Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 93 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97  Successivo
Vai a pagina   
 
Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
giordanojgor ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io prenderei l'80 e terrei il 120  


Magari...non posso purtroppo!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Ciao ragazzi! Ho trovato questo thread ed è stato una manna! Mi sta capitando tra le mani un HDJ 80, del 92 se ho capito bene, 300k km preparato da deserto ma non completamente, due serbatoi di gasolio, serbatoio acqua porta pacchi verro, non ho altri dettagli, ne saprò di più sabato. ce l'ha il preparatore concessionario da cui ho portato il mio samurai a sistemare, mi rientrerebbe lo zucco per ipotetici 11k (è preparato HM4x4) e dovrei aggiungerne 4 o 5k per portarmi a casa il Toy. Sto sbavando:D:D:D

Ma ho un dubbio, non lo userei per safari; si magari ci farei qualche viaggio, ma nell'immediato sarebbe cmq utilizzo abbastanza giornaliero e poi qualche gita weekend, covid permettendo.. quindi ha senso? ah già, è ASI e tutte le modifiche sono a libretto. Sto cercando un Toy, volevo partire umilmente da un lj71, ma questo mi fa impazzire.

Grazie a chiunque vorrà darmi qualche consiglio
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
ma la domanda è: hai letto i precedenti messaggi di questa discussione o ti sei solo collegato a questa discussione? se la hai letta ti sarai fatto una idea di cosa guardare e verificare su un veicolo di quella tipologia e di quella età. provandola avrai modo di rapportare i suggerimenti e le impressioni della discussione, con la tua personale percezione mentre sarai li. Ricordati sempre che gli affari si fanno sempre in due, quindi valuta bene ciò che riscontri e cosa stai dando in cambio
 




____________________
Che la sorte ti riservi il doppio di quello che mi auguri
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
andreaPE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma la domanda è: hai letto i precedenti messaggi di questa discussione o ti sei solo collegato a questa discussione? se la hai letta ti sarai fatto una idea di cosa guardare e verificare su un veicolo di quella tipologia e di quella età. provandola avrai modo di rapportare i suggerimenti e le impressioni della discussione, con la tua personale percezione mentre sarai li. Ricordati sempre che gli affari si fanno sempre in due, quindi valuta bene ciò che riscontri e cosa stai dando in cambio


Grazie per la risposta! Onesto onesto, sono passato dalla pagina intorno alla 20 alla 92, forse con qualche salto in mezzo e iniziando da metà discussione perché il link mi aveva portato lì, poi mi sono accorto e sono tornato a pagina 1 cmq dalla uno alla venti sono stato molto attento! e si il succo penso di averlo intuito e tra le mille info ho capito che ci vuole molto più esperienza di quella che ho per evitare la fregatura. Quindi sicuramente proverò la macchina per bene ma dovrò anche fidarmi un po' del meccanico/concessionario. Punto a suo favore, mi ha detto "te la trovo da vendere" per quella cifra non "te la ritiro io", almeno credo sia un punto a suo favore..

Il mio dubbio principale è più che altro la spreco e rovino con un uso prevalentemente di tutti i giorni, sperando nel futuro di poter fare di più oppure cmq ci può stare. Per il resto metto in conto che mi servirà attenzione e anche fortuna, e cercherò di appuntarmi tutte le cose che ho letto su cui fare attenzione, tipo check-list

Tieni conto che ho avuto due samurai, che adoro, ma sono giocattolini e io sono uno che andrei sempre in giro in fuoristrada, anche a far la spesa per dire...e diciamo che la schiena ne soffre e sicuramente far magari un centanaio di km con lo zucco, è più difficile

spero di essere riuscito a spiegarmi!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Io l' 80, con un po' di preparazione per viaggi e fuoristrada, lo uso da sempre anche per gli spostamenti quotidiani o per lavorare, certo se devo fare solo 3/4 km preferisco evitare ....
Credo che le differenze maggiori siano date dalle maggiori dimensioni e dai consumi (tipologia dei pneumatici, tipo di guida ecc. non)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
ciao scipione, hai centrato in pieno...avrò 7-8 km per arrivare a lavoro giornalmente, che li faccio su e giù 4 volte, quindi una trentina in tutto per carità ma sempre 8 al colpo sono...era proprio questa la mia preoccupazione. Si beh potrei sempre allungare un po' e arrivare a 10 al colpo in effetti:D ma temo siano sempre pochetti
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Manu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao scipione, hai centrato in pieno...avrò 7-8 km per arrivare a lavoro giornalmente, che li faccio su e giù 4 volte, quindi una trentina in tutto per carità ma sempre 8 al colpo sono...era proprio questa la mia preoccupazione. Si beh potrei sempre allungare un po' e arrivare a 10 al colpo in effetti:D ma temo siano sempre pochetti


Più o meno per andare e tornare dal lavoro faccio gli stessi km. Per questi spostamenti io usavo prima una panda (un mito, 1100 fire, tra le ultime della prima serie, 40.000 Km, presa all'asta dall'azienda che a Trento si occupa della raccolta dei rifiuti per 500 Euro) e adesso una punto GPL. Il 100 preferisco usarlo per tragitti più lunghi. Sarà una fissa, ma secondo me un diesel va scaldato bene, e il tragitto casa/lavoro è troppo breve. In più si è sempre di fretta e si rischia di tirargli il collo da freddo. In più con quello che risparmiavo di diesel, ci pagavo assicurazione, bollo e benzina della panda e come minimo andavo pari
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80 
 
Sono d'accordo, specie durante l'inverno, accendere e spegnere di frequente non è il massimo, ma non sono certo questi gli elementi che possono pregiudicare affidabilità e durata.
Io mi preoccuperei di più dei tanti chilometri che si vanno caricare sul gobbo di un veicolo che ne ha già tanti e non è certo nuovo.
Questo, ovviamente, nell'ottica di preservare il mezzo per i viaggi, se si ha intenzione di farne.
Tuttavia capisco che è sempre un peccato lasciare in garage un 80 quando si ha la libidine di guidarlo, come capisco pure il fatto che avere un veicolo da dedicare solo ai viaggi è una cosa che necessita di buone disponibilità economiche: mantenere due veicoli è sempre un costo.
Per qualche anno ho avuto un Pandino 4x4 Multijet, un piccolo gioiellino, "ereditato" con circa 60 mila km e venduto poi con poco più di 80 mila. Per l'uso che facevo, consumavo la metà di quello che consuma il KDJ120 ed era pure abbastanza divertente da guidare. Ma ogni volta che risalivo sul Toyota, beh, era tutta un'altra libidine.
Ora a casa siamo in due con tre veicoli, quindi ne ho quasi sempre uno a disposizione da usare al posto del 120, che sto utilizzando molto meno di prima e quando devo fare un po' di chilometri, specie se in autostrada, dove vado ad andatura vecchio col cappello: 90/100 kmh. Così il veicolo gira sornione, tranquillo, consumando relativamente poco ed evito le lunghe soste che, ho appurato, sono altrettanto nefaste.
 



 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Capito, grazie mille ad entrambi per consigli ed esperienze! In effetti potrei resistere durante la settimana e portarlo a spasso nei weekend...e nel frattempo trovare un pandino da combattimento per andare su e giù a lavoro intanto cerco di portarlo a casa! e vi farò un set fotografico completo, è bellissimo, verde smeraldo     a presto!
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli E Delucidazioni Per Acquisto HDJ80 
 
Approfitto del thread

La nostra guida locale Corsa ha come parco auto 4 hdj80 e altrettanti y60 lunghi tutti preparati con assetti, gomme 35, paraurti ....
Quest’anno ci ha guidati per piste e tratturi tecnici/impegnativi (non facciam sterrate o strade bianche) i primi due gg col suo patrol, il terzo gg col suo hdj80..... e me ne son innamorato

Dal punto di vista esclusivamente fuoristradistico su piste tecniche passa sempre e con “facilità”, sistema sospensivo, blocchi, motore passo ... ha pochi eguali, ovvio che ci vuol anche il piede e avere l’intelligenza di non ficcarlo in posti stretti da zuky.
Giusto come metro di paragone nel ns gruppo eravamo Lj70, zuky, bj42 tutti ben preparati
Sul duro va benone ho qualche remora nel fangone per via anche del peso

L’idea che mi son fatto è che un fuoristrada vero utilizzabile a 360* con dei limiti nel fuoristrada nostrano solo per dimensioni, per far strada, fuoristrada, viaggi è ottimo

Ammetto che sarebbe un po’ il sogno nel cassetto, dovessi rimanere in casa Toyota sarebbe l’unico che prenderei in esame, qualora dovessi dedicarmi ad un fuoristrada meno locale senza disdegnare il tecnico e più utilizzo all round
Personalmente, sarò fatto strano, i vari e cari affidabili  J9, J12 e successivi modelli non mi piacciono per nulla ... saran fatti bene, offriranno buone capacità stradali, fuoristrada .... ma non mi emozionano

Chissà per intanto fingers cross
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 93 di 97
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor