Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 79 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 78, 79, 80 ... 95, 96, 97  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Confermo sull'idea che il kd da 163 cv sia un gran motore..... sugli iniettori ho deciso per la sostituzione in quanto i parametri erano progressivamente peggiorati.... pur senza particolari sintomi (la macchina andave bene). Li ho tenuti sotto controllo per due anni e alla fine quando il peggiore si è avvicinato al valore 5 li ho sostituiti tutti.

se ne è parlato parecchio qui

http://landcruiser-italia.org/viewt...hlight=#p215680
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Ciao a tutti.

sono nuovo del forum. io e la mia famiglia siamo appassionati di vecchi land cruiser da parecchi anni ormai.

settimana scorsa sono andato a vedere questa macchina:

hdj 80 mantova

cosa ne pensate ?
qualcuno di voi è già andato a vederla?

il motore a dire del proprietario (molto gentile e disponibile nonchè cultore di land cruiser) ci dice che il motore, causa rottura della cinghia di distribuzione, è stato interamente rifatto in un officina a torino dal precedente proprietario ma non ha documentazione al riguardo. il contakm è stato azzerrato a seguito della revisione del motore e ora segna 13 mila km.

In totale dovrebbe averne circa 300.000 di km

la macchina non ha ruggine ed è sana. tutto funziona correttamente e ha gli interni in pelle rifatti (molto bene e fedeli agli originali)

il proprietario precedente, dopo aver sistemato il motore e possedendone già un'altra (modell a 24v) ha consegnato le targhe e non l'ha più utilizzata. l'ha poi venduta all'attuale proprietario che non l'ha mai immatricolata in attesa dei 30 anni. ogni 2/3 mesi la accende e gli fa fare qualche km, ma nulla più.

cosa ne pensate ?

grazie mille ragazzi
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
ricordo di averlo già visto in vendita tempo addietro a molti meno soldi (ricordo un 11/12.000) ma è rimasta invenduta per mesi per poi sparire.

ha una storia un po' complicata e da possessore di 80 che sa cosa vuol dire averne uno non vorrei che nasconda qualche trappolone.
non puoi provarla in quanto non immatricolata quindi anche nel valutare come va il mezzo ci sono grossi limiti.
uno che non si ricorda di fare la distribuzione si sarà ricordato di cambiare i vari oli e di fare le manutenzioni minime?
conosci bene il mezzo? lo hai guardato nel dettaglio?
ti sei letto un po' di post nella sezione 80 del forum per capire cosa vuol dire avere un 80 e quali sono i costi a cui potresti andare incontro?
è un mezzo straordinario che amo alla follia ma se incappi nel cesso rattoppato, riportarlo ad una condizione di affidabilità, in assenza di idonea manualità e strumentazione, non è proprio indolore.
stai attento e valutalo molto molto molto bene
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
black_bj71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ricordo di averlo già visto in vendita tempo addietro a molti meno soldi (ricordo un 11/12.000) ma è rimasta invenduta per mesi per poi sparire.

ha una storia un po' complicata e da possessore di 80 che sa cosa vuol dire averne uno non vorrei che nasconda qualche trappolone.
non puoi provarla in quanto non immatricolata quindi anche nel valutare come va il mezzo ci sono grossi limiti.
uno che non si ricorda di fare la distribuzione si sarà ricordato di cambiare i vari oli e di fare le manutenzioni minime?
conosci bene il mezzo? lo hai guardato nel dettaglio?
ti sei letto un po' di post nella sezione 80 del forum per capire cosa vuol dire avere un 80 e quali sono i costi a cui potresti andare incontro?
è un mezzo straordinario che amo alla follia ma se incappi nel cesso rattoppato, riportarlo ad una condizione di affidabilità, in assenza di idonea manualità e strumentazione, non è proprio indolore.
stai attento e valutalo molto molto molto bene


grazie matteo della risposta.

sei sicuro di averla vista in vendita a 11/12 mila euro ? mi sembra strano ma approfondirò con il proprietario.
la macchina vizi e difetti gravi e visibili non ne ha.

oggi sono andato a vederne un'altra hdj80 a brescia
ma di carrozzeria è malconcia, mancante di blocchi, e altri difetti che per portarla in una condizione discreta servono almeno altri 3/4 mila euro.

resta poi il fatto che è manuale, che è senza blocchi ed il tempo che non ho per correre dietro ai vari lavori
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
no non sono sicuro...mi pare

in ogni caso un 80 è un 80. quello che hai visto è un prima serie, ha l'età della mia e un chilometraggio sicuramente superiore ai 300.000km
tu che esperienza hai di toyota? quanto sai dell'80? come fai a dire che non ha problemi se non hai neanche provato il mezzo?
dirti che è bello guardando una foto lascia il tempo che trova. bada bene che non voglio smontarti ma ritengo dovresti partire da qui
http://landcruiser-italia.org/viewtopic.php?f=21&t=5759
e fare un paio di ragionamenti
non pensare solo a ciò che vedi ora! dici di non aver tempo per fare lavori. a maggior ragione valuta bene senza farti perdere dall'entusiasmo
ragionando per assurdo è meglio spendere 10.000euro per un mezzo con un problema conclamato che spenderne quasi 20.000 per un mezzo col passato nebuloso.
hai delle fatture in mano che attestino i lavori fatti?
si fa presto a dire hanno rifatto il motore. hai un elenco di cosa è stato sostituito?
potresti trovarti a dover revisionare pompa di iniezione, sostituire gli iniettori, cambiare l'alternatore, il motorino di avviamento e il radiatore. sono tutti pezzi costosi che non hanno nulla a che vedere con la rottura della distribuzione e che possono non essere stati toccati in 300.000km suonati.
la catena cinematica come è messa? ha l'automatico quindi attutisce molto di più i laschi ma potrebbe benissimo aver bisogno di una revisionata a satelliti e planetari dei differenziali.
metti insieme 2 lavoretti di quelli sopra citati ad un paio di crociere, magari una revisionata ai freni dato che è ferma da un pezzo, un cuscinetto e un paraolio qua e là e la scatola sterzo che cede e in un batter d'occhio da 20 scarsi ti avvicini rapidamente ai 30 se non ti arrangi a casa.
quindi rinnovo l'invito a verificare bene perchè quella cifra mi sembra molto alta per un mezzo del genere. credo tu possa trovare mezzi funzionanti e che puoi provare per bene prima di comparare a cifre ben più basse
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Ciao,

quoto in pieno i consigli di black_bj71, non spendere assolutamente 17mila euro per quello bianco, è una follia, non perché io conosca quel mezzo, ma perché mi sembra tantissimo per un mezzo che avrà sicuramente tanti pezzi usurati e da cambiare.

ti posso dire la mia esperienza, io ho comprato un 24v del 97, unico proprietario, 280.000 km originalissimi, quindi uno direbbe...un mezzo perfetto...invece diciamo che era una bella base di partenza, pensa che solo di lavori indispensabili ho speso circa 15.000 euro !!!

Nell'ordine: frizione, distribuzione, pompa acqua, revisione pompa e iniettori, revisione idroguida, revisione impianto frenante, alternatore, motorino avviamento, bronzine, scarico che era fessurato, revisione ponti, pulizia serbatoio, batterie, carrozziere per sistemata di alcune parti di carrozzeria...e altro che ora non ricordo...

poi c'è la preparazione, ma quella è un'altra storia
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Guarda io un 80 lo prenderei in considerazione solo col manuale.....
Innanzitutto perché à mio modo di vedere è un mezzo da "lavoro" e da viaggi avventura in cui l'automatico è una rottura di balle per come lavora, slitta, ecc
Se malauguratamente si rompe sono dolori acidissimi....
Dopodiché, la persona che mi ha venduto il 120 ha preso un 80 che ha tirato fuori non poche rogne a ponti, blocchi, convertitore, pompa ecc ecc...
Non so quanto abbia speso perché si arrangia ma occhio. Queste auto e non avere tempo/modo di farci i lavori in proprio comportano vuotamenti di conto corrente molto spesso e con grande facilità.
Anche io nel 120 ho passato ore ed ore a lavorarci sotto per risolvere magagne ed ho comunque speso quasi 3500€ solo per questo
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Hdj80 
 
Grazie ragazzi per i preziosi consigli

Piuttosto sarebbe interessante sapere se qualcuno di voi conosce la vettura o il proprietario Luca e magari sa dirmi di più.

Certo che cambiare un motorino d'avviamento piuttosto che un alternatore o revisionare il ponte anteriore scoccia vero, ma non mi preoccupa. Normale usura e quanto li hai fatti non ci pensi piú.

Ho visto qualche 80 in vendita e l'unico che non fuma dal tappo del coperchio valvole è stato proprio questo di Mantova.
cosa ne pensate voi ?

Turbina, sistema di iniezione e cambio sono già interventi che destano maggiore preoccupazione proprio per il fatto delle maggiori spese.
Si rompe il turbo metto un gturbo australiano. .
Devo revisionare la pompa, la smonto la spedisco a piccolo e la rimonto.
Si rompe il cambio... Beh se si rompe anche quello vado a Lourdes  
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
fra-rebo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie ragazzi per i preziosi consigli

Piuttosto sarebbe interessante sapere se qualcuno di voi conosce la vettura o il proprietario Luca e magari sa dirmi di più.

Certo che cambiare un motorino d'avviamento piuttosto che un alternatore o revisionare il ponte anteriore scoccia vero, ma non mi preoccupa. Normale usura e quanto li hai fatti non ci pensi piú.

Ho visto qualche 80 in vendita e l'unico che non fuma dal tappo del coperchio valvole è stato proprio questo di Mantova.
cosa ne pensate voi ?

Turbina, sistema di iniezione e cambio sono già interventi che destano maggiore preoccupazione proprio per il fatto delle maggiori spese.
Si rompe il turbo metto un gturbo australiano. .
Devo revisionare la pompa, la smonto la spedisco a piccolo e la rimonto.
Si rompe il cambio... Beh se si rompe anche quello vado a Lourdes  
l unica visTo che sono mezzi di molti anni e molto sfruttati è prenderti un hzj 80/105 tutto quello che non c è non può rompersi😜😜😂😂
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
fra-rebo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie ragazzi per i preziosi consigli

Piuttosto sarebbe interessante sapere se qualcuno di voi conosce la vettura o il proprietario Luca e magari sa dirmi di più.

Certo che cambiare un motorino d'avviamento piuttosto che un alternatore o revisionare il ponte anteriore scoccia vero, ma non mi preoccupa. Normale usura e quanto li hai fatti non ci pensi piú.

Ho visto qualche 80 in vendita e l'unico che non fuma dal tappo del coperchio valvole è stato proprio questo di Mantova.
cosa ne pensate voi ?

Turbina, sistema di iniezione e cambio sono già interventi che destano maggiore preoccupazione proprio per il fatto delle maggiori spese.
Si rompe il turbo metto un gturbo australiano. .
Devo revisionare la pompa, la smonto la spedisco a piccolo e la rimonto.
Si rompe il cambio... Beh se si rompe anche quello vado a Lourdes  


Ok, se ragioni così significa che hai la mentalità giusta per possedere un 80 😂
Resta il fatto che quello bianco è troppo caro, io non spenderei più di 11-12 per un 12v di quegli anni
 




____________________
Immagini, Viaggi e Avventure Offroad
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 79 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 78, 79, 80 ... 95, 96, 97  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor