Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 95, 96, 97  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Kinghino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"Ci sarebbe anche una diceria secondo cui verso i 250.000 km l'ultimo iniettore non riesca più a polverizzare il gasolio e che goccia a goccia si distrugga pistone, testa, albero e tutto il resto. So di due casi certi, ma non lo dicono volentieri in giro."



Gli iniettori dell'80 devono essere sostituiti, per non avere problemi del genere,  ogni 100.000 Km ... almeno così gli ha detto Toyota France

Ste


alla faccia del motorone..indistruttibile e da 1 milione di km..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sto Comprando HDJ80 '97 
 
nikland ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Kinghino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
"Ci sarebbe anche una diceria secondo cui verso i 250.000 km l'ultimo iniettore non riesca più a polverizzare il gasolio e che goccia a goccia si distrugga pistone, testa, albero e tutto il resto. So di due casi certi, ma non lo dicono volentieri in giro."



Gli iniettori dell'80 devono essere sostituiti, per non avere problemi del genere,  ogni 100.000 Km ... almeno così gli ha detto Toyota France

Ste


alla faccia del motorone..indistruttibile e da 1 milione di km..


Allora tutti gli 80 che circolano dovrebbero essere in officina con il motore distrutto, tutti i motori se hanno un polverizzatore che gocciola patiscono, se poi sono iniezione diretta ancora di piu', ma quella dei 100.000 km mi sembra esagerata.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sto Comprando HDJ80 '97 
 
Prendi un po di tempo...vedrai che ne troverai uno in ordine....credimi ce ne sono, e che bisogna avere un po di pazienza,
Un mezzo che già si presenta male..la dice lunga sul proprietario, non è un problema di chilometri, ma di manutenzione.
Sai benissimo che bastano anche pochi chilometri ( fatti male ) per rovinare un motore!!!
HDJ potenzialmente macina tranquillamente il 1.000.000, se tenuto in modo onesto, con tagliandi regolari e manutenzioni.

Giuseppe

P.S. il mio 12V ha 240.000 km, più della metà fatti in vari viaggi, quindi sempre stra-carica e sotto stress,...gli unici 2 interventi "straordinari" intorno ai 230.000 sono stati il giunto omocinetico sx e gli ingranaggi della II.
 




____________________
Col mare calmo son tutti bravi marinai.....
www.dimensioneavventura.org
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sto Comprando HDJ80 '97 
 
la manutenzione e la cura generale del mezzo motore/trasmissione/carrozzeria sono un ottimo biglietto da visita..di solito una carrozzeria trascurata nasconde un mezzo difficilmente in ordine..chi lascia passare segni botte..inteni trascurati..difficilmente si preoccupa di tenere il resto in perfetto ordine..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sto Comprando HDJ80 '97 
 
checculo che ci ho il carlack68....la mia carrozzeria sembra uscita da un autolavaggio coi rastrelli al posto delle spazzole....
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sto Comprando HDJ80 '97 
 
Le righe di bosco..lo sappiamo tutti che non fanno testo..cosi come qualche segno dovuto a varie tempeste di sabbia..chi compra un fuoristrada e non "veicolo fuoristrada" ( c'e' una certa differenza ) sa che non puo' essere immacolato..pero' le botte sulle fiancate..sottoporta piegati..vari plastiche spaccate..interni sporchi, sedili tagliati..trafilaggi d'olio a destra e a manca..sono segni di trascuratezza..
Purtoppo sono molti i fuoristrada in giro conciati cosi..
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sto Comprando HDJ80 '97 
 
....concordo con tutti i consigli che ti hanno scritto qui...che dire? io arrivo da una FRESCA esperienza d'acquisto di un 80, con 201.000, interventi fatti da me? Sostituzione scatola guida, Sostituzione motorino d'avviamento, Sostituzione giunti omocinetici....
Certo che l'ho pagato MOLTO meno di quello che tu stai trattando.
Consiglio: Cerca di pagarlo poco, poco....tanto i lavori che io ho fatto, li dovrai fare molto presto se compri la macchina da uno che la usava per andare a spasso o al lavoro, insomma, metteva il gasolio e via!!

p.s. apprffitto del post per metterla foto del mio Spider (HDJ) a lavori ultimati...o quasi.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sto Comprando HDJ80 '97 
 
Spider...
 splendido mezzo, ne è valsa la pena.......
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sto Comprando HDJ80 '97 
 
  concordo assolutamente con l'aggettivo "stupendo"....complimenti davvero!!!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Sto Comprando HDJ80 '97 
 
Ciao Spider,
il tuo 80 è bellissimo!!!!  
Però dai, una foto fatta sull'asfalto non gli rende giustizia!
Potevi metterlo in twist sulla pendenza che si vede davanti!!!  
 




____________________
don't try this at home
Memento
Audere
Semper
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 95, 96, 97  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor