Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 8 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
 
Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
Cruscotto
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
Interni...dovrebbero essere quelli del modello successivo che hanno montato quando da autocarro è passata ad autovettura...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
I sedili posteriori sono quelli di un kz-d 90 o 95 le svasature x i passaruota posteriori fanno notare che non corrispondono con i passaruota della serie 7, comunque se si stà bene seduti sono molto validi, per il resto da quel che si può capire dalle foto, molto poco, sembra bella.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio In Cerca Di Un Bj71 
 
Ciao a tutti
Sono in cerca di un bj71 ho letto i vari post a riguardo e devo dire che  mi hanno aiutato parecchio
Mi rimangono alcuni dubbi il primo è  quello secondo  il quale si dice che i ricambi di meccanica siano pressoché introvabili .è vero????
Altra cosa che mi lascia un po perplesso sono i prezzi ,intendo dire come sia possibile che un veicolo di quasi 30anni con diversi proprietari alle spalle 200k km dichiarati (anche questo molto discutibile) debba avere un prezzo di mercato che in molti casi supera gli 11000 euro o se la richiesta è inferiore il mezzo si trova in condizioni disastrose
grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Cerca Di Un Bj71 
 
Che dire, benvenuto nel club.

I 71 sono merce rara, quindi costano. Nella stragrande maggioranza dei casi sono stati usati per farci fuoristrada peso e quindi spesso sono malconci. Detto questo, il chilometraggio non è un gran problema e, se sostanzialmente integri, si rimettono a posto abbastanza facilmente e possono dare ancora molte soddisfazioni per tanto tempo.

Tieni presente che un sacco di parti le puoi prendere dai modelli "civili" coevi, soprattutto lamiere, interni, parti meccaniche ed elettriche "minori". Alla fine quello che sta diventando non tanto raro, quanto costoso, è un numero relativamente piccolo di parti esclusive del 71 che sono assai appetibili perché servono anche per fare degli "upgrade" ad altri modelli (serie 4 soprattutto). Detto questo, se metti le mani su una macchina usata e mantenuta con ragionevole criterio, strutturalmente sana e funzionante, potrai sistemare la ruggine della carrozza abbastanza facilmente, ripristinare gli interni e/o le sospensioni in maniera abbastanza economica. Di contro, se devi cambiare la testa o decidi di cercare blocchi e verricello originali, allora preparati all'emorragia perché la magnitudo non è le centinaia, ma le migliaia di euro.

Come si dice spesso da queste parti: tutto dipende da cosa ci vuoi fare... Lo so, non dice molto, però è davvero tutto lì
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Cerca Di Un Bj71 
 
Ciao fra
mi chiedi cosa devo fare col 71 prima di risponderti devi sapere che ho sotto il sedere un 40 da circa 20 anni usato quotidianamente ora non voglio dire che mi ha stancato ma ho bisogno di un veicolo un pelino più confortevole che se del caso devo fare 100 km di autostrada mi consenta di non mettermi i tappi alle orecchie detto questo i 40 cavalli in più del 71 non mi farebbero
Ho anche un altro tarlo che mi fa pensare ed è la questione inquinamento, mi spiego,cosa succederà nei prossimi anni a tutti i vecoli storici o non che sono euro zero o euro uno
potranno circolare??
Saranno salassati da balzelli esagerati ??
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: In Cerca Di Un Bj71 
 
Caro Fabio, cosa ti dico? Bisognerebbe avere la palla di vetro. Per quello che è dato sapere la situazione per i vecchi Diesel diventerà sempre più grama nei centri abitati, a partire da quelli maggiori. Già adesso la circolazione è fortemente limitata in diversi Comuni e non si tratta di un fenomeno passeggero. Per le storiche c'è da sperare in qualche abbuono, anche se non penso che sarà sufficiente la condizione di auto iscritta ad un sodalizio riconosciuto e ultra-trentennale per avere libero accesso alle città. Sono ragionevolmente sicuro che anche per le storiche a tutti gli effetti ci saranno crescenti limitazioni. I balzelli non dovrebbero toccare le auto con più di 30 anni, mentre c'è la possibilità che aumentino ancora le tasse per le euro-scarse, ma non credo che, ad oggi, ci siano certezze.

Non so da dove scrivi perché non hai la città di residenza nel profilo (a proposito, completa il profilo così diventa tutto più semplice), tuttavia a meno che tu non intenda circolare tutto l'anno in centro a Milano, se abiti in Comuni o in zone non ancora sottoposte a regimi restrittivi per la circolazione non credo che tu debba preoccuparti eccessivamente di non poter più usare la macchina. Io vivo a Roma e mi basta evitare il centro e, per il resto, mi godo i Land senza pensiero alcuno. Fra l'altro sfido chiunque sano di mente a farsi un giorno di shopping in centro a Roma con uno dei nostri furgonazzi da 5 metri.
 




____________________
Toyota Land Cruiser: gets you there, gets you back
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 8 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor