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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
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black_bj71 [ Martedì, 21 Aprile 2015, 23:23 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
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Ciao,
grazie per le dritte che mi sono letto con molta attenzione, in effetti leggendo ti rendi conto che è un mezzo costoso da mantenere..e che come ho già visto è difficle trovare un'occasione con un buon rapporto qualità/prezzo. Tutti i mezzi che ho visto sino ad ora sono dai 300k KM in avanti e questo per alcuni aspetti fa veramente paura...è anche vero che stiamo parlando di un 80 e non di un mezzo qualsiasi.
Io quando ho preso il 4runner del 1994 ho avuto la fortuna di trovarne uno in ottime condizioni con solo 120'000Km, poi comunque nel tempo ci spendi..e fai la frizione...poi la chinghia distribuzione..poi assetto OME..ecc...
L'80 è affascinante..è storico quindi come molti di voi hanno detto lo si compra con il cuore..è chiaro che la fregatura è dietro l'angolo e pertanto bisogna fare molta attenzione..non comprero' mai un mezzo senza prima controllarlo con un meccanico..ma ripeto è comunque dura..devo andare a vedere uno a Milano..è un VX quindi non ha i blocchi e questo mi frena..un po'...
Per ora mi leggo ancora i vostri messaggi...e poi sicuramente avro' bisogno di qualche consiglio..e/o aiuto.
grazie!
Marco.
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Mully74 [ Mercoledì, 22 Aprile 2015, 13:02 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
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Vx indica la versione di allestimento più rifinita e non la presenza assenza di blocchi. La verità sui blocchi te la può dare solo il vin Plate e il relativo codice.
Per quel che riguarda la fregatura, più che del meccanico hai bisogno di fortuna. Non è semplice, nemmeno per un professionista, farsi un quadro completo di un mezzo dalla meccanica complessa nella mezzora che si ha di solito a disposizione. Di alcune cose ti renderai conto solo col tempo. Credo che leggendo i topic che ti ho linkato vedrai che nella media siamo tutti nella stessa barca.
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black_bj71 [ Mercoledì, 22 Aprile 2015, 13:21 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
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Ok, allora vado a comprarmi un santino :roll: .. i topic sono molto interessanti è chiaro che gira e rigira siete stati molto chiari è necessario sganciare almento 30k€ puoi arrivarci anche in più anni (e sarebbe meglio) ma alla fine ci arrivi. ripeto ci può stare se ci metti il cuore e sei consapevole di quello che stai facendo..io ho un vantaggio..il Toyo è per mia moglie che mi sta facendo pressione per l'acquisto...cosa più unica che rara..già da un po' di tempo e io sono il più fifone dei due ho paura di finire in una voragine.
Ora devo fissare appuntamento per questo di Milano e poi ne ho visto anche uno dalle mie parti..vediamo..sicuramente avro' bisogno ancora dei vostri consigli.
Comunque sotto i 300'000 km è praticamente impossibile trovare qualcosa...poi dipende come è stato tenuto...
Intanto leggo e rileggo i vostri post :grin:
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Mully74 [ Mercoledì, 22 Aprile 2015, 14:25 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
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Tanto anche se lo trovi da 200000 km lo devi rifare comunque, è sempre un mezzo con almeno 17 anni
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profloater [ Mercoledì, 22 Aprile 2015, 14:29 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
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Ciao mully 74 se ti può consolare il mio ha 430000 km e va come un'orologio chiaro che da quando l'ho preso ci ho fatto di tutto e di più ma più per sicurezza che per altro,ad esempio revisione pompa gasolio speso 250 euro perchè non aveva niente la turbina l'ho cambiata ma i giochi erano in tolleranza, ecc. ecc. ecc.a parte bronzine manicotti ecc.ecc.le uniche cose che erano veramente usurate erano i semiassi anteriori (problema comune a tutti gli 80 credo)che ho fatto tornire e imboccolare con metallo più duro la sede dove lavora il corteco che impedisce all'olio del differenziale di entrare nelle boccie anteriori e mischiarsi al grasso provocando l'usura dei giunti. Secondo me se lo trovi dal privato è meglio perchè forse puoi capire meglio l'uso che ne è stato fatto e la manutenzione fatta comunque come ha giustamente detto Profloater indipendentemente dai km sono mezzi datati per cui certe parti vanno sostituite o revisionate comunque.Aggiungo che il mio è ufficiale italiano quindi non arriva da Germania o altri paesi dove specialmente quelli con il gancio traino venivano usati sovente per trainare grossi carichi e dove la ruggine specie del telaio è maggiore.
Ho un caro amico che ha un 12Valvole e in certe situazioni lo preferisco al mio ma con le dovute ritarature della pompa anche il 24V non è male.Poi per l'uso che per ora ne faccio io cioè viaggi principalmente in Europa e paesi scandinavi va più che bene.
spero di esserti stato utile
Buona ricerca
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lou barbeut [ Mercoledì, 22 Aprile 2015, 16:04 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
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Bravissimo! Cerca con calma e divertiti! :P
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nick2 [ Mercoledì, 22 Aprile 2015, 20:49 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
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Ottima scelta
il divertimento inizia già con la ricerca
ti hanno dato tutti ottimi consigli
personalmente preferisco il 12v manuale
ti posso dare un ulteriore raccomandazione:
guarda attentamente / osserva con calma i particolari ad esempio la tappezzeria, il rivestimento interno, le guarnizioni
di tutti gli sportelli, la pulizia del cruscotto, pulsanti ecc. la pulizia del vano motore ecc.
secondo me chi tiene in ordine queste cose cura attentamente anche la meccanica!
buone cose
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stefano [ Mercoledì, 22 Aprile 2015, 21:25 ]
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Re: Consigli e delucidazioni per acquisto HDJ80
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L'unica cosa evita l'automatico, tante rogne in meno
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profloater [ Mercoledì, 22 Aprile 2015, 21:37 ]
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