge del mercato è questa! Come ti hanno consigliato, vai a vederla con un meccanico che la conosce, provala, fatti elencare i lavori fatti e valuta. Spenderne 15 e poi metterne 8 o 10 per sistemarla (ed è un attimo) o spenderne 25 per una già in ordine è una scelta.....io ho deciso di sistemarmela così da avere un punto di partenza "mio", smanettandoci inizi a conoscerla. Con un'occhio più clinico avrei potuto accorgermi di qualche difetto in fase di trattativa ed abbassare il prezzo, ma non tutto si può vedere e quindi qualcosa inevitabilmente lo scopri strada facendo. In ogni caso su queste auto la manutenzione deve essere costante e ben fatta, altrimenti viene meno l'affidabilità che le ha rese famose. Per il resto è un gran mezzo, lo ricomprerei subito! Anche se ancora non ho potuto utilizzarla come vorrei a causa della pandemia.
Anche riguardo le "preparazioni", non è detto che quella che a vista sembra preparatissima sia meglio, come dici tu una "semi preparata" con parti di qualità e modifiche mirate potrebbe essere meglio! Dipende cosa hai intenzione di farci. Gli allestimenti interni, gli assetti ecc... possono avere prezzi molto distanti tra uno e o l'altro. Solo gli ammortizzatori potresti trovare 4/5k euro di differenza tra un kit base ed uno di step alto, e magari sono tutti e due +5 in altezza!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 94 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 93, 94, 95, 96, 97  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor