Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
cis ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vero i blocchi erano un optionals  
per 4.000 E. non trovi neanche un lj70 del 1985



i mezzi van visti..prima di entusiasmarsi....
 




____________________
NIKLAND
Il Mulo
 
ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
Se non hai grosse pretese di spazio e ti limiti al necessario, potrebbe andare bene anche un bj corto per viaggi con autonomie moderate tipo Tunisia

Da ex possesore di bj70 molto preparato. (kit turbo australiano, coppie coniche corte, blocchi arb ecc) con cui mi sono divertito tantissimo in Tunisia, ti posso dire che non vale la pena un bj70 per poi doverlo turbare ecc ecc.  Trovati un 71 che non sia alla frutta e con carozza e telaio non marci. Se non ha i blocchi due arb e via.  Balestre decenti, buone gomme e careggiata allargata e fai gia' un ottimo fuoristrada in Italia e viaggi a corto raggio.

Primo un 70 turbato anche con coppie coniche corte non avra' mai la coppia e potenza del 13bt anche perche con la pompa in linea senza LDA del 3b non riuscirai mai a adeguare la miscela aria/gasolio in base alla pressione erogata.  Poi diminuarai l'ffidabilita' e per ultimo un lavoro fatto bene ti costa quando mezzo 71.
enri
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
Da possessore di BJ 70, posso dirti che con l'idea dei grandi viaggi la serie BJ 7x la vedo veramente limitante...
Anche io pensavo che il comfort non fosse un requisito fondamentale, qualche "giretto" con la mia l'ho fatto, ma dopo 3/400 km continui io esco distrutto dal BJ...Le molle sono un'altro mondo! Poi tra 70 e 71,  ti posso dire 71 tutta la vita! L'affidabilità e' praticamente la stessa, ma il motore e' decisamente superiore, credo anche che a parita di velocità consumi anche qualcosa meno. Comunque non dimenticare che parliamo di consumi tra gli 8 e i 10 km/l...
Quindi non scarterei a priori le serie LJ.
Poi e' chiaro, hanno viaggiato e viaggeranno con mezzi anche più rudi del BJ 7x dipende solo dalle aspettative...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
vero perché e a iniezione Diretta il 71. il 70 no è a precamera.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
Salve a tutti......mi e' saltato per la mente un pallino che sta diventando un chiodo fisso....ovvero l'acquisto di questo modello in particolare il BJ 71!!premesso che ho gia' uno splendido Toyota hzj 80 rimesso a nuovo in tutto e per tutto.....gia' iscritta asi che gestirei con mio fratello!!sono innamorato del mitico motore 1hz aspirato....lento ma sempre in coppia!!!!come linea e restando sempre su un altro mezzo storico dal fascino secondo me eterno come il 71........volevo sapere da chi di voi lo possiede o ha avuto modo di provare questo mezzo,tutte le sue sensazioni.......effettivamente e' davvero un motore cosi' prestante e piacevole??insomma conoscere un po' tutte le caratteristiche del mezzo:affidabilita',consumi,prestazioni,reperibilita' ricambi,punti deboli(eventuali).....in caso di acquisto cosa controllare fondamentalmente e quali prove fare??che kilometraggi raggiunge questa motorizzazione di media??.....io lo userei per fuoristrada leggero nostrano e prevalentemente su strada(a me piace il mezzo punto e stop e come storico lo affiancherei al mio 80!!!!!un grazie a tutti voi anticipato......ps queste giapponesi mi hanno fatto proprio innamorare!!!!:-):-):-)
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
Hai letto la discussione info bj 71?
Sono 7 pagine dense di info. Inizia da li poi se hai altri dubbi siamo qui
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto nel Forum in quanto ho appena comprato una BJ70 e avrei gentilmente bisogno di alcuni consigli essendo io inesperto al massimo.
La Toyota ha 170.000Km originali a detta del proprietario, ma viste le condizioni potrebbero essere i suoi...è autovettura 5 posti iscritta Asi tutta originale e non ha mai fatto fuoristrada...
Motore ed interni sono perfetti, la carrozzeria ha qualche punto di ruggine essendo stata ferma sotto ad una tettoia per 6 anni...sul gocciolatoio dietro del tetto, sul finale del cofano motore e su un lato del parabrezza...è grave? Cosa può costare l'eventuale ripristino? Sotto la scocca è ok senza ruggine...
La meccanica è effettivamente così affidabile e longeva?
Di serie non ha nessun bloccaggio differenziale? Conviene montarli? Perchè circa 10 anni fa avevo avuto una Suzuki sj413 che montava il blocco posteriore e andava molto meglio rispetto a quelle senza il blocco seppur in giri tranquilli...
Voi che modifiche consigliate per avere una macchina affidabile e che permetta qualche uscita leggera in fuori strada? Gomme particolari?
Grazie,
Michele.
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
Come primo messaggio è buona norma presentarsi quì http://www.landcruiser-italia.org/viewforum.php?f=8  e poi postare, completa il tuo profilo con la residenza, dare giudizi a distanza già è difficile con le foto figurarsi senza, mettine qualcuna che gli esperti del modello ti diranno cosa ne pensano.
 




____________________
pugnali53
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
faccio fatica a credere che un bj70 abbia solo 170mk anche se è stata ferma per 6 anni calcola che è una macchina che sarà circa del 1986. se veramente è cosi è praticamente fuori rodaggio, dovrai cambiare le gomme che si saranno spiattellate e se a libretto hai solo le 205/16 siamo messi male nel senso che sembra una carriola. come ruggine può essere grave quella del parabrezza sperando che non entri acqua.
per il resto un bel cambio degli oli e filtri e sei a posto per una decina d'anni.
come dice pugnali metti la residenza nel profilo, magari vicino a te c'è un altro con la tua stessa macchina.
 




____________________
manteniamo la calma, non lasciamoci prendere dal panico.
 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando Download Messaggio 
Messaggio Re: Consigli e delucidazioni per acquisto BJ70 e 71 
 
Buongiorno a tutti, adesso andrò a presentarmi e a completare il profilo...scusate ma non sono pratico di forum e in più sto rientrando dalle ferie quindi ho fatto un po di fretta...

La bj la perfeziono lunedì, vi allego un paio di foto e correggo i km sono 184.000 (poco cambia) e le gomme ha omologate le 235.

Attendo vostri giudizi e pareri...
 



 
ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo Bookmark IT

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario



  

 

Banner Partner & Sponsor