Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 85 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 84, 85, 86 ... 95, 96, 97  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Prima di comperare il 95 hò provato l' 80, non in vendita, del titolare della concessionaria Toyota dove poi hò comperato il 95 e hò scelto immediatamente l'auto x mè.
L'80 è complessivamente come qualità, prezzo e prestazioni indubbiamente il miglior fuoristrada degli anni 90, anche 2000 in senso fuoristradistico, però su strada il 95 gli è superiore, più scattante, come consumi non ne parliamo, la capacità di carico molto simile, i costi di gestione generale del mezzo è nettamente a favore del 95 che è praticamente la stessa del 120, per cui Fabio pensaci bene prima di decidere sopratutto vedi se x il tuo uso và bene, con poche modifiche il tuo 120 può diventare molto valido, basta guardare quello di Lorenzo, fuoristradisticamente non potrà competere con un 80 ma per tutto il resto sì, consumi in primis.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8 
 
pugnali53 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima di comperare il 95 hò provato l' 80, non in vendita, del titolare della concessionaria Toyota dove poi hò comperato il 95 e hò scelto immediatamente l'auto x mè.
L'80 è complessivamente come qualità, prezzo e prestazioni indubbiamente il miglior fuoristrada degli anni 90, anche 2000 in senso fuoristradistico, però su strada il 95 gli è superiore, più scattante, come consumi non ne parliamo, la capacità di carico molto simile, i costi di gestione generale del mezzo è nettamente a favore del 95 che è praticamente la stessa del 120, per cui Fabio pensaci bene prima di decidere sopratutto vedi se x il tuo uso và bene, con poche modifiche il tuo 120 può diventare molto valido, basta guardare quello di Lorenzo, fuoristradisticamente non potrà competere con un 80 ma per tutto il resto sì, consumi in primis.


Quoto 100%, della serie 90/95 non si può dire nulla se non che sia una grandissima macchina, forse il miglior compromesso tra off e on the road. L'ottanta in questo senso è un pò sbilanciato, ovvero il comfort è ottimo ma la guida su strada è più da camion che da vettura! Roba per cuori grondanti di amore...  
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8 
 
Sono due macchine completamente diverse una dall'altra, su tutto. Cambia completamente anche la guida, l'80 come dice Gigi è più un camioncino che una vettura. Non puoi aspettarti riprese o partenze sgommando o altro, puoi mettere a confronto un 95 con un 120.
Poi non parliamo dei costi di acquisto e di manutenzione.
Tutto sta a vedere l'uso che uno vuol farne. Se per fare un raduno o un'uscita ogni tanto ed usarla tutti i giorni indubbiamente il 95 (o 120) è la macchina per lui, comoda e con una buona cavalleria. Se uno intende sfruttare il mezzo principalmente per viaggi ... bhe l'80..... è un'altra storia.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8 
 
Prima del 120 avevo un defender 110,e la scomodità non è mai stato un problema, il problema erano le continue rogne... Diciamo che per quello non mi preoccupo.
Stavo anche pensando di prendere una macchinetta qualunque da usare tutti i giorni per andare a lavoro e poi tenermi il fuoristrada per il fine settimana e le ferie... Che rogionandoci da un po' mi sembrerebbe la miglior soluzione.
Il problema sono i costi di due auto e tutti i costi che si porta dietro una macchina come l 80 tra rifarlo/prepararlo/dargli da bere e eventuali riparazioni.... Io devo fare i conti che sono un operaio, quindi non so se posso permettermi tutte ste cose.... Questo per me è il vero problema
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8 
 
Fabio per me va bene, il mio numero dovresti averlo, ci mettiamo daccordo e qua da bene e mangiare si trova sempre....

In merito all' utilizzo dell' 80 nel perido invernale, lo uso quotidianamente su strade extra urbane e di montagna, certo non credo di avere un piede pesante, ma i consumi si attestano sui 9 km/l. Finchè dura, essendo ASI, pago neanche 30 euro di bollo e poco di più di 200 di assicurazione. Quest' anno in Tunisia il mio amico col 95, sicuramente più leggero ma con la Maggiolina, ha consumato (finchè non ha rotto il turbo a 50 km da Hammamet) più del mio 80.
Capitolo, costoso, della manutenzione ha numerose variabili tra le quali la conoscenza del mezzo, chi fa i lavori e dove si comprano i ricambi ma per esperienza diretta anche i ricambi del 95 o del 120 costano, certo mediamente hanno 5/10/15 anni in meno bisognerebbe poter fare un paragone quando anche questi ultimi si avvicineranno alla trentina ....
Infine, degustibus, il piacere della guida ad ognuno il suo!

L' HDJ 80 è fascino e consistenza! Gli intenditori quando ne vedono passare uno si levano il cappello!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8 
 
Io per fuoristrada intendo viaggio, che sia lontano o che sia solo il fine settimana, quindi sarà per questa mia maniera di vederla, ma io sono alla ricerca di un mezzo che mi dia fiducia, se devo essere sincero il 120 non mi da completa fiducia(anche se ne sono molto contento) e per questo motivo penso sempre se in effetti mi avventurerei lontano e da solo con il 120.
Questa estate se riesco a fare le ferie vado a fare il giro sui Pirenei e fino li sci siamo anche con il 120,ma se dovessi andare sui carpazi o in Africa, non so se mi fiderei....
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima del 120 avevo un defender 110,e la scomodità non è mai stato un problema, il problema erano le continue rogne... Diciamo che per quello non mi preoccupo.
Stavo anche pensando di prendere una macchinetta qualunque da usare tutti i giorni per andare a lavoro e poi tenermi il fuoristrada per il fine settimana e le ferie... Che rogionandoci da un po' mi sembrerebbe la miglior soluzione.
Il problema sono i costi di due auto e tutti i costi che si porta dietro una macchina come l 80 tra rifarlo/prepararlo/dargli da bere e eventuali riparazioni.... Io devo fare i conti che sono un operaio, quindi non so se posso permettermi tutte ste cose.... Questo per me è il vero problema


l'ottanta di questi tempi non può che essere una seconda macchina, mi spiace dirlo ma è così. Io mi consolo perchè essendo ultra ventennale, l'ho iscritta ASI e quindi risparmio sul bollo e sulla assicurazione (non sono certo l'unico ad averlo fatto), però ho noleggiato un garage apposta perchè non lo lascerei mai fuori alla mercè di chicchessia. Qualsiasi viaggio entro i confini della vecchia Europa è una spesa vergognosa. Oggigiorno se nolegiassi un'auto moderna spenderei di sicuro meno, se poi mi prendessi un camper starei anche più comodo. Continuo a dirlo è una scelta dettata dal cuore e non dalla ragione.

Il suo mondo è un'altro, Rommel lo sa benissimo! Quello è il mio obiettivo...non so quando, ma la foto al kilimangiaro la voglio anch'io... una con l'elefante e l'altra con l'ottantone!
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto Serie 8 
 
Scipione 80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Finchè dura, essendo ASI, pago neanche 30 euro di bollo e poco di più di 200 di assicurazione.


Beati voi, noi qui paghiamo ancora 386,87  

Come consumi non posso lamentarmi neanch'io, carico come un somaro sono sull'ordine degli 8 / 8,5 km/l (piedino da fata).
Quello che volevo dire io è che acquistando un mezzo di più di 20 anni e difficilmente tenuto bene, di spese per rimetterlo a posto ce ne sono tante.
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Gigitoyota ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Il suo mondo è un'altro, Rommel lo sa benissimo! Quello è il mio obiettivo...non so quando, ma la foto al kilimangiaro la voglio anch'io... una con l'elefante e l'altra con l'ottantone!


O magari con tutti due assieme  
 




____________________
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
fabio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io per fuoristrada intendo viaggio, che sia lontano o che sia solo il fine settimana, quindi sarà per questa mia maniera di vederla, ma io sono alla ricerca di un mezzo che mi dia fiducia, se devo essere sincero il 120 non mi da completa fiducia(anche se ne sono molto contento) e per questo motivo penso sempre se in effetti mi avventurerei lontano e da solo con il 120.
Questa estate se riesco a fare le ferie vado a fare il giro sui Pirenei e fino li sci siamo anche con il 120,ma se dovessi andare sui carpazi o in Africa, non so se mi fiderei....


Vista così il ragionamento non fà una piega... ottanta over the top!

PS: anch'io quest'estate dovrei essere in giro per i Pirenei e successivamente un pò di mare ...è ancora da definire nei dettagli..
 




____________________
[img]http://landcruiser-italia.org/files/posted_images/2117/sunface_hilux.jpg[/img]
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 85 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 84, 85, 86 ... 95, 96, 97  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor